Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Lambrini , 19/11/2018

Customer Spotlight: One Ocean Ohana

Customer Spotlight: One Ocean Ohana

"L'oceano é gran parte della mia vita e lo considero come un componente della mia famiglia."

Sappiamo bene che l'utilizzo della plastica sta inquinando in maniera drastica il nostro pianeta. Desiree ha creato One Ocean Ohana per combattere questo problema mediante cannucce di metallo che vengono inserite in astucci da portare con sé. La sua filosofia e la sua grinta ci piacciono un sacco! Siamo davvero orgogliosi di essere il suo fornitore di etichette.

Vi presentiamo One Ocean Ohana!

Customer Spotlight: One Ocean Ohana

Raccontaci diOne Ocean Ohana. Come hai iniziato?

Come professione faccio la biologa marina. Da sempre amo l'oceano e le creature che vivono lí. Ho lavorato con squali, razze, pesci e tartarughe di mare. È stato un sogno reale, ma ho visto un sacco di cose orribili, come sacchetti di plastica nella pancia delle tartarughe e squali rimasti intrappolati nelle reti per i pesci. E ora sono qua. Mi sono sposata e ci siamo trasferiti dall'altra parte del paese, da Rhode Island fino in California. Mio marito lavora per la marina e a me serviva un lavoro. Ma l'acquario o il posto piú vicino per lavorare erano troppo lontani. Una compagnia californiana operante nel settore delle barche per fare lo “shark diving” (immersioni per osservare gli squali da vicino) stava assumendo e io avevo tutti i requisiti per poter lavorare lí. Mi dissero che non assumevano donne. Beh, di certo questo rifiuto non mi avrebbe di certo impedito di continuare a cercare ció che mi appassiona di piú e soprattutto il contatto con il mare.

Mia mamma mi aveva insegnato a cucire e ho sempre fatto cose per me stessa e per altre persone. Ho iniziato a cucire astucci per cannucce di metallo e regalarle ad amici. Volevo far capire loro quanto importante fosse il loro ruolo nel mondo mediante un bell' astuccio e alcune cannucce colorate che attirano l'attenzione e che fanno sorridere. I miei amici mi hanno detto che dovevo vendere questi astucci e questa si é trasformata in una cosa meravigliosa. Ora faccio sacchetti riutilizzabili per prodotti e per sandwich. Sto anche progettando i passi successivi per creare prodotti funzionali durevoli, fatti al 45% di materiale riciclato e carinissimi. Il guadagno ottenuto dalla vendita di alcuni dei nuovi astucci va a beneficio di organizzazioni a sostegno degli animali.  

Customer Spotlight: One Ocean Ohana

Cosa mantiene viva la tua ispirazione?

Sapere che ogni volta che viene venduto un astuccio una tartaruga e le altre creature dell'oceano sono piú al sicuro dai rifiuti plastici. Io penso ai clienti e sono loro grata per la loro solidarietá e premura. Penso alle immersioni nell'oceano che non vedo l'ora di fare e non voglio vedere cannucce sulla spiaggia. Ogni anno, solamente 1 cannuccia di metallo fa rimpiazza 5 cannucce di plastica e fa sí che non entrino nel mare. Ció che mi mantiene positiva sono le creature del mare e che altre persone in futuro apprezzino e si godano l'oceano!

Che ruolo svolge l'etichettatura dei tuoi prodotti per il tuo business?

Mi aiuta a diffondere un messaggio. Ohana, la parola hawaiana per famiglia mostra che che il mare é parte della tua vita e della tua famiglia. Moltissime persone vivono delle occasioni e dei momenti speciali al mare. L'oceano é una grande parte della mia vita e lo vedo come un componente della mia famiglia. Anche le montagne e i torrenti sono gioielli bellissimi del nostro mondo. Io spero che sempre piú persone possano vedere ció  con i loro stessi occhi e che tutte le creature meravigliose del nostro pianeta possano sentirsi a loro agio a casa loro. Le mie etichette danno voce al mio business.

Customer Spotlight: One Ocean Ohana

Potete trovare One Ocean Ohana  su Etsy, su Facebook e su Instagram.

Grazie per aver condiviso, Desiree!

Customer Spotlight: One Ocean Ohana

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 

Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!