Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 20/12/2021

5 Consigli per un lifestyle sostenibile e creativo

5 Consigli per un lifestyle sostenibile e creativo

Vivere in modo sostenibile e creativo é possibile e sta diventando sempre piú popolare. La maggior parte di noi é  consapevole di quanto sia importante conservare le risorse della nostra terra affinché il nostro pianeta rimanga sano per le generazioni future. Sempre piú persone vogliono vivere sostenibilmente e questo é un obiettivo realistico nella vita di tutti i giorni: modificando il nostro comportamento da consumatori, cercando di fare a meno del packaging che non é indispensabile, trattando l'ambiente che ci circonda in modo intelligente, creando cose con le nostre mani o riparandole anziché comprarle. Molti hanno fatto della sostenibilitá una scelta di vita e sempre piú persone si stanno aggregando a questo movimento.

Anche il cucito sostenibile é una parte di tutto questo. Da Etichettanome troverai un sacco di idee grandiose su come cucire in modo ecosostenibile. Creativitá e consapevolezza ambientale non devono per forza escludersi a vicenda. Al contrario, questi due principi essenziali di uno stile di vita salutare si possono supportare uno con l'altro. Ci sono anche alcuni consigli e metodi per vivere la sostenibilitá anche nel campo della creativitá

Consigli e metodi per vivere la sostenibilitá

Oggi vogliamo condividere 5 consigli e idee su come vivere sia in modo creativo che in modo sostenibile:

1. Che cosa ti serve davvero per liberare completamente la tua creativitá?

Tutti gli entusiasti del fai da te saranno concordi nell'affermare che nuovi materiali o cose da decorare non sono mai abbastanza. Ma se prendi in considerazione l'ambiente e sei onesto con te stesso non ti servono davvero tutte queste cose.  Alcune di queste non verranno mai usate. Ed é per questo che dovresti iniziare a fare una cernita di ció che hai regalando le cose che non ti  servono ad amici o ad associazioni di beneficienza.

2. Tieni in considerazione la sostenibilitá mentre acquisti nuovi prodotti creativi.

È chiaro che ti servono nuovi prodotti per i tuoi progetti creativi. E`importante essere in grado di riconoscere prodotti sostenibili. Molte aziende forniscono un rapporto sulla trasparenza. Come il nome suggerisce ció rende trasparente i risultati derivati da un controllo di qualitá interno ed esterno, inclusi quelli inerenti la sostenibilitá. Puoi identificare prodotti ecosostenibili certificati mediante sigilli ufficiali come quello biologico, FSC, Ecovadis, Pro-Planet, etc. Per esempio tutte le etichette tessute di Etichettanome possiedono la certificazione OEKO-TEX® Standard 100, il che significa che non solo sono privi di prodotti nocivi, ma anche perfettamente adatti per articoli per bebé.

3. Crea il tuo prodotto individuale.

Creare il proprio prodotto é divertente e gratificante. Per esempio puoi creare capi fantastici da tessuti  ecosostenibili. Cucire, lavorare a maglia o uncinetto ti permette di staccare e focalizzarti solo sulla tua creativitá. E gli articoli DIY possiedono quel tocco personale che li rende particolarmente amati.

4. Vecchi prodotti possono venir trasformati in oggetti belli e unici. 

Upcycling é il modo perfetto per prolungare la durabilitá di vecchi oggetti e supportare uno stile di vita ecosostenibile. Ci sono infinite possibilitá di trasformare il vecchio in nuovo: borse e zaini fatti con resti di stoffe e vecchi vestiti, animali coccoloni, cuscini da arredo e anche abbigliamento realizzato con vecchie tende. Puoi trovare idee di cucito sostenibili sul blog di Etichettanome.

Abbellisci i tuoi progetti sostenibili e creativi con Etichettanome

Noi abbiamo semplicemente quello che ti serve per aggiungere il tocco finale alle tue creazioni. Configura le tue etichette abbigliamento direttamente sul negozio Etichettanome per rendere cosí i tui articoli unici e originali. Diventa creativo mediante il configuratore online: noi proponiamo diversi tipi di materiali, modelli e opzioni riciclate. 

Abbellisci i tuoi progetti sostenibili

Ecco un breve riepilogo dei nostri prodotti ecosostenibili: 

-Etichette tessute con testo e simbolo o con il tuo logo. Materiale: poliestere riciclato
-Etichette stampate di raso con testo e simbolo. Materiale: raso riciclato o Tyvek
-Etichette di manutenzione grandi stampate. Materiale: raso riciclato o Tyvek
-Etichette di manutenzione piccole stampate. Materiale: raso riciclato o Tyvek
-Etichette di manutenzione tessute. Materiale: poliestere riciclato

Etichettanome si impegna anche a confezionare i suoi prodotti nel rispetto dell'ambiente. Le etichette arrivano in belle scatole di cartone ecosostenibile che puó essere utilizzato per tenere in ordine il prodotto da te ordinato.

Scatole di cartone ecosostenibile

Se vendi i tuoi articoli fatti a mano su piattaforme creative, puoi pensare alla possibilitá di includere un biglietto da visita in ogni ordine. Vai semplicemente sul nostro configuratore online per disegnare i tuoi biglietti da visita originali, realizzati in carta ecosostenibile, certificata per essere priva di alcune sostanze nocive per la salute umana.

La sostenibilitá non é solo un obiettivo da porsi nel campo della creativitá, ma anche nella vita quotidiana. Inizia semplicemente con le tue abitudini di consumo per esempio non sprecando e facendo in modo di scegliere prodotti ecosostenibili, se possibile.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!