Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 25/04/2022

Come impostare i file

Come impostare i file per il caricamento

Una corretta impostazione del tuo file riportante il tuo logo o immagine é la chiave per poter caricarlo in modo corretto. Noi abbiamo creato una guida per aiutarti durante questo processo.

Si tratta di una guida generale con l'obiettivo di chiarificare il processo. Parametri e istruzioni specifiche per il caricamento dei tuoi dati li puoi trovare in ogni prodotto sul configuratore per il design e alla voce CARICA IL TUO FILE. Per piacere leggi queste istruzoni specifiche prima di creare il tuo file.

I formati dei file che vengono accettati sono PDF, JPG, TIFF e PNG. Per articoli stampati imposta per favore la modalitá colore a CYMK o sRGB. Noi consigliamo 300dpi per la risoluzione migliore.

Articoli con il tuo logo

I nostri prodotti con il logo richiedono un caricamento che creerá il design completo del tuo articolo. Se il prodotto scelto ha due lati, come per esempio un cartellino, bisogna caricare separatamente 2 file, uno per il fronte e uno per il retro.

Ogni file con logo o immagine ha 3 aree da tenere in considerazione: la zona sicura, il bordo tagliato e l'abbondanza grafica. 

Zona sicura: questa é l'area nella quale compare il tuo design/logo. All'interno di questa zona deve rientrare tutto ció che é essenziale: il logo, l'immagine e il testo.

Bordo tagliato: 1,5 mm (circa 1/16”) di tolleranza dovrebbe partire da questo punto fino alla parte chiamata abbondanza grafica.

Abbondanza grafica: questa aggiunta é di fatto il bordo esterno da cui parte l'1,5 mm della tolleranza. Qualsiasi parte del logo, come il colore dello sfondo, deve estendersi e superare la linea che delimita l'abbondanza grafica.

Come impostare i file

Il design del tuo logo deve trovarsi all'interno della zona sicura. Tutto quello che si trova al di fuori é per far sí che lo sfondo del tuo logo superi il bordo tagliato fino alla parte chiamata abbondanza grafica. Lo sfondo del tuo logo deve fuoriuscire dal bordo tagliato di 1,5 mm (o circa 1/16”). Questo crea la tolleranza e fa sí che il tuo design non venga tagliato durante la fase di produzione. 

Margine di tolleranza

Per le etichette da applicare sui capi d'abbigliamento é importante pensare a come e dove le vuoi posizionare. Noi consigliamo di aggiungere 4 mm extra al design per tenere quindi conto del margine di tolleranza. Posizionare il logo troppo vicino al bordo dell'etichetta senza aggiungere il margine di tolleranza potrebbe far sí che questo possa in parte sparire all'interno della cucitura.

Prodotti creati con il configuratore grafico interattivo

I prodotti di Etichettanome realizzati mediante il configuratore interattivo, come per esempio i nostri cartellini con testo e simbolo, hanno molteplici opzioni quando si tratta di crere un design. Qui puoi aggiungere il tuo testo, abbellirlo con alcuni simboli, creare e aggiungere un codice QR e caricare il tuo logo individuale o immagine. La tolleranza di 1,5 mm( circa 1/16”) viene aggiunta nell'anteprima per cui puoi utilizzare questo come guida per spostare le opzioni selezionate e modificare la tua creazione. Ricorda che gli elementi piazzati troppo vicino ai bordi potrebbero venir tagliati via, a causa di questa intolleranza. Le etichette per l'abbigliamento contengono giá il margine di tolleranza all'interno del layout.

Chiaramente, nel caso tu avessi domande o necessiti di un aiuto ulteriore durante l'impostazione del tuo file, puoi chiamare sempre il nostro esperto servizio di assistenza alla clientela!

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!