Tutti sappiamo che i DPI (dispositivi di protezione individuale) non si trovano piú e sono fortemente richiesti. A dispetto di ció é stato consigliato di indossare la mascherina in luoghi pubblici. Indossare una mascherina al supermercato per esempio, dove il contatto interpersonale é molto stretto, puó aiutare a rallentare la diffusione del contagio. Ma cosa possiamo fare, se tutte le mascherine sono giá state vendute?
La buona notizia é che crearsi una mascherina da soli non é per niente difficile e non serve nemmeno la macchina da cucire! Si possono realizzare in pochi minuti e con del materiale che probabilmente hai giá in casa. Prendi della stoffa con un bel disegno e inizia a fare la tua mascherina da viso!
In soli pochi passi si puí piegare e diventare cosí una semplice mascherina da viso. Ti facciamo vedere due varianti differenti affinché tu possa scegliere quella che preferisci. Per la prima ti serve solo della stoffa e degli elastici. Per la seconda ti servono anche due aghi di sicurezza. Queste mascherine sono completamente personalizzabili e comodissime da portare. E poiché non ci sono cuciture puoi “disfarle” per lavarle oppure gettarle via quando non ti servono piú.
Questo video ti fará vedere come realizzare queste utilissime mascherine senza cuciture in pochi e semplici passi. Procurati ció che ti serve e….iniziamo!
DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÁ
Queste mascherine fai da te non sono maschere chirurgiche o respiratori N95! Non proteggono coloro che le indossano dal contagio. Il loro obiettivo é solamente quello di contagiare altre persone se si tossisce o starnutisce. Prima di ogni uso queste maschere vanno lavate a caldo in lavatrice. Una mascherina non deve essere indossata piú di due volte di fila!
Ti potrebbe interessare anche
vuoi salvare questa idea per un momento successivo?
Inserisci il link di questo post di blog tra i tuoi segnalibri o tra le tue pagine preferite per poterlo trovare piú velocemente nel momento in cui ti serve.
Ecco come salvarlo:
- Sul computer: clicca sulla stella o sui tre punti in alto a destra o sul simbolo del libro in alto a sinistra ( a seconda del browser che usi).
- Sullo Smartphone Android: clicca sui tre punti a destra in altro e poi sulla stella.
- Sul tuo iPhone: clicca sotto sul simbolo del libro e aggiungi il link ai tuoi segnalibri o lista di lettura.