Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Lambrini , 15/10/2018

Astuccio arrotolabile fai da te per matite

Astuccio arrotolabile fai da te per matite

"Anche i bambini amano sistemare le matite all' interno delle piccole taschine ed é pure un ottimo modo per fare ordine."

Questo facile astuccio arrotolabile non é solo bellissimo, ma é pure funzionale. In tal modo le matite si rompono troppo in fretta e rimangono in ordine. Anche i bambini amano sistemare le matite all' interno delle piccole taschine ed é pure un ottimo modo per fare ordine. Utilizza i resti di una stoffa carina e crea un astuccio arrotolabile per il tuo bimbo! Le dimensioni del nostro, a lavoro finito erano di 12 x 25 cm, ma chiaramente lo puoi personalizzare allungandolo secondo le tue esigenze.

Ti serve:

  • Stoffa. Noi ne abbiamo usato una per la fodera e una diversa per la parte esterna e le tasche.
  • Filo di un colore abbinato
  • Elastico
  • Interfodera. Noi abbiamo usato la fliselina S320, non tessuta. Un'alternativa é il fusibile Pellon Craft

Taglia la stoffa. Ti servono due pezzi che misurano 14 x 27cm per l'interno e    l'interfodera dell'astuccio e un pezzo che misura 16 x 27cm per formare la tasca. Inoltre ti serve un pezzo di interfodera che misura 14 x 27cm. Stira l'interfodera sul rovescio della fodera, seguendo le istruzioni del produttore. Piega a metá e sul lungo la stoffa per la tasca, stira bene la piega e impuntura stando accanto al bordo.

Astuccio arrotolabile fai da te per matite

Posiziona il pezzo per gli inserti accanto alla parte inferiore della fodera, i diritti assieme e fai combaciare i bordi grezzi. Marca una linea a 3,5 cm rispetto a uno dei lati corti. Continua a marcare delle linee distanti tra loro a 2,5 cm lungo tutta la tasca. L'ultima linea dovrebbe trovarsi a 3,5 cm rispetto all'altro lato corto.

Astuccio arrotolabile fai da te per matite

Se vuoi aggiungere un'etichetta, cuciscila sulla stoffa della tasca (non cucire la fodera!!) a 0,5 cm rispetto la linea e a 1 cm sotto la parte superiore della tasca. Cuci ora la tasca e la fodera assieme e lungo queste linee. Puoi anche impunturare sulla parte superiore di queste linee o fare un punto stretto a zig zag per fermare il bordo superiore della tasca. Taglia un pezzo di elastico lungo 18 cm e imbastisci l'inizio e la fine sulla fodera su uno dei lati corti, proprio sopra la tasca. L'elastico dovrebbe guardare verso la fodera ed essere allineato.

Astuccio arrotolabile fai da te per matite 

Ferma con degli spillini o delle mollette la stoffa esterna e la fodera con la tasca, tenendo i lati diritti assieme. Cuci attorno al bordo tenendoti un margine di cucitura di 1 cm e lasciando sul bordo lungo inferiore un'apertura di circa 8 cm per poter girare la stoffa. Taglia gli angoli dell'astuccio facendo attenzione ai punti. In questo modo gli angoli avranno un aspetto ordinato.

Astuccio arrotolabile fai da te per matite

Gira ora l'astuccio sul diritto e stira con attenzione. Ferma con degli spillini o delle mollette l'apertura tenendo il margine di cucitura piegato all'interno. Impuntura lungo tutto l'astuccio stando vicino al bordo. Questo chiuderá l'apertura.

Astuccio arrotolabile fai da te per matite

Finito!

Astuccio arrotolabile fai da te per matite

Vuoi salvare questa idea per un momento successivo? 

Inserisci il link di questo post di blog tra i tuoi segnalibri o tra le tue pagine preferite per poterlo trovare piú velocemente nel momento in cui ti serve.
Ecco come salvarlo: 

  • Sul computer: clicca sulla stella o sui tre punti in alto a destra o sul simbolo del libro in alto a sinistra ( a seconda del browser che usi).
  • Sullo Smartphone Android: clicca sui tre punti a destra in altro e poi sulla stella.
  • Sul tuo iPhone: clicca sotto sul simbolo del libro e aggiungi il link ai tuoi segnalibri o lista di lettura.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 

Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!