Gentili clienti,
Siamo attualmente in fase di trasferimento in una nuova sede produttiva, con l’obiettivo di offrirvi un servizio ancora migliore e più rapido. Durante questo periodo di transizione potrebbero verificarsi alcuni ritardi, e ci scusiamo anticipatamente per gli eventuali disagi. Grazie per la vostra pazienza, comprensione e continuo supporto!

Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Blog creativo di Wunderlabel

Di Wunderlabel , 31/03/2025

[Translate to Italian:] How to Attach Printed Labels

Come applicare le etichette stampate

Esistono molte opzioni per applicare le etichette stampate agli indumenti, ognuna delle quali risponde a diverse esigenze e preferenze. I tre metodi più comuni sono la cucitura, la cucitura interna e l’applicazione con il ferro da stiro. Ogni metodo ha i suoi vantaggi ed è indicato per progetti specifici.

Cucitura

La cucitura è il metodo classico per applicare le etichette stampate. Questa tecnica è particolarmente adatta se desideri applicare l'etichetta in modo visibile sulla parte esterna di un indumento, ad esempio per le etichette del brand. Per cucire l'etichetta, hai bisogno di una macchina da cucire o di ago e filo. È importante posizionare l'etichetta con precisione e cucirla saldamente su tutti i bordi per evitare che si sposti. Puoi scegliere di cucire il bordo dell'etichetta in modo semplice o utilizzare cuciture decorative per mettere in evidenza il design. Nel nostro video: “Come applicare le etichette in cotone”, ti mostriamo quattro diversi modi per cucire l'etichetta al prodotto.

Cucitura interna

La cucitura interna delle etichette è particolarmente adatta per etichette di lavaggio e taglia, da collocare in una posizione discreta, di solito all'interno dell'indumento. Queste etichette permettono di contenere più informazioni in modo compatto grazie alla piegatura che precede la cucitura. In alternativa, la stampa avviene su entrambi i lati. Puoi integrare queste etichette nelle cuciture interne, rendendole più stabili e durevoli. Basta inserire l'etichetta tra gli strati di tessuto e cucirla mentre realizzi il capo. In questo modo, l'etichetta rimane poco visibile e ben fissata nel materiale.

Applicazione tramite ferro da stiro

Il fissaggio delle etichette con il ferro da stiro è un metodo di applicazione semplice e veloce. Questo metodo è particolarmente pratico se non hai a portata di mano gli strumenti da cucito. Le etichette termoadesive hanno sul retro uno speciale strato adesivo che entra in azione con il calore. Per applicarle con il ferro da stiro, colloca l'etichetta sull'area desiderata e fai pressione con un ferro da stiro caldo per alcuni secondi. Assicurati di premere il ferro in modo uniforme sull'etichetta per ottenere una buona adesione. Questo metodo è ideale se vuoi applicare l'etichetta in modo facile e veloce. Su Etichettanome puoi scegliere tra le etichette DTF per colletto, immagini termoadesive DTF ed etichette DTF con il nome.

Qual è il metodo di applicazione giusto per te? Dipende dal tuo progetto! Vuoi impreziosire la tua etichetta con cuciture creative? La cucitura è il metodo ideale per te. Se invece vuoi che l'etichetta sia posizionata in modo discreto in una cucitura laterale, la cucitura interna è l'opzione migliore. Infine, per un'applicazione facile e veloce, la scelta perfetta è l'etichetta da applicare con il ferro da stiro. Se vuoi saperne di più sulle etichette stampate di Etichettanome, dai un'occhiata ai nostri post sulla storia delle etichette stampate e sulla produzione di etichette stampate!