Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 06/02/2023

Che Cos’é la Carta Kraft

Che Cos’é la Carta Kraft e Dove Viene Utilizzata

La carta kraft é trendy! La carta grezza conferisce ai progetti manuali e alle decorazioni un look naturale e rustico. È particolarmente comune nel settore DIY per creare i propri biglietti e il proprio packaging. Ma la carta kraft viene anche usata come strumento di marketing sotto forma di cartellini, biglietti da visita e borse.

Che Cos’é la Carta Kraft?

Forse ti sarai chiesto: che cos’é la carta kraft?
La carta kraft é una carta fatta di lunghe fibre di cellulosa, la quale possiede una resistenza alla trazione e alla rottura. È comunemente usata per il packaging, borse, sacchetti di carta e altre applicazioni in cui é richiesta molta robustezza. Ci sono tipi diversi di carta kraft, come la carta kraft naturale, fatta di fibre di cellulosa non trattata, e carta kraft trattata chimicamente, dove le fibre vengono trattate chimicamente per aumentare la resistenza. 

Quali Sono i Vantaggi della Carta Kraft?

La carta kraft possiede alcuni vantaggi rispetto ad altri tipi di carta:

Elevata resistenza agli strappi: la carta kraft é molto resistente agli strappi e quindi puó essere utilizzata per packaging e borse che devono portare oggetti pesanti.

Resistenza all’umiditá: la carta kraft é meno soggetta all’umiditá e perció puó essere utilizzata per l’imballaggio degli alimenti e altri prodotti umidi.

Ecosostenibile: la carta kraft viene spesso fatta di carta riciclata e quindi é una scelta nel rispetto dell’ambiente.

Conveniente: la carta kraft é conveniente rispetto ad altri tipi di carta e quindi puó essere offerta ad un prezzo vantaggioso per packaging e articoli di carta.

Riciclabilitá: la carta kraft é facilmente riciclabile e puó essere riutilizzata diverse volte.

Dove Viene Usata la Carta Kraft?

La carta kraft si trova in moltissimi settori compreso il packaging, le borse, le borse di carta, cestini di carta, rotoli di carta e come carta per cancelleria come notebook e block notes. Viene usata anche nell’edilizia e come materiale di supporto per bitume e asfalto. 

Esempi carta kraft

Ci sono moltissime cose che si possono fare con la carta kraft. Qui troverai alcuni esempi:

Sacchetti di carta: con la carta kraft puoi fare sacchetti di carta da usare per lo shopping o i regali.

Fiori di carta: con la carta kraft puoi fare fiori di carta da usare come elementi decorativi in salotto o da regalare.

Stelle di carta: con la carta kraft puoi fare stelle di carta da usare come decorazioni natalizie o come elementi decorativi in generale.

Cestini di carta: con la carta kraft puoi fare cestini di carta da usare come contenitori per documenti, libri o altri articoli.

Rotoli di carta: con la carta kraft puoi  fare rotoli di carta da usare come materiali per i tuoi lavori o come giocattoli.

Forme di carta: con la carta kraf puoi creare forme di animali, persone, edifici etc.

Notebooks: con la carta kraf puoi fare dei notebooks da usare come diari o quaderni.

Cartellini regalo e biglietti homemade: cartellini regalo carini o biglietti fatti di carta kraft rendono fanno di qualsiasi regalo un vero e propriol eye-catcher.

Cartellini e adesivi stampati: quando si tratta di grandi quantitativi di cartellini o adesivi, li puoi configurare da te online e farteli stampare.

Stampa Su Carta Kraft

La carta kraft puó essere stampata per diversi tipi di occasioni. Etichettanome offre una vasta gamma di articoli in carta kraft pronti per essere stampati!

Cartellini regalo carini fatti di carta kraft/ cartellini

I Cartellini regalo fatti di carta kraft o gli altri cartellini di carta si abbinano particolarmente bene a prodotti fatti a mano e naturali! Si possono anche configurare come decorazioni per matrimoni e altre occasioni speciali, con una stampa colorata o di un bianco sofisticato.

Cartellini carta kraft

Adesivi in Carta Kraft

Puoi anche ordinare adesivi in carta kraft stampati. Con questi adesivi in carta kraft puoi aggiungere un saluto, uno slogan o il tuo logo in modo facile e veloce. Questi adesivi sono adatti perlopiú per uso interno e possono essere usati per notebook, regali o packaging.

Adesivi carta kraft

Biglietti Da Visita In Carta Kraft

I biglietti da visita fatti di carta classica bianca sono classici e senza tempo. Ma i biglietti da visita in carta kraft risaltano ancora di piú restando ugualmente di classe e professionali. Possono anche essere utilizzati perfettamente come piccole cartoline da includere nel packaging o nella scatola per la spedizione.

Biglietti da visita

Stampa Bianca Su Carta Kraft

Una stampa bianca su carta kraft risalta maggiormente e conferisce a cartellini, biglietti e adesivi un look unico. La carta kraft non si puó stampare a casa usando un inchiostro bianco: lo speciale processo di stampa richiede stampanti professionali. Poiché la stampa bianca é cosí richiesta, la maggior parte delle tipografie la offre e senza dubbio anche Etichettanome lo fa!

Stampa bianca

La Carta Kraft é Ecosostenibile?

La carta kraft puó essere considerata ecosostenibile perché spesso viene fatta con carta riciclata. Mediante la produzione di carta kraft da carta riciclata si riduce l’abbattimento degli alberi, cosí come l’utilizzo di sostanze chimiche e di acqua durante il processo di creazione. La carta kraft si ricicla facilmente e puó essere riutilizzata moltissime volte.

In ogni caso é importante notare che la compatibilitá ambientale della carta kraft dipende dal tipo di sostanze chimiche e fonti energetiche utilizzate durante la sua produzione. Alcuni produttori di carta kraft potrebbero non far utilizzo di sostanze chimiche o fonti energetiche rispettose dell’ambiente, cosa che puó compromettere tale compatibilitá ambientale. Di conseguenza é preferibile acquistare carta kraft da aziende che aderiscono agli standard ambientali e i cui processi produttivi lavorano in modo trasparente. Esiste anche carta kraft realizzata da foreste gestite in modo sostenibile e mediante processi di produzione certificati, cosa che é ancora di piú ecosostenibile.

Ti potrebbe interessare anche

Che cos'è WunderPap?

Incartiamo! - 10 idee per confezionare regali in modo originale e sostenibile

Tutorial step-by-step: Cme fare una scatoletta in cartoncino

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!