Chiudere ×

SCEGLI LE TUE PREFERENZE

Scegli le tue preferenze

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 03/01/2022

Come lavorare a maglia una fascia paraorecchie

Come lavorare a maglia una fascia paraorecchie

Una fascia paraorecchie a maglia é un accessorio utile per l’inverno che ti proteggerá dal freddo e che ti dará un look davvero bellissimo.  È adatta a ogni tipo di etá, si puó combinare con ogni tipo di abbigliamento ed é un must-have per tutti coloro che hanno stile. L’ideale sarebbe averne piú di una e allora perché non farla da te?  Scegli il tuo colore preferito e inizia subito con il nostro tutorial gratuito. Noi abbiamo creato una fascia per capelli con maglia a treccia

Come lavorare a maglia una fascia paraorecchie

Quante maglie devo gettare per una fascia paraorecchie?

Il numero dipende dal tipo di filo e dalle dimensioni dei ferri utilizzati. La nostra é stata lavorata con un filo dalla lunghezza pari a 180 m / 50 g e con ferri nr. 4, su 32 maglie.

Quanto lunga deve essere la fascia con motivo a treccia per una testa dalla circonferenza pari a 58 - 59 cm?

Questo tutorial é per una fascia paraorecchie intrecciata di 48 cm. Ricordati che lo stretch della fascia puó variare, per esempio se lavori molto morbidamente. Cosa consigliabile da fare una volta raggiunta una lunghezza pari a 45 cm. Non appena la fascia é comoda puoi chiudere le estremitá.

Qual’é la larghezza ideale di una fascia per capelli con maglia a treccia?

La larghezza ideale é di circa 9 cm. Piú spesso é il filo e piú larga sará la fascia. Puoi anche aumentare la larghezza lavorando a nervatura su entrambi i lati.  

Come lavorare a maglia una fascia per capelli per principianti: materiale

- 100 g  filo (180 m lunghezza)
- Ferri nr. 4
- Ferri ausiliari
- Etichette tessute personalizzate

Istruzioni

Step 1. Getta 32 maglie

Modello a treccia 

Modello a treccia 

Step 2. Lavora a maglia rasata per 5 righe
Tip: Affinché i bordi vengano bene lavora a rovescio l’ultima maglia di ogni riga. E prendi la prima maglia di ogni riga senza lavorarla.

Step 3. Nella 6° riga inizierai a incrociare le maglie per creare la treccia: passa il primo punto, metti 5 punti sul ferro ausiliario e tienilo di fronte al lavoro, lavora 5 punti dal ferro che tieni nella sinistra, lavora 5 punti dal ferro ausiliario, lavora 10 punti, metti 5 punti sul ferro ausiliario e tienilo sul retro del lavoro, lavora 5 punti, lavora 5 punti dal ferro ausiliario e infine lavora al rovescio l’ultimo punto. 

Step 4. Lavora a maglia rasata per 5 righe

Step 5. Nella 12° riga inizia ad incrociare di nuovo i punti come segue: passa il primo punto, metti 5 punti sul ferro ausiliario e tienilo sul retro del lavoro, lavora 5 punti dal ferro che tieni nella sinistra,  lavora 5 punti dal ferro ausiliario, lavora 10 punti, metti 5 punti sul ferro ausiliario e tienilo davanti al lavoro, lavora 5 punti, lavora 5 punti dal ferro ausiliario e lavora infine l’ultimo punto sul rovescio. 

Step 6. Ripeti i passi soprastanti fintanto che hai raggiunto la lunghezza desiderata

Step 7. Cuci assieme le estremitá della fascia

Step 8. Impreziosisci la tua fascia paraorecchie con motivo a treccia con un’etichetta tessuta di Etichettanome per darle il tocco finale!  

Paraorecchie con etichetta tessuta

Ecco fatto!
Tip: Dai un’occhiata alle istruzioni di lavaggio prima di lavare la tua fascia paraorecchie a treccia fai da te.

Fascia paraorecchie a treccia fai da te

Vuoi salvare questa idea per un momento successivo? 


Inserisci il link di questo post di blog tra i tuoi segnalibri o tra le tue pagine preferite per poterlo trovare piú velocemente nel momento in cui ti serve.
Ecco come salvarlo: 

  • Sul computer: clicca sulla stella o sui tre punti in alto a destra o sul simbolo del libro in alto a sinistra ( a seconda del browser che usi).
  • Sullo Smartphone Android: clicca sui tre punti a destra in altro e poi sulla stella.
  • Sul tuo iPhone: clicca sotto sul simbolo del libro e aggiungi il link ai tuoi segnalibri o lista di lettura.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!