Etichettanome rimane aperta per gli ordinativi e il nostro servizio clienti è sempre attivo. Visita la nostra pagina su Covid-19 per gli aggiornamenti

Chiudere ×

SCEGLI LE TUE PREFERENZE

Scegli le tue preferenze

Di Wunderlabel , 16/12/2020

Come realizzare una sciarpa da bambino per principianti

Come realizzare una sciarpa da bambino per principianti

Ecco qui per te un modo semplice per fare uno scaldacollo circolare! I bimbi adorano questa pratica sciarpa e ai genitori piace ancora di piú che stia loro bene e che li scaldi a dovere per tutto l'anno. Un girocollo non terrá solamente caldo il tuo bambino, ma non continuerá a scivolare. Inoltre é molto pratico perché privo di tutti quei fili pendenti che spesso sono d'intralcio. Troverai le nostre semplici istruzioni gratuite su come realizzare una sciarpa da bambino per principianti qui.


Partiamo subito con la realizzazione di questo meraviglioso scaldacollo a maglia!


Materiali

Quanti punti ti servono per la sciarpa?


Realizzare abbigliamento per bambini non é poi cosí semplice se si tratta di stabilire il numero esatto di punti che ti servono. Dipende da quanto é grande il tuo bimbo e se vuoi avvolgerla attorno al collo.
La sciarpa a lavoro finito sará lunga 62 cm e larga 12. Se la vuoi realizzare per un bambino la puoi mettere attorno al collo per una calzata piú stretta. In genere comunque la dimensione della sciarpa é adatta a tutti i bambini che vanno a scuola.


Per quanto riguarda la domanda: quanti punti necessita la tua sciarpa:
Ti servono complessivamente 130 punti per realizzare questo girocollo per principianti. Noi consigliamo di usare ferri circolari da 3,5 mm di modo che 22 punti corrispondano a 10 cm. Il lavoro sará a maglia rasata.


Lavorare ai ferri la sciarpa


Il primo step per il girocollo bambino consiste nel lavorare 130 punti di filo rosso e unirli per formare un anello. Presta attenzione che non si ingarbuglino sul ferro per fare in modo che il lavoro rimanga piatto.

Come realizzare una sciarpa da bambino per principianti


Per ottenere un aspetto piú  interessante cambia colore dopo 13 righe e lavora le successive 12 con un filo bianco. Poi passa al blu per le successive 11 righe. Terminato ció puoi concludere il lavoro unendo tutti i punti e rammendando i fili sciolti.
Per concludere, cuci un'etichetta in finta pelle con il nome del tuo bimbo.

Consiglio 1


Puoi variare questa sciarpa circolare in moltissimi modi diversi. Se tuo figlio é un tifoso sportivo, puoi optare per i colori della sua squadra del  cuore. aggiungi un berretto abbinato e il risultato sará un set bellissimo e caldo per i mesi invernali.


Consiglio 2


Se preferisci che il tuo girocollo per bambino sia un pó piú largo, aumenta semplicemente il numero di punti per ogni colore. Puoi anche raddoppiare la lunghezza della sciarpa e farla passare cosí due volte attorno al collo.
Prendi i tuoi ferri allora e….parti!

vuoi salvare questa idea per un momento successivo?


Inserisci il link di questo post di blog tra i tuoi segnalibri o tra le tue pagine preferite per poterlo trovare piú velocemente nel momento in cui ti serve.
Ecco come salvarlo:

  • Sul computer: clicca sulla stella o sui tre punti in alto a destra o sul simbolo del libro in alto a sinistra ( a seconda del browser che usi).
  • Sullo Smartphone Android: clicca sui tre punti a destra in altro e poi sulla stella.
  • Sul tuo iPhone: clicca sotto sul simbolo del libro e aggiungi il link ai tuoi segnalibri o lista di lettura.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME!


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!