Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 19/12/2022

Etichette one size

One size - Ben Altro Che una Taglia

Sicuramente ti sei giá imbattuta/o in un negozio oppure online nel termine “One Size” oppure “One Size Fits All". Ma che cosa significa “One Size”? Tradotta letteralmente, la parola “One Size” significa “taglia unica”.
Esiste davvero un cosa che puó davvero essere portata da tutti? Scopri di piú nel nostro articolo.

One Size - Una taglia Abbigliamento adatta a tutti?

Ognuno di noi conosce la propria taglia e in base a questa acquistiamo i nostri capi. Quindi, che cos’é esattamente la “One Size”? Anche con le taglie normali puó risultare difficile trovare la misura perfetta perché ciascuno di noi ha proporzioni diverse. Quindi come puó esistere una taglia che stia bene a tutti? Il termine viene usato soprattutto per accessori, come per es. Le borse. Ma ci sono pure abiti a taglia unica o anche top. Si tratta in questo caso perlopiú di capi stretch o che non hanno una forma particolare.

Che cosa significa One Size?

Taglia unica significa una “misura adatta a tutti” e spesso viene abbreviata sui capi d’abbigliamento con "OS" ("One Size"). Ció significa semplicemente che il prodotto é solamente disponibile in un’unica taglia. Il produttore vuole indicare in tal modo che la taglia dell’acquirente cosí come le sue misure corporee sono irrilevanti per l’articolo, cosí come con le sciarpe e i foulard, oppure che l’articolo puó essere indossato da chiunque.

Come viene stabilita la Taglia Unica? 

La "one size" é di fatto una taglia media e non universale. Per esempio, anziché produrre la S, la M e la L, i produttori realizzano solamente la M. La dichiarazione “taglia adatta a tutti” é in qualche modo fuorviante poiché questo tipo di capo puó essere indossato solamente dalle persone la cui taglia si trova all’interno di questo range. Quindi la taglia unica non é indossabile da tutti! Una definizione piú appropriata potrebbe quindi essere: Taglia unica indossabile dalla maggior parte delle persone. Anche se il capo é vestibile, non significa che sia bello da vedere o che sia comodo. Immagina un poncho a taglia unica: coprirá meno una persona alta, ma probabilmente sará troppo largo ad una persona piú bassa.

Quali sono i capi a Taglia Unica piú ricorrenti?

La taglia unica é adatta per accessori, specialmente borse, gioielli e sciarpe. Berretti regolabili possono anche essere etichettati a Taglia Unica senza problemi. Cappelli e guanti generalmente non vengono fatti in taglie differenti e vengono venduti a “taglia unica”. Poiché solitamente vengono fatti di maglia o materiale elastico, la definizione taglia unica é adatta nella maggior parte dei casi.
Su indumenti fatti di materiale stretch e articoli che calzano bene sia nella versione oversized che aderente (per es. maglioni o cardigans), troverai spesso l’etichetta “OS”. Altri capi come T-shirts, giacche e pantaloni si trovano generalmente in taglie differenti poiché la vestibilitá in questo caso é essenziale.
Abbigliamento a Taglia Unica lo si trova piú frequentemente nel guardaroba estivo: jumpsuits, jeans, overalls, calze e cappelli a taglia unica, per fare alcuni esempi.

Le Etichetta One Size di Etichettanome 

Informa la tua clientela, mediante un’etichetta taglia, se si tratta di un capo a taglia unica oppure di una taglia standard.
Etichettanome offre una vasta paletta di etichette taglia tessute per bebé, bimbi ed adulti, cosí come etichette “One Size” e “One Size Fits All”.

Per renderti le cose piú facili proponiamo pure set con taglie differenti (per esempio un set con S, M e L). E se vendi i tuoi articoli all’estero e non sei sicura/o su come etichettarli a seconda dei diversi paesi, guardati la guida “Tabelle taglie internazionali- una conversione veloce” leggendo l’articolo del nostro blog. 

Quali vestiti hai contrassegnato con un’etichetta a Taglia Unica? Scrivici o inviaci una foto su Instagram o Facebook. :)

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!