Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Lambrini , 17/07/2017

Riflettori puntati sul cliente: District Coverup

Riflettori puntati sul cliente: District Coverup

Preparatevi ad ammirare alcune trapunte davvero uniche! Tighe Flanagan, la forza creativa che si cela dietro il nome District Coverup é un tessitore autodidatta e una vera ispirazione.

La sua attenzione per il dettaglio e la sua dedizione emergono in ciascuna delle sue trapunte e cuscini trapuntati. Le creazioni sono classiche, ma anche fresche e moderne che é di fatto una combinazione perfetta. Conoscere la storia di come sia partito District Coverup significa innamorarsene dal primo momento e noi siamo estremamente felici di essere il suo fornitore di etichette.

Vi presentiamo District Coverup!

Ho fatto partire District Coverup all'inizio di quest'anno come un outlet creativo. Alla fine del 2016 ho deciso che dovevo di fare piú cose “offline” e cosí mi sono riconnesso alla mia passione per il cucito e ho iniziato a creare cose fatte con le mie mani. Non avevo mai provato a fare una cosa simile, ma ho sempre adorato le vecchie trapunte che la mia famiglia aveva ereditato da mia nonna e bisnonna. E cosí, armato di ore infinite passate su YouTube alla ricerca di ispirazioni e supporto, ho deciso di far partire il tutto. Ho fatto la mia prima trapunta queen size nel gennaio del 2017 (in effetti, come inizio, si tratta di una trapunta davvero ambiziosa).

Riflettori puntati sul cliente: District Coverup

Da allora ho deciso di provare stili diversi e acquisire nuove competenze su formati piú piccoli come trapuntine per bimbi di amici e poi anche piccole creazioni dalle dimensioni di un cuscino. I miei disegni piú ambiziosi fino ad ora sono stati la trapunta a piastrella marocchina o  a disegno zellige utilizzando la cucitura a macchina. Mi soddisfano tutti gli aspetti di questo tipo di progetto: partendo dal disegno e dalla pianificazione, per passare poi alla cucitura dell'insieme e alla creazione infine di un oggetto utile per la casa (piastrelle e stoffe non funzionano alla stessa maniera per cui devi usare la creativitá).

Riflettori puntati sul cliente: District Coverup

Ero cosí orgoglioso del mio cuscino a piastrella marocchina che ho investito tutti i miei ricavi dalla prima vendita su Etsy in etichette appropriate, per poter completare le mie creazioni in modo professionale e personalizzato. Le etichette sono semplicemente bianche e nere, con tre stelle (ispirate alla bandiera di Washington D.C.) e riportanti sul retro solamente con il testo “Handmade by Tighe Flanagan / Washington, DC”. Volevo che tali etichette fossero utilizzabili per tutti i miei prodotti, e cosí mi sono focalizzato maggiormente sul produttore e la loro posizione piuttosto che sul marchio.

Riflettori puntati sul cliente: District Coverup

District Coverup é nata come idea per parlare della mia cittá, Washington. Molte persone la collegano a politica e scandali e cosí ho pensato che la parola “copertura” (Coverup) fosse un riferimento scherzoso a questa sua particolare caratteristica. E allo stesso tempo parla del tipo di cose che faccio: borse, fodere, trapunte e tele artistiche distese (cose che letteralmente coprono i nostri muri, cuscini, letti e case). Washington é una grande ispirazione per me, con la sua abbondanza di mappe ed edifici storici e con un crescente scenario di produttori locali e di imprenditori. La cittá in cui vivo viene solitamente associata alla politica e agli intrighi politici, sia che tu guardi le notizie, telefilms o commedie. Ma la mia Washington é piena di gente reale che fa cose reali al di fuori di quegli edifici di marmo, in quartieri pieni di mattoni rossi e villette a schiera.

Riflettori puntati sul cliente: District Coverup

Sto anche avviando il mio negozio online e sono impaziente di vedere dove questo mi condurrá. Attualmente si tratta ancora di un progetto secondario, ma un giorno spero di poter dedicarci tutta la mia energia a tempo pieno.

Perlopiú io sono presente su Instagram e Twitter e metto in vendita i miei articoli su my Etsy shop. Sono anche interessato ad evadere ordini o commissioni di clienti, per cui sentitevi liberi di contattarmi lí se avete un'idea e volete che io la realizzi per voi! Il mio profilo personale su Instagram e Twitter mostra generalmente progetti ancora in work-in-progress, cosí come tutte le cose da cui traggo ispirazione durante i miei viaggi in giro per il mondo.

Grazie per aver condiviso Tighe!

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 

Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!