Etichettanome rimane aperta per gli ordinativi e il nostro servizio clienti è sempre attivo. Visita la nostra pagina su Covid-19 per gli aggiornamenti

Chiudere ×

SCEGLI LE TUE PREFERENZE

Scegli le tue preferenze

Di Wunderlabel , 11/04/2020

2 Variante: mascherine viso DIY senza cuciture | Image

2 Variante: mascherine viso DIY senza cuciture

Tutti sappiamo che i DPI (dispositivi di protezione individuale) non si trovano piú e sono fortemente richiesti. A dispetto di ció é stato consigliato di indossare la mascherina in luoghi pubblici. Indossare una mascherina al supermercato per esempio, dove il contatto interpersonale é molto stretto, puó aiutare a rallentare la diffusione del contagio. Ma cosa possiamo fare, se tutte le mascherine sono giá state vendute?

La buona notizia é che crearsi una mascherina da soli non é per niente difficile e non serve nemmeno la macchina da cucire! Si possono realizzare in pochi minuti e con del materiale che probabilmente hai giá in casa. Prendi della stoffa con un bel disegno e inizia a fare la tua mascherina da viso!

In soli pochi passi si puí piegare e diventare cosí una semplice mascherina da viso. Ti facciamo vedere due varianti differenti affinché tu possa scegliere quella che preferisci. Per la prima ti serve solo della stoffa e degli elastici. Per la seconda ti servono anche due aghi di sicurezza. Queste mascherine sono completamente personalizzabili e comodissime da portare. E poiché non ci sono cuciture puoi “disfarle” per lavarle oppure gettarle via quando non ti servono piú.

Questo video ti fará vedere come realizzare queste utilissime mascherine senza cuciture in pochi e semplici passi. Procurati ció che ti serve e….iniziamo!

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÁ

Queste mascherine fai da te non sono maschere chirurgiche o respiratori N95! Non proteggono coloro che le indossano dal contagio. Il loro obiettivo é solamente quello di contagiare altre persone se si tossisce o starnutisce. Prima di ogni uso queste maschere vanno lavate a caldo in lavatrice. Una mascherina non deve essere indossata piú di due volte di fila!