Etichettanome rimane aperta per gli ordinativi e il nostro servizio clienti è sempre attivo. Visita la nostra pagina su Covid-19 per gli aggiornamenti

Chiudere ×

SCEGLI LE TUE PREFERENZE

Scegli le tue preferenze

Di Wunderlabel , 27/05/2021

Copri ciotole di stoffa riutilizzabili

Copri ciotole di stoffa riutilizzabili - Tutorial gratuito

Noi tutti dovremmo porci come obiettivo quello di ridurre i rifiuti, specialmente quelli di plastica. Salvaguardare l'ambiente che ci circonda puó cominciare a casa nostra e TU puoi fare la differenza. Abbiamo giá visto piú volte le immagini scioccanti di paesaggi e spiagge piene di rifiuti. Iniziamo per esempio con il consumo quotidiano di pellicola trasparente: ridurlo é facilissimo se utilizzi dei copri ciotola di stoffa per i tuoi alimenti. Oggi ti facciamo vedere come realizzare dei copri ciotola riutilizzabili in modo facile e veloce. E inoltre un copri contenitori carino aggiunge una nota di colore al tuo frigorifero. Aiuta a salvaguardare l'ambiente divertendoti!


Per questo copri contenitore ti serve:

Per prima cosa taglia la stoffa nella misura che ti serve. Per fare questo prendi il contenitore per il quale vuoi fare il coperchio, giralo e posizionalo sopra la stoffa. Segnati la circonferenza tenendoti un margine di cucitura pari a 5 cm. Taglia la stoffa. Se hai delle forbici seghettate usale pure, cosí il tessuto non si sfrangia. In caso contrario puoi usare un punto overlock. 


Copri ciotole di stoffa riutilizzabili

Piega i bordi all'interno (circa 1 cm) e cuci tenendoti accanto all'orlo. Lascia un'apertura di 5 cm: ti servirá per inserire l'elastico nella fase successiva. Vedrai che la stoffa si arriccia perché il bordo piú esterno ha una circonferenza maggiore del posto in cui stai cucendo la stoffa. per tenerla piú ferma puoi usare per esempio delle mollettine. 

Copri ciotole di stoffa riutilizzabili

Poi taglia un pezzo di elastico piú corto della circonferenza del tuo copri ciotola. Attacca un ago di sicurezza in un'estremitá e fallo passare attraverso il passaggio creato precedentemente. cuci o annoda assieme le estremitá dell'elastico e togli l'ago di sicurezza.


Copri ciotole di stoffa riutilizzabili

Testa ora il copri ciotola: se é troppo morbido puoi snodare il nodo, accorciare l'elastico e ripetere il passaggio precedente.
Una volta che la misura é perfetta puoi chiudere l'apertura prestando attenzione a non cucire attraverso l'elastico. E ora il tuo nuovo copri ciotola é pronto!

Copri ciotole di stoffa riutilizzabili

Come tocco finale puoi cucire ora un 'etichetta tessuta con testo e simbolo di Etichettanome per poter far sapere a tutti chi é l'artefice di questo capolavoro.

Copri ciotole di stoffa riutilizzabili


Speriamo che questo nostro ultimo progetto ecologico ti sia piaciuto e ci piacerebbe molto vedere il tuo risultato su Instagram sotto la voce #wunderlabel! 


vuoi salvare questa idea per un momento successivo?

 
Inserisci il link di questo post di blog tra i tuoi segnalibri o tra le tue pagine preferite per poterlo trovare piú velocemente nel momento in cui ti serve.
Ecco come salvarlo: 

  • Sul computer: clicca sulla stella o sui tre punti in alto a destra o sul simbolo del libro in alto a sinistra ( a seconda del browser che usi).
  • Sullo Smartphone Android: clicca sui tre punti a destra in altro e poi sulla stella.
  • Sul tuo iPhone: clicca sotto sul simbolo del libro e aggiungi il link ai tuoi segnalibri o lista di lettura.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!