Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Lambrini , 19/06/2017

Tutto quello che devi sapere sui diari di cucito

Tutto quello che devi sapere sui diari di cucito

Ci sono state un sacco di  volte in cui ho voluto rifare un vestito oppure una gonna che mi piacevano un sacco e che ormai erano sgualciti non piú mettibili. E ogni volta dovevo ricominciare da capo, prendere le misure delle stoffe che mi servivano e procurarmi tutto il necessario. Ed era un tentativo continuo provare e riprovare, cercando di trovare il modo migliore per ricreare nuovamente il modello originario.

Tutto quello che devi sapere sui diari di cucito

E poi mi venne la geniale idea del diario di cucito. Leggendo gli appunti scritti sopra, questo ti permette di rifare nuovamente un capo indimenticabile e al quale eri estremamente affezionata.È pure un modo straordinario per documentare la tua storia nel mondo del cucito; dove ti trovavi allora e in quale direzione stai andando adesso.Puoi segnarti ogni dettaglio del tuo progetto come per esempio il tipo e la qualitá della stoffa, dove te la sei procurata, le impostazioni della macchina da cucire, le misure e un sacco di altre cose. Puoi anche utilizzare un diario come libro di schizzi, fare abbozzi di quella gonna che muori dalla voglia di cucire e segnare accanto idee su possibili stoffe da utilizzare per essa.

Tutto quello che devi sapere sui diari di cucito

Fissando tutti gli steps che ti hanno portato a creare un abito bellissimo oppure un paio di pantaloni corti, risparmierai un sacco di tempo nel momento in cui li vorrai rifare, poiché avrai subito sottomano tutto ció che ti serve! È anche un ottimo modo per segnarti le misure di amici e familiari per i quali hai cucito qualcosa, cosí come le loro stoffe preferite. È anche perfetto per poterti organizzare e fare dei regali poiché contiene tutte le informazioni che ti servono. Io consiglio anche di scrivere il tempo impiegato per portare a termine ogni progetto, cosí puoi verificare se sei diventata piú veloce.

Tutto quello che devi sapere sui diari di cucito

Sewing journals are an amazing way to collect all your hard work and wonderful memories in one place.  It’s also a cherished keepsake you can pass down to the family member in your life that loves sewing and creating as much as you!  

Puoi creare il tuo diario di cucito comprando semplicemente un quaderno, ma se ne vuoi comprare uno in internet, ci sono infinite possibilitá. Puoi trovarli in libreria, in merceria oppure puoi trovare in internet un modello pdf stampabile. Puoi creartene uno con delle tasche per poter inserire campioni di tessuti, bottoni o altre decorazioni. Oppure cartamodelli che forse vorrai utilizzare in futuro. Consiglio anche di attaccare sempre delle foto, per non dimenticare quale aspetto aveva il pezzo originale.

I diari di cucito sono anche un modo eccezionale per mettere assieme in un unico posto duro lavoro e ricordi meravigliosi. Puó diventare anche un caro ricordo da tramandare ad un membro della famiglia che, come te, ama cucire e creare.

Autore: Lindsey

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 

Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!