Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 16/07/2020

Come cucire una borsa porta torta

Come cucire una borsa porta torta

Cucire una borsa porta torte ti facilita in modo notevole il trasporto delle tue deliziose creazioni. A differenza di un porta torte di plastica questa si puó piegare in un secondo e non occupa alcun spazio.

Quante volte prepariamo una torta da portare ad amici o a un pic-nic o a un compleanno e ci chiediamo come poterla trasportare senza che si sbricioli tutta?

È molto semplice: un porta torte si puó cucire facilmente! I porta torte di plastica o di stoffa spesso non sono particolarmente belli o individuali. Inoltre la plastica non é un materiale particolarmente ecologico e, se possiamo, la vogliamo evitare. E qui abbiamo la soluzione! In questo facile tutorial imparerai come cucire tu stessa la tua borsa porta torta personalizzata.

Grazie ai manici si possono trasportare facilmente torte, quiche & Co. E la notizia migliore é che ti puoi sbizzarrire come vuoi con il design! Le dimensioni della nostra borsa sono 37 x 37 cm.

Consiglio: se cuci la tua borsa per torte personalizzata non puó mancare l´etichetta con il tuo nome! Cosí ridurrai il rischio di perderla!

Materiale che ti serve per cucire la tua borsa:

  • Stoffa – per l´esterno e per l´interno foderato
  • Fliselina – se usi cotone normale ti serve del supporto per esempio con la fliselina G700. Se usi invece un tessuto piú resistente (per es. tela cerata), la fliselina non serve.
  • Fili di un colore abbinato
  • Un´etichetta tessuta personalizzata con testo e simbolo

Istruzioni: come cucire la tua borsa porta torte

Per prima cosa taglia la stoffa. Ti servono due volte 70 x 40 cm (eventualmente anche un pezzo di fliselina della stessa misura) e due volte 30 x 8 cm per i manici. Se usi la fliselina, stirala sul rovescio della stoffa che usi per l´esterno dopo aver letto le istruzioni riportate sulla confezione.

Come cucire una borsa porta torta

Ora prepariamo i manici. Piega per il lungo in due entrambe le strisce rovescio su rovescio e stira. Aprile, piega entrambi i bordi a metá e stira ancora. Piega ancora una volta la striscia di modo che i bordi si trovino nel centro, stira l´ultima volta e cuci il manico tenendoti il piú possibile vicino al bordo della stoffa. Ripeti la stessa cosa per il secondo manico.

Come cucire una borsa porta torta
Come cucire una borsa porta torta

Fissa il manico sul lato corto della stoffa che usi per la borsa. Deve trovarsi rispettivamente a 10 cm dagli angoli. Cuci poi piú volte tenendo un margine di cucitura pari a 0,75 cm.

Come cucire una borsa porta torta

Come cucire una borsa porta torta

Cuci ora i due pezzi di stoffa diritto su diritto assieme. Mentre cuci, i manici devono essere posizionati verso il centro della stoffa. Tieniti un margine di cucitura di 0,75 cm. Non dimenticarti di lasciare un´apertura di circa 10 cm sui lati lunghi. Accorcia il margine di cucitura agli angoli affinché possano rimanere ben piatti a lavoro finito.

Come cucire una borsa porta torta

Come cucire una borsa porta torta

Gira ora la borsina attraverso l´apertura lasciata in precedenza. utilizza un oggetto appuntito per formare bene gli angoli. Stira facendo attenzione che il margine di cucitura dell´apertura venga stirato all´interno.

Come cucire una borsa porta torta

Piega i lati corti della borsina di circa 15 cm verso l´interno e stira. Al centro si deve vedere l´interno foderato. Cuci ora i lati lunghi stando molto vicina al bordo e chiudi anche l´apertura. Cuci agli angoli un paio di volte per far sí che rimangano ben chiusi.

Come cucire una borsa porta torta

E ora l´ultimo tocco di classe: completa la tua borsa porta torte con la tua etichetta personalizzata con testo e simbolo Hai giá finito!! Ora, manca solo la torta… È facile cucire una borsa porta torte, non trovi anche tu?

Come cucire una borsa porta torta

Speriamo che il nostro tutorial “cucire una borsa porta torte” ti sia piaciuto e ci piacerebbe un sacco vedere al piú presto il tuo capolavoro!

Ti potrebbe interessare anche

Copri ciotole di stoffa riutilizzabili - Tutorial gratuito

Tutorial gratuito: sottotazza in tessuto fai da te

vuoi salvare questa idea per un momento successivo? 

Inserisci il link di questo post di blog tra i tuoi segnalibri o tra le tue pagine preferite per poterlo trovare piú velocemente nel momento in cui ti serve.

Ecco come salvarlo: 

  • Sul computer: clicca sulla stella o sui tre punti in alto a destra o sul simbolo del libro in alto a sinistra ( a seconda del browser che usi).
  • Sullo Smartphone Android: clicca sui tre punti a destra in altro e poi sulla stella.
  • Sul tuo iPhone: clicca sotto sul simbolo del libro e aggiungi il link ai tuoi segnalibri o lista di lettura.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 

Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!