Questa fascia per capelli é una bella aggiunta per il tuo guardaroba invernale. Il vantaggio é puoi decidere tu stessa/o la larghezza. Oggi ti facciamo vedere un modello piú largo che copre completamente le orecchie ed é allo stesso di tempo di stile. Scegli il filo nei colori che preferisci e inizia subito con il nostro tutorial gratuito “Come lavorare a maglia una fascia per capelli”.
Cos’é una fascia capelli con twist e come si realizza correttamente?
Una fascia a twist ha un intreccio nella parte davanti. Questa forma si ottiene cucendo assieme le estremitá in un modo determinato. Puoi trovare ulteriori dettagli seguendo le istruzioni qui sotto.
Quante maglie devo gettare se voglio avere una circonferenza pari a 58 - 59 cm?
Per ottenere una fascia capelli dalla circonferenza di circa 58 - 59 cm, servono 37 maglie se il filo non é troppo spesso (circa. 50 g / 150 cm).
Per realizzare la tua fascia capelli twist ti serve:
- 100 g filo morbido (50 g / 150 m)
- Ferri nt. 3
- Ago
- La tua etichetta personalizzata
Tutorial fascia capelli twist
Per i principianti sará piú facile lavorare verticalmente. Vedi la prima immagine.
Step 1. Getta 37 maglie
Step 2. Ora puoi semplicemente lavorare le righe avanti e indietro fino a che la fascia é lunga 56 cm. La cosa migliore di questo design é che puoi adattare il modello a seconda del tuo gusto e delle tue capacitá. Puoi semplicemente lavorare tutte le maglie in entrambe le righe oppure alternare diritto e rovescio per ottenere un motivo a coste. Ma noi consigliamo una variante piú interessante. se lavori secondo questo schema, le coste (in verde sull’ immagine) verranno piú pronunciate.
Schema per scaldaorecchie a twist
Simboli dello schema:
diritto
rovescio
Ripeti lo schema fino a raggiungere i 56 cm.
Tip: Indipendentemente dal tipo di schema da te scelto per la tua fascia capelli DIY é meglio cucire a sottopunto in ciascuna riga invece di lavorare sul diritto. E l’ultimo punto di ciascuna riga deve venir lavorato sul rovescio. Questo crea un bordo perfetto che non si arriccia.
Step 3. Chiudi le maglie.
Step 4. Piega entrambe le estremitá al centro e porta i bordi uno di fronte all’altro per formare un sandwich. I quattro bordi dovrebbero trovarsi cosí uno accanto all’altro.
Step 5. Cucili assieme per formare il twist.
Step 6. Impreziosisci la tua fascia con un’etichetta Etichettanome dandole un tocco speciale di classe!
Una fascia lavorata a twist puó anche essere un regalo grazioso! Non dimenticare di aggiungere alcuni adesivi personalizzati alla tua confezione.
Vuoi salvare questa idea per un momento successivo?
Inserisci il link di questo post di blog tra i tuoi segnalibri o tra le tue pagine preferite per poterlo trovare piú velocemente nel momento in cui ti serve.
Ecco come salvarlo:
- Sul computer: clicca sulla stella o sui tre punti in alto a destra o sul simbolo del libro in alto a sinistra ( a seconda del browser che usi).
- Sullo Smartphone Android: clicca sui tre punti a destra in altro e poi sulla stella.
- Sul tuo iPhone: clicca sotto sul simbolo del libro e aggiungi il link ai tuoi segnalibri o lista di lettura.