Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Lambrini , 13/08/2018

Etichetta Nome é certificata secondo l'OEKO-TEX® Standard 100

Etichetta Nome é certificata secondo l'OEKO-TEX® Standard 100

"Siamo orgogliosi di essere certificati secondo l'OEKO-TEX® Standard 100!"

L'obiettivo di Etichetta Nome é quello di fornirvi la massima qualitá di prodotti per la pubblicizzazione del vostro marchio presenti sul mercato. Fare in modo che questi prodotti siano sicuri per la vostra salute e per l'ambiente é qualcosa che prendiamo con la massima serietá. Ed é per questo motivo che siamo orgogliosi di essere certificati secondo l'OEKO-TEX® Standard 100.

Lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® è un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati, i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione

Il processo di certificazione é iniziato nel 1992 e ciascun candidato deve attenersi a direttive molto rigide per ottenere determinati livelli di certificazione. Queste direttive includono:

  • Importanti regolamenti legali come coloranti azoici proibiti,formaldeide, pentaclorofenolo, cadmio,nichel etc.
  • Diverse sostanze chimiche nocive, anche se non sono ancora regolamentate legalmente.
  • Requisiti di cui agli allegati XVII e XIV del regolamento dell'Unione Europea concernente la la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH), cosí come dell'elenco delle sostanze chimiche estremamente preoccupanti (ECHA SVHC) nella misura in cui gruppi di esperti dell'Associazione OEKO-TEX® stabiliscano che queste risultino essere rilevanti per materiali, tessuti, capi d'abbigliamento o accessori.
  • Leggi sul miglioramento della sicurezza dei prodotti di consumo negli Stati Uniti (CPSIA)
  • Diverse categorie di sostanze importanti per l'ambiente

Etichetta Nome é certificata secondo l'OEKO-TEX® Standard 100

La certificazione OEKO-TEX® Standard 100  ha 4 categorie di prodotti, la migliore delle quali é la categoria 1. Etichetta Nome ha ottenuto la certificazione per questa categoria il che significa che i nostri prodotti possono essere applicati su articoli destinati a bebé e bimbi piccoli fino ai 3 anni. E ció include articoli come biancheria intima, abbigliamento, biancheria da letto e articoli in spugna.

Tutti i nostri prodotti tessuti, etichette e braccialetti, ad eccezione degli articoli che contengono un testo a caratteri brillanti, sono certificati secondo l'OEKO-TEX® Standard 100 . Noi amiamo quello che facciamo e il nostro primario obiettivo é la soddisfazione della nostra clientela. Ordina da noi senza avere rimorsi di coscienza!

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 

Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!