Runner da tavola fai da te


“Noi abbiamo usato una stoffa di cotone pettinato estremamente morbido per rendere il tutto ancora piú accogliente.”

 

L’autunno é senza dubbio nell’aria e questo runner da tavola ispirato proprio a questa stagione é l’aggiunta perfetta alle tue decorazioni. È davvero bello sopra una tavola oppure un vassoio con tante candele per creare un feeling davvero accogliente. Questo tutorial é facilmente personalizzabile semplicemente modificando la lunghezza e la  larghezza che ti servono. Noi abbiamo usato una stoffa di cotone pettinato estremamente morbido. Iniziamo!

 

Ti serve:

  • -Stoffa: 140 cm x 40 cm
  • -Filo di un colore abbinato

 

Taglia la stoffa come indicato sopra e stira tutte le pieghe. Fai un segno sul rovescio e in mezzo ad ogni lato corto e un altro segno sui lati lunghi, a 15 cm lontano da ogni angolo. Con un righello unisci i punti centrali con quelli laterali e taglia lungo le linee per creare un punto su ogni lato corto.

 

 

Piega tutti i bordi di 1 cm, uno alla volta, e stira con attenzione per creare un orlo. Ripeti la procedura piegandoli questa volta di 1,5 cm nascondendo in tal modo gli orli grezzi. Stira, facendo particolare attenzione agli angoli.

 

 

Quando stendi l’orlo dovresti vedere un diamante , formato dalle piegature presenti in ogni angolo. Fai una linea attraverso gli angoli di questo diamante, uno dopo l’altro e taglia.

 

 

Ora piega questo bordo di modo che le pieghe siano allineate tra di loro (vedi foto) e stira. Attenta a non stirare le altre pieghe!

 

 

Piega ancora il margine del bordo all’interno stirando dopo ogni piegatura fatta. I bordi piegati non si incontrano completamente poiché l’angolo é maggiore di 90°. Con uno spillino ferma questo angolo e ripeti l’operazione per gli altri 5 angoli del tuo runner da tavola.

 

 

Gira il rovescio all’insú, cuci stando vicina al bordo interno dell’orlo e impuntura al centro di ogni angolo. Cuci nuovamente attorno solo all’interno del bordo del runner per fermare i bordi grezzi sugli angoli.

 

 

Applicare un’etichetta stampata oppure tessuta sotto oppure sopra in alto verso la fine del runner potrebbe essere una grande idea. È sempre importante inserire il tuo marchio e la tua etichetta personalizzata su un prodotto per dargli il cosiddetto tocco finale.

 

 

E ora il tuo runner da tavola ispirato all’autunno é completo!

 

Follow and like us!
Facebook
Facebook
Instagram
Pinterest
Pinterest

Comments are closed.

Ti è piaciuto l'articolo? Dillo ai tuoi amici!