Etichette Tessute su Misura
Cartellini e altro ancora

Come fare un facile tutú senza cuciture

 

“Questo tutú semplice e senza cuciture fará ballare ovunque e in un baleno la vostra principessa!”

 

I bimbi adorano i costumi! Questo semplice tutú senza cuciture fará ballare ovunque e in un baleno la tua principessa! La cosa grandiosa di questo progetto é che necessita di circa un’ora per essere concluso definitivamente e puó essere completamente personalizzato. Noi abbiamo utilizzato due diversi tipi di rosa per il nostro tutú, ma il nero per una gonna da strega oppure i colori dell’arcobaleno per dare un effetto stravagante sono altrettanto azzeccati. 

L’unica cosa che ti serve é la misura della vita della tua bimba e la lunghezza desiderata. E poi sei pronta per iniziare!

 

Ció che ti serve:

  • Tulle. Noi abbiamo usato due rotoli: uno rosa chiaro e l’altro rosa scuro.
  • Ciascun rotolo é largo 15,24 cm e lungo 22,86 m.
  • Nastro. Noi abbiamo usato quello personalizzato di Etichetta Nome satinato e dal colore rosa perla. Personalizza il tuo con il nome della tua bimba!
  • Forbici oppure una base da taglio e una taglierina rotativa.
  • Metro.

 

 

Stabilisci la lunghezza definitiva del tutú e duplica questa misura. Questa é di fatto la lunghezza che dovrebbe avere ogni pezzo di tulle. La lunghezza scelta da noi é di 38 cm, per questo motivo ciascun pezzo di tulle misurava 76 cm.

 

 

Misura la vita della tua bimba. Le nostre misure erano di 51 cm. Alla misura che hai preso aggiungi 122 cm. Questo nastro in piú ti serve per legare assieme il tutú con un fiocco. Misura 173 cm e taglia la lunghezza del nastro.

 

Piega la lunghezza del nastro a metá e, a partire dal bordo piegato, misura la metá della misura della vita. Nel nostro caso é di circa 25 cm. Fai un nodo su entrambe le lunghezze nel punto in cui si trovano i 25 cm.

 

 

Lo spazio tra questi due nodi é il punto in cui annoderai il tulle per il tutú. Tale spazio coincide con la misura della taglia della bimba (nel nostro caso sono 51 cm)

 

 

Lega la lunghezza del nastro teso attorno alla tua coscia. Puoi anche usare un cuscino compatto. Unisci i due pezzi del tulle e piegali a metá. Fai scivolare il lato piegato sotto il nastro.

 

 

Fai passare il bordo inferiore tagliato del tulle attraverso il cappio che si é creato dalla piegatura.

 

 

Tendi il tulle per formare un nodo. Questo puó essere facilmente fatto passare attraverso il nastro per lasciare spazio al prossimo nodo.

 

 

Continua ad aggiungere il tulle finché hai usato tutti i pezzi. Puoi anche far scivolare i nodi di tulle tutto intorno di modo che siano distanziati tra loro in modo uniforme.

 

 

Lega il tutú attorno alla vita della tua bimba facendo un fiocco. Il tuo tutú é finito!

 

 

 

 

MerkenMerken

Follow and like us!
Facebook
Facebook
Instagram
Pinterest
Pinterest
Seguire

Lascia un commento

Ti è piaciuto l'articolo? Dillo ai tuoi amici!