Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 27/09/2021

Cotone o finto cotone

Etichette in cotone o in finto cotone?

Etichettanome ora dispone di una gamma vastissima di prodotti. Vogliamo facilitarti la cosa descrivendo e paragonando tra loro prodotti simili. In questo articolo spiegheremo le differenze tra le etichette in vero e finto cotone per aiutarti a capire quale trai due é maggiormente adatto alle tue esigenze.

Etichette in cotone

Puoi realizzare facilmente etichette di cotone con un design chic e semplice su uno sfondo color crema. Il materiale in cotone al 100% si abbinerá perfettamente ai tuoi capi in tessuto naturale. Che i bordi sfrangino é normale, quando si parla di etichette in cotone al 100% poiché queste vengono tagliate con una lama. Per quel che riguarda la scelta dei colori, qui ci sono alcuni limiti: ci sono nove diversi colori di testo a disposizione. Per ottenere una stampa qualitativamente alta e nitida vengono utilizzati degli appositi stampini di gomma. L'inchiostro non sbava o sbiadisce e le nostre etichette in cotone si possono lavare in lavatrice fino a 30°C.
Un simbolo abbinato puó ravvivare la tua etichetta di cotone e mettere meglio in risalto in tuo marchio. Sta a te anche decidere se aggiungere o meno una cornice. Perché non provare entrambe le varianti prima di prendere la decisione definitiva? Se hai giá un tuo logo e desideri un'etichetta in cotone al 100%, ti consigliamo di ordinare le etichette stampate PRO .
Le etichette in cotone possono essere ordinate a partire da 100 unitá

Cotone o finto cotone

Etichette in finto cotone

Il finto cotone é fatto al 100% di poliestere ma l'aspetto é quello del vero cotone. Queste etichette le trovi nella categoria “Etichette” sotto la voce “ Etichette stampate raso colorate”. Vengono tagliate a caldo individualmente e sfrangiano a malapena. Certamente il poliestere é un materiale molto resistente e duraturo ed é lavabile fino a 90 °C. Puoi ordinare questo prodotto anche in doppio raso, che é leggermente piú spesso del raso comune. Le etichette in finto cotone e in doppio raso vengono stampate digitalmente mediante l'utilizzo dell'inchiostro a sublimazione.
In un nostro successivo articolo potrai ricevere piú informazioni sulle le differenze tra le etichette di raso con stampa a sublimazione ed etichette di raso stampate su lamina in un altro nostro articolo. 
Le etichette in finto cotone sono particolarmente adatte se si amano etichette colorate e offrono piú possibilitá in termini di colori e motivi. Le impostazioni avanzate dei colori ti permettono di utilizzare diversi tipi di ombre per ogni riga di testo che vuoi inserire. Puoi anche inserire l'ombra desiderata nel selettore di colori CMYK. 
Un'altra differenza dalle etichette in cotone é l'anteprima interattiva disponibile nel configuratore online nel quale puoi modificare il formato dei singoli elementi o girarli, spostarli e rispecchiarli.

E non perderti la nostra ultima feature per le etichette in finto cotone: il generatore di codice QR! Inserisci semplicemente un URL oppure carica il tuo logo per generare automaticamente il tuo codice e posizionarlo sulla tua etichetta.
Le etichette in cotone stampate possono essere ordinate a partire da 10 unitá

Esempi di etichette cotone

Speriamo che questo confronto ti potrá essere d'aiuto nella scelta della tua etichetta. Se hai altre domande non esitare a contattarci qui. Saremo felici di poterti aiutare. :)
 

<style type="text/css"><!--td {border: 1px solid #ccc;}br {mso-data-placement:same-cell;}--></style>Ti potrebbe interessare anche

Etichette stampate a colori vs. Etichette stampate classiche

Opzione “Colore puro” per le tue etichette tessute

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!