Etichette Tessute su Misura
Cartellini e altro ancora

Come vendere su Etsy

L’immagine è tutto! Consideralo mentre prepari il profilo nel negozio per vendere i prodotti fatti a mano online. Non avere fretta e cura tutti i minimi particolari, questo ti permetterà di avere vendite costanti nel tempo e avere recensioni positive anziché altalenanti. Questi suggerimenti ti aiuteranno a vendere con il negozio su Etsy sin dall’inizio.

IL MARCHIO

Prenditi un po’ di tempo e dai al negozio un marchio tuo. Scegli un nome per il negozio e un logo che sia brillante e riconoscibile. Su Etsy questo vuol dire creare un banner ed un avatar unici ed attraenti. Crea un tema pertinente che possa comunicare al cliente il senso che si vuole dare del proprio negozio.  Etsy è pieno di grafici che ti aiutano, se necessario e si richiede espressamente, fornendo totale o parziale personalizzazione delle opzioni della piattaforma. Sarebbe una buona idea utilizzare queste impostazioni grafiche sui biglietti da visita e anche sul packaging dei pacchi da spedire.

FOTOGRAFIA

Le fotografie belle sono un Must, pertanto posta solo le migliori fotografie che hai. Il loro scopo sarebbe quello di rendere un’idea più chiara e meno confusionaria dei prodotti. Poiché i potenziali acquirenti non possono vedere i prodotti di persona, le fotografie devono parlare per loro. Inizialmente utilizza uno sfondo neutro e, ove possibile, luce naturale diffusa – l’utilizzo di un treppiede non guasterebbe. Per fare delle belle fotografie non sarà necessario diventare un fotografo professionista o avere equipaggiamenti professionali e costosi. Online è pieno di tutorial e suggerimenti se c’è bisogno di aiuto per iniziare.

LA CONSISTENZA E’ LA CHIAVE

Con la calma e il sangue freddo si vincono le battaglie. Una buona strategia è elencare i propri prodotti giornalmente o settimanalmente. Su Etsy le nuove liste hanno più risalto nelle ricerche, permettendo una maggiore visibilità e facilità nell’essere ricercato dai potenziali clienti.

PREZZI

Avere un prezzo dei prodotti giusto e concorrenziale quando si vendono online oggetti fatti a mano è importante.  Determinare tale prezzo può essere difficile. Per fortuna il Blog di Etsy ha una Semplice Formula per Prezzare i Tuoi Prodotti.

TITOLI, DESCRIZIONI E ETICHETTE

Innanzi tutto dai al tuo articolo un titolo preciso e descrittivo. Pensa a quali parole utilizzeresti per cercare questi articoli online e utilizzale. Una buona regola generale per creare descrizioni dei prodotti è quella di raccontare l’articolo come faresti con una persona che non lo può vedere. Utilizza alcune parole usate nel titolo. Che aspetto ha? Ha una trama? Quale è il colore, lo stile, il materiale, l’elemento decorativo?  Tante informazioni sono sicuramente meglio che non sufficienti quando si tratta di indirizzare il cliente alla sezione della propria lista.

Attribuire etichette potrebbe essere fastidioso, ma non deve esserlo. Creare un modo per elencare gli articoli per una facile ricerca è semplice trovando un gruppo di parole rilevanti. Riempire tutti le 13 etichette disponibili su Etsy può essere un gioco da ragazzi se si prendono le parole chiave da titoli e descrizioni.

ADERIRE ALLA COMUNTITA’ DI ETSY

Aderire alla comunità online di Etsy può fare molto. Partecipa ai forum dimostrando feedback onesti e raggiungerai i tuoi venditori preferiti dando consigli e aiuto. Approfitta dell’opportunità di associarti ad alcuni Team di Etsy. Questi gruppi di creativi possono offrire continui spunti di ispirazione e supporto.

Che suggerimenti puoi dare per vendere su Etsy? Condividi con noi i commenti – noi preferiremmo sentirlo da Te!

Follow and like us!
Facebook
Facebook
Instagram
Pinterest
Pinterest
Seguire

Lascia un commento

Ti è piaciuto l'articolo? Dillo ai tuoi amici!