Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 28/03/2022

Perdere peso mentre si lavora artigianalmente

Perdere peso mentre si lavora artigianalmente: un effetto secondario positivo

Creativi ed artigiani si preoccupano per il fatto che uno stile di vita sedentario e la mancanza di attivitá fisica possano condurre all’obesitá. Ma noi abbiamo buone notizie per voi! La ricerca ha scoperto che il lavoro artigianale e il cucito possono contribuire a mantenere una figura snella. La parte del cervello che brama i dolci é la medesima che ti motiva ad essere creativa/o. Ció significa che quando lavori artigianalmente, cuci o crei, i tuoi desideri di qualcosa di dolce vengono repressi. Perdere peso mentre si lavora artigianalmente é facile! 

Noi tutti sappiamo molto bene che a volte mangiamo anche senza avere appetito. A volte mangiamo a seconda di certe emozioni che stiamo provando. E questo avviene specialmente quando ci sentiamo stressati. Se ci manca una persona cara o viviamo alcune emozioni negative, apriamo il frigo senza nemmeno pensare se abbiamo fame o se stiamo mangiando solamente a causa di come ci stiamo sentendo in questo momento. Perché quindi non provare a lavorare a maglia o a cucire invece di mangiare? Immergersi in un processo creativo é un modo di soddisfare quelle brame emozionali in un modo diverso. Puoi anche fare alcuni esercizi facili per perdere peso mentre stai creando.

Non dimenticarti di una semplice cosa: i nostri corpi non bruciano energia solamente quando andiamo in bici o lavoriamo in giardino, ma anche quando sediamo tranquilli e ci dedichiamo ai nostri progetti fai da te. Funzioni come quella cerebrale o funzioni vitali come respirare o digerire, fanno bruciare quotidianamente al corpo il maggior numero di calorie.

In ogni caso, ci sono alcuni esercizi facili che puoi implementare per perdere peso e aumentare il tuo metabolismo mentre sei impegnata/o in un progetto creativo:
- Prova a sostituire la tua comoda sedia con una palla medica. Quest’ultima allena il tuo core, la schiena, le gambe e favorisce a bruciare calorie.
- Ogni tipo di attivitá manuale non necessita necessariamente di essere svolta stando seduti. Prova a farla in piedi o, ancora meglio, stando su una gamba sola. Questo é un ottimo modo per migliorare il tuo equilibrio e bruciare contemporaneamente calorie. 
- Respirare profondamente significa che le tue celle stanno ricevendo abbastanza ossigeno il quale incrementa il tuo metabolismo.
- Ascoltare della musica mentre lavori aiuta pure a perdere chili. Questo fenomeno fa rilasciare al tuo corpo endorfina, conosciuta anche come l’ormone del buonumore che reprime le voglie e aiuta a bruciare il grasso. Ascolta la nostra lista Spotify mentre sei all’opera! 

Ecco il modo per restare in forma mentre si lavora creativamente! Goditi il processo creativo e ricorda di impreziosire le tue realizzazioni DIY con un’etichetta personalizzata

Ti potrebbe interessare anche

Ho i requesiti necessari per costruire un business? 

La nostra playlist preferita per i lavori fatti a mano

5 consigli per un lifestyle sostenibile e creativo
 

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!