Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 20/09/2021

Cuscino Yoga

Cuscino da meditazione fai da te  -  Tutorial di cucito gratuito

Cuscino da meditazione fai da te: Dopo le grandi sfide degli ultimi mesi non possiamo fare altro che rilassarci e distenderci. E per combattere lo stress non c'é cosa migliore che fare yoga o meditare. Nel nostro tutorial gratuito ti mostriamo come cucire il tuo cuscino yoga personale con i colori e l'imbottitura che preferisci. Questo cuscino da meditazione ha un diametro di circa 31 cm.

Vai a prendere una stoffa carina e iniziamo! 

  • Quanto grande deve essere il cuscino yoga?

Un cuscino da meditazione rotondo solitamente ha un diametro di circa 30 - 32 cm.

  • Che tipo di stoffa si addice meglio per un cuscino yoga fai da te? 

Ti consigliamo di utilizzare un tessuto piú robusto perché uno troppo leggero si strapperá piú facilmente con il passare del tempo.

  • Quale tipo di imbottitura posso utilizzare per il mio cuscino yoga fatto a mano?

Puoi riempire il tuo cuscino per meditare con pula da farro, rimasugli di stoffe, fibre kapok, perle di EPS oppure granulato.


Questo é il materiale che ti serve per cucire un cuscino da meditazione:

  • Stoffa, 60 x 100 cm (preferibilmente spessa affinché resista piú a lungo)
  • Pula da farro, circa 1,5 kg
  • Filo da cucito abbinato
  • Wunderlabel sew-on name labels

Come fare un cuscino per lo yoga:

Per prima cosa creiamo il modello. Taglia la stoffa in questo modo:
Ti servono due cerchi dal diametro pari a 33 cm, un rettangolo che misuri 100 cm x 17 cm e uno che misuri 16 x 18 cm per il manico.


Cuscino Yoga

Iniziamo dal manico. Questo ti aiuterá a trasportare con piú facilitá il tuo cuscino. Piega il rettangolo a metá sulla sua lunghezza, i sinistri assieme e stira bene la piega. Apri ora il manico e piega gli orli grezzi verso la linea centrale all'interno. Stira nuovamente. Ora piega il manico a metá ancora una volta per far sí che gli orli grezzi si trovino all'interno e cuci lungo i bordi lunghi. Il manico dovrebbe ora misurare 4 x 18 cm.

Cuscino Yoga

Posizionalo al centro del lungo pezzo di stoffa; questi saranno i lati del tuo cuscino. Cuci entrambe le estremitá tenendoti vicina al bordo (il manico é leggermente piú lungo di modo che potrai infilare facilmente la tua mano). Cuci i lati corti del triangolo grande tenendo i diritti assieme e con un margine di cucitura pari a 1 cm. Non dimenticarti di lasciare un'apertura di circa 10 cm al centro per poter poi girare il lavoro. 

Cuscino Yoga
Concludi applicando un'etichetta personalizzata  sul lato per essere sicura che dopo l'ora di yoga il cuscino ritorni alla sua proprietaria. :)

Cuscino Yoga

Ora cuciamo i cerchi sul pezzo lungo di stoffa. Fai in modo che il pezzo laterale sia ben piatto sopra uno dei cerchi e fermalo con degli spillini o mollettine. Ti faciliti il lavoro segnandoti con il gesso dai quattro agli otto punti sul cerchio e il pezzo lungo. Poi dovrai semplicemente allineare i due pezzi facendo coincidere i punti segnati in precedenza. Fai la stessa cosa anche con l'altro cerchio.

Cuscino Yoga

Gira il cuscino da meditazione facendolo passare attraverso l'apertura e riempilo con la pula da farro. Puoi anche usare resti di stoffa o fibre di kapok: l'importante é che il cuscino sia ben pieno e stabile e non troppo morbido. Chiudi poi l'apertura con il punto invisibile.

Cuscino Yoga

<style type="text/css"><!--td {border: 1px solid #ccc;}br {mso-data-placement:same-cell;}--></style>Ti potrebbe interessare anche

Cuci il tuo elastico per capelli

Modello cucito per cuscino lettura a forma di osso - Istruzioni e template

Come fare un cuscino trapuntato: una serie di 5 post

Fascia per capelli fai da te: come farne una con le tue mani!

vuoi salvare questa idea per un momento successivo? 


Inserisci il link di questo post di blog tra i tuoi segnalibri o tra le tue pagine preferite per poterlo trovare piú velocemente nel momento in cui ti serve.
Ecco come salvarlo: 

  • Sul computer: clicca sulla stella o sui tre punti in alto a destra o sul simbolo del libro in alto a sinistra ( a seconda del browser che usi).
  • Sullo Smartphone Android: clicca sui tre punti a destra in altro e poi sulla stella.
  • Sul tuo iPhone: clicca sotto sul simbolo del libro e aggiungi il link ai tuoi segnalibri o lista di lettura.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!