Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Blog creativo di Wunderlabel

Di Wunderlabel , 02/04/2025

Riflettori puntati sul cliente - Etichettanome

Riflettori puntati sul cliente - Etichettanome

Siamo orgogliosi di presentare una serie di storie dedicate ai nostri clienti. Questi racconti non sono solo fonte di ispirazione, ma anche un’occasione preziosa per celebrare la diversità delle persone e delle attività che supportano il nostro marchio. Ogni storia racconta un percorso unico fatto di impegno, passione e successo. Scoprite questi affascinanti racconti e lasciatevi ispirare dalle esperienze straordinarie dei nostri clienti.

Riflettori puntati sul cliente: made by LIESL

"Nel momento in cui ho ricevuto la prima consegna delle etichette LIESL da parte di Etichettanome ho pensato subito: “E ora mettiamoci all'opera!”"

Marlies Witjes, sarta straordinaria, vincitrice del concorso di cucito olandese Knipster nel 2017 e creatrice di made by LIESL ultimamente é stata davvero impegnata. Lei cuce vestiti straordinari, realizza video YouTube fantastici, condivide le sue conoscenze con chiunque voglia imparare dando anche grande importanza alla slow fashion e alla sostenibilitá. È sicuramente una combinazione vincente. Siamo davvero orgogliosi di essere il suo fornitore di etichette!

Etichette Etichettanome: dalla fase dell´ordine fino alla loro applicazione

Ogni singola etichetta di Etichettanome é caratterizzata dalla sua unicitá. Non importa se cuci o lavori a maglia per passione, oppure realizzi altri tipi di lavori diy o addirittura li vendi. Le etichette di Etichettanome ti aiutano a rendere le tue creazioni originali e diverse da quelle della concorrenza. Prova e segui il percorso della tua etichetta, a partire dalla sua creazione fino alla sua applicazione sul prodotto finito!

<iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube-nocookie.com/embed/2wYh_gxWGac" style="position:absolute;top:0;left:0;width:100%;height:100%" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Vi presentiamo made by LIESL!

Raccontaci di made by LIESL. Come hai iniziato?

Ho lanciato made by LIESL nel 2017 presentando le mie creazioni online, ma io cucio saltuariamente sin da quando ero piccola. La febbre per il cucito é letteralmente esplosa nel 2017 quando ho preso parte ad un concorso organizzato da un giornale di cucito olandese dal nome Knipmode.  A partire da quel momento ho deciso di investire piú tempo nella mia creativitá. Un timing perfetto. E ho pure vinto! Durante questo concorso mi sono resa conto di quanto grande fosse la mia passione per creare e questa é stata di fatto la ricompensa piú grande. E cosí ho smesso di lavorare come life coach per dedicarmi interamente all'attivitá di “creatrice”.

Che cosa mantiene viva la tua ispirazione?

Praticamente tutto ció che mi circonda: dalla moda presente e passata, dalle stoffe, oggetti usati, persone che vedo per strada... Adoro sfidare me stessa, scoprire nuove tecniche di cucito e nuovi modi di lavorare con le stoffe. Ci sono un sacco di cose che mi piacerebbe fare, tecniche differenti che voglio imparare e senza dimenticare l'aspetto della sostenibilitá. Io sono totalmente favorevole alla slow fashion e al riciclo creativo. Voglio lasciarmi ispirare, ma allo stesso tempo essere d'ispirazione per gli altri. È questo il mio obiettivo. Ed é per questo che condivido le mie creazioni su diversi social media e organizzo workshops.

Che ruolo svolge l'etichettatura dei tuoi prodotti per il tuo business?

Nel momento in cui ho applicato la mia primissima etichetta ho realizzato di aver creato davvero qualcosa di ex-novo e di averlo portato a termine. È la sensazione piú bella. Soprattutto perché mi sono divertita molto. È la mia forma di meditazione e mi rende felice!

Riflettori puntati sul cliente: made by LIESL

All'inizio ho creato io stessa le mie etichette, stampandole su carta trasferibile. Ma non erano per niente ecologiche. Nel momento in cui ho ricevuto la prima consegna delle etichette LIESL da parte di Etichettanome ho pensato subito: E ora mettiamoci all'opera! Ho scelto un design semplice per bilanciare da un lato i motivi piú decisi e dall'altro per completare quelli piú semplici .

Dove possiamo trovarti online?

Attualmente scrivo blog sul blog olandese BERNINA (a partire da quest'anno anche in inglese), sul sito Minerva Crafts e sul mio blog site. Quest'anno voglio anche far partire il mio sito internet. Ho anche un YouTube channel, una pagina Facebook e  Instagram.

Riflettori puntati sul cliente: made by LIESL

Grazie per aver condiviso, Marlies!


Riflettori puntati sul cliente: Serene Handbags

"Oggi posiziono le mie etichette proprio sul davanti delle mie creazioni per mostrare di essere estremamente orgogliosa di quello che faccio."

Se motivi, colore e bellissime cose fatte a mano sono quello che fa per te, allora questa intervista ti piacerá un sacco! Serene é il talento che si cela dietro a Serene Handbags e, senza dubbio, se la cava benissimo. Le sue borse fatte a mano non sono solo meravigliose, ma anche pratiche e fatte bene. Siamo orgogliosi di essere il suo fornitore di etichette!

Scopri le infinite opzioni di Etichettanome

Personalizza le tue etichette con un´enorme varietá di simboli e con il tuo testo personalizzato. Puoi anche aggiungerci un tocco di glamour inserendo un testo a caratteri luccicanti. E allora, perché non iniziare subito e provare le infinite combinazioni che ti propone il nostro assortimento!

<iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube-nocookie.com/embed/BO9HUkFzJcI" style="position:absolute;top:0;left:0;width:100%;height:100%" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Vi presentiamo Serene Handbags!

Riflettori puntati sul cliente: Serene Handbags

Raccontaci di Serene Handbags

Mentre ero tutta impegnata a far crescere tre bambini, due dei quali gemelli, mi é venuta un'enorme voglia di creare un outlet creativo.Avendo cucito solamente semplici coperte prima di avere figli, ho deciso di fare un corso per rinfrescare le mie competenze nel e improvvisamente ho sentito il bisogno di prendere in mano ago e filo.Per molti amici e famigliari si é rivelato utile ricevere un regalo come una borsetta, un astuccio oppure un grembiule fatti a mano. Grazie al loro feedback positivo ho capito che potevo condividere le mie creazioni con un'audience maggiore. E cosí é nata Serene Handbags.

Riflettori puntati sul cliente: Serene Handbags

Che cosa tiene viva la tua ispirazione?

Oltre a mio marito e a i miei figli, che mi sono di enorme aiuto, quello che alimenta la mia ispirazione sono le immagini e i suoni della vita! Essendo un'artista, mi ispiro visivamente. Uso raramente una stoffa a tinta unita. Preferisco piuttosto tessuti che a prima vista potrebbero fare a pugni tra di loro e li combino assieme per ottenere una combinazione che fa schizzare gli occhi dalle orbite. Inoltre trovo la bellezza nella natura attraverso la mia grande finestra ad arco che guarda sulla mia stanza da cucito. In questo periodo dell'anno, il nord ovest del Pacifico é in fiamme con foglie dai colori rossi, arancioni e dorati che svolazzano sul suolo del nostro sfondo sempreverde. Combina questa vista con una musica incredibile come quella dei Soundgarden o dei Grouplove e l'unica cosa che mi riporta al presente é il tempo.

Riflettori puntati sul cliente: Serene Handbags

Che ruolo svolge l'etichettatura dei tuoi articoli per il tuo business?

All'inizio mi sentivo un po'presuntuosa nel voler etichettare la mia arte. Ero solita nascondere le etichette all'interno delle mie borse. Poi ho ricevuto un feedback davvero sentito da un amico, il quale mi disse che dovrei essere orgogliosa di me stessa e che non c'é niente di male nel voler attribuirmi il merito per il mio lavoro. Oggi posiziono le mie etichette proprio sul davanti delle mie creazioni per mostrare di essere estremamente orgogliosa di quello che faccio. Un grazie a EtichettaNome.it non solo per essere semplice da usare, ma anche per andare di pari passo con i miei rigidi standard qualitativi e il mio perfezionismo. Ora le mie etichette fanno sí che i miei clienti mi trovino sul web e che quindi le commissioni aumentino.

Riflettori puntati sul cliente: Serene Handbags

Dai un occhio al sito di Serene Handbags e non te ne pentirai! Per ordini o domande la puoi anche trovare all'indirizzo [email protected]. Inoltre, per non perderti niente, seguila su Instagram per aggiornamenti settimanali sui posti in cui  puoi comprare i suoi articoli di persona.

Grazie per aver condiviso Serene!


Riflettori puntati sul cliente: Delta Of Phoenix

"Come marchio Delta Of Phoenix ispira a rappresentare la decostruzione degli stereotipi femminili."

Siete pronti per essere ispirati? Francesca, la forza creatrice che si cela dietro a Delta Of Phoenix ha perfezionato il design denim ascoltando le donne attorno a lei. Abbracciando le differenze presenti in ciascuna donna é stata in grado di creare dei jeans in denim bellissimi che ogni donna sarebbe orgogliosa di indossare. Noi siamo sicuri che, qualsiasi sia il suo prossimo progetto, questo sará un gran successo.

Siamo fieri di essere il fornitore di etichette di Delta Of Phoenix

Riflettori puntati sul cliente: Delta Of Phoenix

Come marchio Delta Of Phoenix ispira a rappresentare la decostruzione degli stereotipi femminili. Questa ispirazione é nata durante la collezione preparata in occasione della mia laurea e intitolata “‘The Wrong Woman’ in cui forme e stili venivano messi in discussione per poi venir distorti. Tale distorsione viene rappresentata attraverso la manipolazione della stoffa e la decostruzione dei dettagli, creando indumenti denim di lusso e fatti su misura.

I primi design di Delta Of Phoenix sono stati appunto tali jeans in denim fatti su misura, creati per tutte quelle fantastiche donne attorno a me che chiedevano a gran voce di voler indossare dei jeans che accentuassero la loro figura e che celebrassero ogni loro curva. Questa filosofia accompagnerá sempre il marchio Delta Of Phoenix e sará un elemento costante nello sviluppo iniziale del design.

Riflettori puntati sul cliente: Delta Of Phoenix

Io traggo ispirazione da quelle donne emblematiche che hanno creato prima di me e che per me rappresentano ribellione e rivoluzione, come per esempio Frida Kahlo e Vivienne Westwood. I design di Delta Of Phoenix sono pure influenzati dalla natura grezza e industriale del denim e dai modi con cui rappresentare al meglio le caratteristiche di questo materiale. I design della capsule collection sono ispirati alla cultura contemporanea e lanciano una sfida a trends predeterminati. Certamente l'elemento costruttivo principale per noi come marchio é la rappresentazione della forma femminile individuale assieme a capi d'abbigliamento creati esclusivamente su misura.

Riflettori puntati sul cliente: Delta Of Phoenix

Delta Of Phoenix si trova ancora agli stadi iniziali della sua fioritura. Le etichette, insieme ad altri strumenti utilizzati per publicizzare il marchio, rappresentano lo sviluppo di un'idea meravigliosa, il timbro di un'identitá messo su una creazione originale. Essere capaci di usare il logo del marchio all'interno del design dell'etichetta aiuta a mantenere costante questa identitá.

Riflettori puntati sul cliente: Delta Of Phoenix

Trovate Delta Of Phoenix su Instagram, Facebook, Flickr, Pinterest, Twitter e Google + @deltaofphoenix e seguite il nostro Tumblr blog, ‘deltaofphoenix-blog’.


Riflettori puntati sul cliente: iHooked

"L'etichetta aggiunge un dettaglio speciale e mi dá la sensazione che il mio marchio si distingua da tutti gli altri."

Courtney, amante della tecnologia e lavoratrice ad uncinetto di talento, ha creato iHooked senza mai guardarsi indietro. L'evoluzione del suo branding é cambiata nel tempo per diventare un qualcosa che le calza a pennello. La sua ingegnosa idea di usare i rivetti é stata incredibile! Siamo estremamente orgogliosi di essere il suo fornitore di etichette.

Etichette tessute Etichettanome

Le etichette tessute sono uno dei prodotti piú amati di Etichettanome. Sono resistenti, e robuste a qualsiasi tipo di impatto ambientale. Si possono ordinare in piccoli quantitativi e a un prezzo accessibilissimo. Le etichette tessute si possono ordinare con il proprio logo oppure optando per una grande varietá di simboli e testo personalizzati. Dimensioni etichtta con testo e simbolo: 60  x 15 o 60 x 20 mm. Dimensioni etichetta con logo proprio: su misura. Inizia subito!

<iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube-nocookie.com/embed/ozacGwgmVMA" style="position:absolute;top:0;left:0;width:100%;height:100%" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Vi presentiamo iHooked!

Riflettori puntati sul cliente: iHooked

Raccontaci di iHooked. Come hai iniziato?

Mi sono appassionata del lavoro ad uncinetto nel 2010, quando ho deciso di smettere di fumare. Mi ha dato la possibilitá di liquidare il fumo e di non riprendere piú, ma allo stesso tempo mi ha aperto le porte di un mondo artigianale nuovo e pieno di artisti locali e internazionali di grandissimo talento di cui non conoscevo neppure l'esistenza.

Non ci é voluto molto per trovare il nome del mio business. Io sono davvero una drogata di tecnologia e adoro tutto quello che ha a che fare con Apple. Ma lavoro pure a tempo pieno all'universitá di Manitoba come specialista software. Per cui far collidere le due cose principali della mia vita (tecnologia e uncinetto) faceva proprio senso. iHooked era nata! Ho aperto il mio negozio Etsy iniziando a creare abbigliamento fatto a uncinetto e usando colori luminosi,  strutture e materiali differenti.

Da che cosa ti lasci ispirare?

Ci sono un sacco di cose che mi ispirano, ma quello che mi fa andare avanti sono i miei clienti.  Ogni volta che vedo qualcuno in un negozio che indossa uno dei miei berretti, oppure un cliente che mi viene a trovare durante una fiera dell'artigianato e mi dice: “Sai, ho comprato questo l'anno scorso e lo adoro”. Loro mi ispirano a creare continuamente.

Riflettori puntati sul cliente: iHooked

Che ruolo svolge l'etichettatura dei tuoi articoli per il tuo business?

L'etichetta aggiunge un dettaglio speciale e mi dá la sensazione che il mio marchio si distingua da tutti gli altri. All' inizio usavo dei piccoli cartellini di legno davvero belli, ma non credo che questo tipo di look mi si addica molto. E cosí ho iniziato a guardarmi intorno. Su Etsy e Pinterest ho guardato come gli altri artisti contrassegnassero le loro creazioni e in che modo io potessi distinguermi da loro.

Quando poi mi sono imbattuta nelle etichette personalizzate di Etichettanome ho saputo subito che era proprio quello che volevo per il mio marchio e che fosse la scelta giusta. Una volta ricevuta la prima consegna di etichette mi sono seduta sulla mia sedia preferita e ho iniziato a cucirle sui miei articoli. Dopo aver cucito a mano circa 20 etichette sapevo di non amare il cucito. Ci ho messo un sacco di tempo e non mi é neppure piaciuto farlo. Quindi ho dovuto rivedere il modo con cui applicarle ai miei lavori ad uncinetto. E mi sono venuti in mente i rivetti. Ho preso una piccola confezione di rivetti nel negozio locale di Michel e ho iniziato ad attaccarli e a martellarli...e mi é piaciuto moltissimo! É stato un processo molto veloce, senza ago e senza filo. Perfetto. Oltretutto i rivetti conferiscono al mio marchio un tocco moderno, cosa che stavo proprio cercando.

Riflettori puntati sul cliente: iHooked

Potete trovare iHooked su Facebook, Instagram e sul nuovo sito iHooked website.

Potete anche contattarla direttamente su [email protected].


Customer Spotlight: One Ocean Ohana

"L'oceano é gran parte della mia vita e lo considero come un componente della mia famiglia."

Sappiamo bene che l'utilizzo della plastica sta inquinando in maniera drastica il nostro pianeta. Desiree ha creato One Ocean Ohana per combattere questo problema mediante cannucce di metallo che vengono inserite in astucci da portare con sé. La sua filosofia e la sua grinta ci piacciono un sacco! Siamo davvero orgogliosi di essere il suo fornitore di etichette.

Vi presentiamo One Ocean Ohana!

Customer Spotlight: One Ocean Ohana

Raccontaci diOne Ocean Ohana. Come hai iniziato?

Come professione faccio la biologa marina. Da sempre amo l'oceano e le creature che vivono lí. Ho lavorato con squali, razze, pesci e tartarughe di mare. È stato un sogno reale, ma ho visto un sacco di cose orribili, come sacchetti di plastica nella pancia delle tartarughe e squali rimasti intrappolati nelle reti per i pesci. E ora sono qua. Mi sono sposata e ci siamo trasferiti dall'altra parte del paese, da Rhode Island fino in California. Mio marito lavora per la marina e a me serviva un lavoro. Ma l'acquario o il posto piú vicino per lavorare erano troppo lontani. Una compagnia californiana operante nel settore delle barche per fare lo “shark diving” (immersioni per osservare gli squali da vicino) stava assumendo e io avevo tutti i requisiti per poter lavorare lí. Mi dissero che non assumevano donne. Beh, di certo questo rifiuto non mi avrebbe di certo impedito di continuare a cercare ció che mi appassiona di piú e soprattutto il contatto con il mare.

Mia mamma mi aveva insegnato a cucire e ho sempre fatto cose per me stessa e per altre persone. Ho iniziato a cucire astucci per cannucce di metallo e regalarle ad amici. Volevo far capire loro quanto importante fosse il loro ruolo nel mondo mediante un bell' astuccio e alcune cannucce colorate che attirano l'attenzione e che fanno sorridere. I miei amici mi hanno detto che dovevo vendere questi astucci e questa si é trasformata in una cosa meravigliosa. Ora faccio sacchetti riutilizzabili per prodotti e per sandwich. Sto anche progettando i passi successivi per creare prodotti funzionali durevoli, fatti al 45% di materiale riciclato e carinissimi. Il guadagno ottenuto dalla vendita di alcuni dei nuovi astucci va a beneficio di organizzazioni a sostegno degli animali.  

Customer Spotlight: One Ocean Ohana

Cosa mantiene viva la tua ispirazione?

Sapere che ogni volta che viene venduto un astuccio una tartaruga e le altre creature dell'oceano sono piú al sicuro dai rifiuti plastici. Io penso ai clienti e sono loro grata per la loro solidarietá e premura. Penso alle immersioni nell'oceano che non vedo l'ora di fare e non voglio vedere cannucce sulla spiaggia. Ogni anno, solamente 1 cannuccia di metallo fa rimpiazza 5 cannucce di plastica e fa sí che non entrino nel mare. Ció che mi mantiene positiva sono le creature del mare e che altre persone in futuro apprezzino e si godano l'oceano!

Che ruolo svolge l'etichettatura dei tuoi prodotti per il tuo business?

Mi aiuta a diffondere un messaggio. Ohana, la parola hawaiana per famiglia mostra che che il mare é parte della tua vita e della tua famiglia. Moltissime persone vivono delle occasioni e dei momenti speciali al mare. L'oceano é una grande parte della mia vita e lo vedo come un componente della mia famiglia. Anche le montagne e i torrenti sono gioielli bellissimi del nostro mondo. Io spero che sempre piú persone possano vedere ció  con i loro stessi occhi e che tutte le creature meravigliose del nostro pianeta possano sentirsi a loro agio a casa loro. Le mie etichette danno voce al mio business.

Customer Spotlight: One Ocean Ohana

Potete trovare One Ocean Ohana  su Etsy, su Facebook e su Instagram.

Grazie per aver condiviso, Desiree!

Customer Spotlight: One Ocean Ohana


Riflettori puntati sul cliente: Peake Ties

"Siamo stati il fornitore ufficiale di papillon presso il Kentucky Derby Festival e speriamo di poter continuare questa collaborazione anche nei prossimi anni."

Date un'occhiata a qualsiasi design di Peake Ties e saprete subito che questo business é tutto basato sull'espressione di se stessi e sul divertimento. La scelta esplicita di stoffe stravaganti aggiunge un po' di fantasia e un sacco di colore a qualsiasi vestito. Quest' anno Peake Ties é stato il fornitore ufficiale di papillon del Kentucky Derby Festival e noi sappiamo il perché. Siamo davvero orgogliosi di essere il suo fornitore di etichette!

Vi presentiamo Peake Ties!

Riflettori puntati sul cliente: Peake Ties

Raccontaci di about Peake Ties: come hai iniziato?

Ho iniziato a fare cravatte come regalo di Natale per un amico. Volevo creare per lui un qualcosa di unico e dopo essermi imbattuta in un modello ne ho fabbricati alcuni per lui. Dopo averglieli regalati lui continuó a ripetermi che dovevo assolutamente iniziare a venderli. E io pensavo che fosse un' idea orribile. Io cucio da quando sono una bambina e da sempre sapevo che mi piaceva inventare cose, ma non sapevo di preciso cosa. Ho fatto diversi tentativi, ma niente mi ha convinto veramente. Per questo motivo ho esitato a voler intraprendere la strada delle cravatte. Avevo giá avuto un sacco di insuccessi con altri prodotti e non avevo assolutamente voglia di ritrovarmi con quintali di cravatte che non avrei mai usato. Con calma ho iniziato a produrne di piú vendendole oppure dandole ad amici e progressivamente il tutto é aumentato. Quest'anno é stato il migliore in assoluto e non é ancora terminato. Siamo stati il fornitore ufficiale dei papillon del Kentucky Derby Festival e speriamo di poter continuare questa collaborazione anche nei prossimi anni.

Riflettori puntati sul cliente: Peake Ties

Che cosa mantiene viva la tua ispirazione?

Ad essere sincera io vedo talvolta delle stampe sui tessuti che fanno semplicemente per me. Ho anche cliente STRAORDINARI e fedeli che mi fanno venire nuove idee e che vogliono parecchi pezzi differenti. E questa é una bella sfida per me. E anche essere a Louisville, in Kentucky per il Kentucky Derby non guasta. Se hai mai pensato di indossare qualcosa di divertente e originale, é arrivato il momento di provarci.

Che ruolo svolge l'etichettatura dei tuoi articoli per il tuo business?

L'etichetta sul prodotto é decisamente vitale. Io vendo nei negozi locali in giro per la cittá e chiaramente non posso essere presente ogni volta. Inoltre i biglietti da visita sono una cosa eccezionale, ma si perdono con facilitá. Se qualcuno entra e si prende una cravatta senza etichetta puoi solo sperare che si ricordi dove l'ha acquistata. Io stessa ho lavorato in uno di quei negozi per un periodo di tempo e non sai quante volte sono venute delle persone a cercare qualcosa che avevano comperato nei dintorni ma non riuscivano a ricordarsi in quale negozio. Oltretutto il numero degli artigiani cresce sempre di piú e se sei in un posto dove anche altri fanno la stessa cosa che fai tu, come puoi distinguerti da loro? Tu sei un business e hai bisogno di un marchio. Hai bisogno assolutamente di un nome. Se vuoi che qualcuno ti segua, devi mostrargli le strade affinché lui ti possa trovare.

Potete trovare Peake Ties sul loro sito, su Facebook e su Instagram.

Riflettori puntati sul cliente: Peake Ties


Riflettori puntati sul cliente: Na’Vieve Collections

“Voglio che i miei figli e i miei nipoti conoscano coloro che sono ancora vivi nella mia memoria.”

Quando abbiamo visto le dolcissime cuffie fatte da Nicole di Na’Vieve Collections,sapevamo subito che erano un qualcosa di speciale. Il modo con cui lei ha iniziato é una storia che puó venir trasferita di generazione in generazione e che senza dubbio tocca le corde del cuore. Le sue bellissime cuffie fatte a mano non sono solo straordinarie, ma raccontano una storia del passato, del presente e del futuro. Siamo cosí orgogliosi di sostenere un business come quello di Na’Vieve Collections!

Vi presentiamo Na’Vieve Collections!

Riflettori puntati sul cliente: Na’Vieve Collections

Come hai avviato Na’Vieve Collections ?

Sono cresciuta guardando mia nonna cucire.Ero sempre affascinata dai colori e dalla composizione di tutte le sue stoffe. Lei si proponeva continuamente nel voler farmi vedere come cucire, ma non ho mai avuto la sensazione che fosse qualcosa per cui avessi del talento. 35 anni piú tardi, nel gennaio del 2018, ho comprato la mia prima macchina da cucire. L'ho lasciata nella scatola per alcune settimane mettendo fortemente in dubbio il mio coraggio nel voler fare almeno un tentativo. A metá del mio primo progetto ero giá ossessionata. Ho chiamato mia nonna per renderla partecipe della scoperta di un nuovo hobby e lei si é sentita subito orgogliosa nel sentire che entrambe condividevamo la medesima passione. Mi venne a trovare un paio di settimane dopo portando con sé un modello di una cuffietta che era stato tramandato a lei stessa. Mi ricordó che queste erano le stesse cuffiette che indossavo io da bambina e che ne avevo una in ogni colore!

Si sedette accanto a me e mi guidó in ogni singolo passo di questa strada. Custodiró quel giorno come un tesoro per il resto della mia vita!

Riflettori puntati sul cliente: Na’Vieve Collections

Che cosa mantiene viva la tua ispirazione?

I ricordi possono creare quei ponti in un modo tangibile e accessibile, rendendoli piú reali per le generazioni piú giovani. Non si tratta solamente di una storia da raccontare o di una foto da guardare, bensí di una cuffia che diventa un cimelio di famiglia e che puó portare in vita le singole storie. Io voglio la medesima cosa per i miei clienti, ed é per questo motivo che utilizzo solamente le stoffe e i pizzi piú fini che ci sono. Adoro creare cuffie classiche fatte a mano per i momenti piú preziosi della vita.

Riflettori puntati sul cliente: Na’Vieve Collections

Che ruolo svolge l'etichettatura dei tuoi articoli per il tuo business?

Voglio che sulle mie cuffie ci sia un'etichetta senza tempo e di alta qualitá, proprio come loro. Etichetta Nome mi fornisce esattamente questo! Voglio che ciascuno veda l'etichetta e riconosca il mio marchio,  Na’Vieve Collections. Per non parlare del lavoro di cui Etichetta Nome deve essere estremamente orgogliosa: un'eccezionale assistenza al cliente e dei tempi di consegna veloci.

Dai un'occhiata a Na’Vieve Collections su Instagram e Facebook . Non ti pentirai di averlo fatto!

Riflettori puntati sul cliente: Na’Vieve Collections

Grazie per aver condiviso, Nicole!


Riflettori puntati sul cliente: Indigo Ember Designs

"Io spero nel fatto che anche tu, avendo un pezzo di una delle mie collezioni, possa esprimere la tua creativitá."

Sappiamo tutti quanto sia difficile trovare la borsa perfetta o una collana davvero trendy. Heather, la creatrice di Indigo Ember Designs ci rende la vita piú facile offrendoci le sue creazioni fatte a mano. Le sue borse non sono solo belle, ma anche funzionali e le sue collane con le perline sono dei piccoli capolavori. Siamo davvero orgogliosi di essere il fornitore di etichette di Indigo Ember!

Riflettori puntati sul cliente: Indigo Ember Designs

Vi presentiamo Indigo Ember!

Riflettori puntati sul cliente: Indigo Ember Designs

Raccontaci di Indigo Ember Designs

Indigo Embers é iniziato come hobby e scintilla creativa. Per quanto mi possa ricordare sono sempre stata un'artista nel profondo. Ho una passione per creare, sia che si tratti di disegno, pittura, costruzioni o cucito.Nel 2012 ho cominciato a creare gioielli che presentavo in mostre d'artigianato e solo tramite il passaparola. La vita va avanti, ho avuto da fare con i bimbi e il lavoro e cosí ho messo il tutto da parte. Alla fine del 2017 ho davvero sentito l'esigenza di ricominciare a creare nuovamente.

Cosa alimenta la tua ispirazione?

Negli ultimi anni ho davvero imparato un sacco di cose sul business, la moda e la creazione di un prodotto che volevo a tutti i costi condividere.E poiché io stessa ho viaggiato un sacco per lavoro, ho constatato che c'é un bisogno di borsette e borse carine, funzionali e accessibili  per donne sempre impegnate come me, cosa che mi ha entusiasmato un sacco e che ho voluto realizzare. Molti pezzi sono sogni quotidiani, schizzi, spontanee creazioni fatte al momento. Io spero nel fatto che anche tu, avendo un pezzo di una delle mie collezioni, possa esprimere la tua creativitá.

Riflettori puntati sul cliente: Indigo Ember Designs

Che ruolo svolge l'etichettatura delle tue creazioni per il tuo business?

Sono dell'idea che sia estremamente importante possedere sia un marchio proprio che una buona presentazione visiva quando si vuol mostrare il proprio prodotto al cliente.Mentre cercavo qualcuno che mi aiutasse ad etichettare i miei pezzi ho trovato e scelto subito Etichetta Nome, proprio per il modo in cui si sono presentati. Mi piace un sacco che i miei cartellini lascino un'impressione durevole nel tempo sui miei clienti e che la piccola etichetta presente in ogni borsa sia un promemoria che ricorda che ciascuna di esse é stata fatta con passione e creativitá.

Potete trovare Indigo Ember Designs su Facebook, Instagram and su indigoemberdesigns.com.


Riflettori puntati sul cliente: The Regal Wrap™


“Mi stupisco e mi meraviglio continuamente per tutto ció che mi circonda, che sia naturale o industriale: colore, forma,luce, ombra. Io vedo design ovunque”

Dire che siamo emozionati é un eufemismo, ma non solo perché Kim Hawthorne, attrice della famosa serie televisiva statunitese Greenleaf, ha scelto Etichetta Nome, ma perché lei ha come missione quella di stimolare e ispirare. Kim ha creato The Regal Wrap™,  turbanti per capelli pronti da indossare per, come dice lei, “stabilire un contatto tra noi donne e ispirare a ricordarci quanto forti e invincibili noi siamo! Tutto quello che dobbiamo fare é usare ció che Dio ci ha dato!”

La collezione The Regal Wrap™ é assolutamente sbalorditiva e lo spirito ottimista e risoluto di Kim sono la ciliegina sulla torta. Fai in modo di dare un'occhiata al sito di The Regal Wrap™ e sarai felice di averlo fatto!

Riflettori puntati sul cliente: The Regal Wrap™

Raccontaci di The Regal Wrap™, come hai iniziato?

È divertente perché se un anno e mezzo fa tu mi avessi detto che sarei diventata una designer di turbanti pronti da indossare, io avrei detto “Eh?”. Ma ho iniziato a percepire un'esigenza e mi sono fissata nel voler soddisfarla. Ogni volta che pubblicavo sui social media una mia foto con un turbante in testa le mie amiche mi scrivevano di voler imparare a chiudere questo turbante oppure che, quando loro provavano a farlo, non ci riuscivano bene. Ora il loro like era per la versione finita e riuscita  di un turbante che avevo legato io. Ma ció di cui io ero anche purtroppo consapevole era il fatto che anche la sottoscritta riusciva a chiudere bene il suo turbante dopo almeno 3 tentativi. E allora perché non crearne uno di facile per quelle donne alla moda sempre in movimento che vogliono indossare turbanti di stile? E, boom, era nata la mia missione di creare un turbante giá legato, di moda, pronto da indossare.

Riflettori puntati sul cliente: The Regal Wrap™

Cosa mantiene viva la tua ispirazione?

Che cosa non mi ispira, piuttosto? Mi stupisco e mi meraviglio continuamente per tutto ció che mi circonda, che sia naturale o industriale: colore, forma,luce, ombra. Io vedo design ovunque. Una volta ho fermato subito la macchina per fotografare un uomo che stava dipingendo un idrante antincendio. Sono le piccole cose. E io le apprezzo tutte! Penso che sia a causa di questa perspettiva che a me non mancano mai nuovi stimoli creativi. E infatti solitamente sono talmente bombardata da cosí tante cose che mi gira la testa.

Riflettori puntati sul cliente: The Regal Wrap™

Che ruolo svolge l'etichettatura dei tuoi articoli per il tuo business?

I miei Regal Wraps™ non sono finiti finché non cucio l'etichetta su di essi. È solo allora che posso guardarli da ogni angolazione e dare il mio assenso oppure no. Quindi l'etichetta deve comunicare che“questa é la mia offerta per il mondo. Io la stimo al punto tale da mettere il mio nome sopra di essa. Io sto dietro a questo prodotto, marchio ed etichetta”. E al cliente deve comunicare: “per piacere accetta questa creazione. È stata fatta con passione. Indossala con gioia e disinvoltura. Su questo marchio é stato riflettuto a fondo. Ti apprezzo.”

Riflettori puntati sul cliente: The Regal Wrap™

Ho cercato dappertutto per un'etichetta taglia dal colore appropriato e con una buona gamma di opzioni per il testo. Anche il prezzo era molto importante per me. E cosí sono felice di aver incontrato Etichetta Nome. Sono in grado di realizzare le mie etichette con i colori del mio marchio: rosa bianco e oro. E i cartellini rotondi che vengono applicati sulla confezione danno un tocco perfetto e stravagante al packaging. É importante che i miei clienti sorridano e ridacchiano anche un po' quando ricevono il loro Regal Wrap™. Etichetta Nome mi aiuta a consegnare gioia!

Riflettori puntati sul cliente: The Regal Wrap™

Dai un'occhiata al negozio di  The Regal Wrap™ per scoprire tutte le meravigliose stoffe e stili disponibili. Puoi trovare The Regal Wrap™ anche su  Instagram, Facebook e Twitter . E la bella Kim Hawthorne la trovi su Instagram, Facebook e Twitter @TheKimHawthorne.

Grazie per aver condiviso Kim!


Customer Spotlight: Thorne Blanket Company

"Labeling my blankets with my woven label from Wunderlabel is the most important part of my blankets."

I think we can all agree that a snuggly blanket is something we can all use. In a time where mass production rules the market, Thorne Blanket Company is like a breath of fresh air. Stephanie started Thorne Blanket Company with family tradition and quality in mind and we think she’s accomplished that goal. Thorne Blanket Company is a business with heart with the quality to back it up. We’re proud to be their label provider.

Introducing Thorne Blanket Company!

Customer Spotlight: Thorne Blanket Company

Tell us about Thorne Blanket Company.

I got started with Thorne Blanket Company many years ago. My grandparents lived in the foothills of the Blue Ridge Mountains in North Carolina. Every summer I would spend the entire 3 months off from school with them just doing everyday things like going to the grocery store, paying the electric bill (back then they actually went to the electric company and paid the bill) and shopping in the local “seconds” stores of various manufacturing plants that dotted the landscape back then. One particular place that my grandmother and I would go is the Chatham Manufacturing Company in Elkin, North Carolina which made the "Chatham Blanket”. These were wonderful wool blankets with the traditional satin binding, sturdy, hearty and thick. The people who made these blankets lived in the Elkin community generation after generation and it was tradition that kept them going. There was something about these wonderfully woven blankets that always struck a cord with me. They represented warmth, security and strength.

Thorne Blanket Company was born out of that same spirit.  I wanted to create some of that same traditional quality, strength and endurance that I saw with Chatham Manufacturing.  I also wanted to create jobs back into my community when so many manufacturing jobs have gone overseas. I wanted to create a place that people could live and work in their small community and raise their families to carry on traditions that I grew up with.

Customer Spotlight: Thorne Blanket Company

What keeps you inspired to create?

I never lack ideas for blankets because to me they represent a blank canvas. There are so many wonderful variants like fabric, cut, weave, color, texture and all the great combinations that can come from that.  It’s funny because I think you can see a lot of my moods in some of these creative blankets based on the color and tone of each blanket. There are so many places I want to go with these blankets as well. Woven materials, textures, fabric and colors that have not been explored yet leave a wealth of possibility.

Customer Spotlight: Thorne Blanket Company

What does labeling your blankets do for your business?

Labeling my blankets with my woven label from Wunderlabel is the most important part of my blankets.  I researched other blanket companies and what their labels used to look like and I wanted a label that told the world that my product had weight, quality and tradition backing it up. I think my entire idea about this company came from the idea of this label being on my blankets. I wanted the world to WANT a Thorne Blanket because when they see that fantastic label they know that my product is one of significance and distinction. I don’t think there are many companies today to compare this concept to, maybe Woolrich or Pendleton but I don’t think their labels are as nice as mine (hehe - I am biased though) and the quality with which that label came back to me from Wunderlabel when they made it was very impressive. I was so impressed with the detail they could pull off in my logo (which I admit is not the easiest to reproduce - especially in a woven label) and I definitely think that it is the crowning touch of branding my product just as I had envisioned it.

Customer Spotlight: Thorne Blanket Company

Thorne Blanket Company is online at www.thorneblanketcompany.com. Check it out, you won’t be disappointed!

Thanks for sharing Stephanie!


Riflettori puntati sul cliente: The Apple Tree Crochet

"Tengo molto all'aspetto e alla qualitá delle mie creazioni."

L'arte dell'uncinetto non é facile, ma Corrina di The Apple Tree Crochet ha senza dubbio imparato a  padroneggiarla. Il suo profilo Instagram é pieno di bellissimi articoli fatti a mano ed é il posto giusto per trarre ispirazione. Lei ha un mix perfetto di stili classici e divertenti e noi siamo felici di sapere che quest'anno ha lanciato un nuovo blog!

Vi presentiamo The Apple Tree Crochet

Come hai iniziato?

The Apple Tree Crochet é nato dalla passione di creare articoli fatti a mano di qualitá per famigliari e amici, é cresciuto nel tempo e sta ancora crescendo. Nel 2018 aggiungeró un sacco di nuovi articoli nel mio negozio etsy, esporró in mercatini agricoli e artigianali, progetteró e pubblicheró nuovi disegni e scriveró pure un blog sull'uncinetto e il lavoro a maglia.

Che cosa mantiene viva la tua ispirazione?

Le persone mi ispirano a creare. La mia famiglia, gli amici, i clienti mi stimolano sempre a creare articoli nuovi o personalizzati. Ogni volta che termino qualcosa provo un senso di gioia e subito non vedo l'ora di lanciarmi nel nuovo progetto.

Riflettori puntati sul cliente: The Apple Tree Crochet

Che ruolo svolge l'etichettatura dei tuoi articoli per il tuo business?

Etichettare le mie creazioni fatte a mano é un modo per far loro pubblicitá. Cosí le persone sanno che io, The Apple Tree Crochet , le ha create. L'etichetta conferisce all'oggetto un tocco di professionalitá e mostra alle persone quanto io tenga all'aspetto e alla qualitá dei miei articoli. Al punto tale che voglio metterci sopra il mio nome.

Riflettori puntati sul cliente: The Apple Tree Crochet

Potete trovare The Apple Tree Crochet su  Instagram, Facebook e sul suo new blog. Non dimenticatevi di dare un'occhiata anche al suo Etsy Shop, non ne rimarrete sicuramente delusi!

Grazie per aver condiviso Corrina!


Riflettori puntati sul cliente: Berry Bug Shop

"La nostra passione é quella di creare oggetti per bambini e bebé belli, sicuri e funzionali."

Cosa non c'é di meglio se non unire le proprie forze con quelle di un buon amico per creare un business che ti permette di creare un outlet creativo e allo stesso tempo renderti la vita con i bimbi piú facile? Noi siamo dell'idea che questa sia una combinazione vincente! Melissa e Rebecca di Berry Bug hanno fatto proprio cosí, creando degli accessori per bambini piú belli che mai. E noi siamo cosí contenti di essere il loro fornitore di etichette!!

Vi presentiamo Berry Bug Shop!

Riflettori puntati sul cliente: Berry Bug Shop

Raccontateci di Berry Bug Shop

L'obiettivo principale di Berry Bug Shop é quello di rendere la vita con i bimbi un attimo piú facile! Noi, (Melissa Bergeron e Rebecca Tellyer) creiamo prodotti per bebé, famiglia e animali domestici caratterizzati da stampe divertenti, qualitá fatta a mano e funzionalitá.

Ma, soprattutto, noi ADORIAMO stampe divertenti e accese, piene di personalitá! La maggior parte delle cose che facciamo é unisex, con colori vividi e dettagli bizzarri.

Entrambe abbiamo imparato a cucire da bambine, grazie alle nostre mamme e nonne. Ci siamo incontrate anni fa suonando entrambe in un “seissun”, un evento che ha luogo nei pub irlandesi e in cui musicisti suonano musica irlandese, e abbiamo fondato nel 2013 la.

Barn Burners String Band. Melissa canta e suona il violino mentre Becky padroneggia una varietá di strumenti a fiato. A ottobre del 2016 abbiamo deciso di unire i nostri talenti ed imbarcarci in una nuova avventura aprendo il Berry Bug Shop.

Riflettori puntati sul cliente: Berry Bug Shop

Abbiamo di fatto sfruttato la nostra esperienza come mamme per disegnare pezzi funzionali, pratici e di classe.

Ci siamo accorte in fretta di essere sulla strada giusta e cosí abbiamo lavorato sodo per espandere il nostro assortimento aggiungendo articoli per l'intera famiglia, inclusi gli animali domestici. Melissa ha una figlia, un figliastro e quattro cani: 3 Brittney che si chiamano Linden, Baron e Doodle e un Boxer, Seamus. Becky ha un figlio e una figlia, un Nova Scotia Duck Tolling Retriever che si chiama Loki e un gatto, Sammy.

Il nostro business richiama costantemente le nostre famiglie, dalla figlia di Becky sulle foto dei prodotti, ai cuccioli di  Melissa che indossano bandana. Si tratta davvero di un'attivitá che coinvolge tutta la famiglia: mariti che ci incoraggiano e che alimentano il passaparola e sorelle che propongono idee di marketing.

La nostra passione é quella di creare oggetti per bambini e bebé belli, sicuri e funzionali.

Tutti gli oggetti di Berry Bug Shop sono cuciti nei nostri atelier a casa. Stiamo facendo il possibile per far sí che ogni articolo sia conforme al CPSIA (normative americane sui prodotti per bambini). Lo facciamo per la sicurezza dei bambini.

Riflettori puntati sul cliente: Berry Bug Shop

Che cosa tiene viva la vostra ispirazione?

I nostri bimbi e le nostre famiglie. È un dono poter lavorare da casa perché abbiamo qui l' outlet per la nostra creativitá e contemporaneamente possiamo vedere le nostre famiglie crescere. Certo, a volte é una sfida tenere tutto in equilibrio, ma é uno sforzo che nasce dalla passione!

Che ruolo svolge per il vostro business l'etichettatura degli articoli?

L'etichettatura é estremamente importante perché affigge il nostro marchio sui nostri articoli. I clienti, con il tempo, potrebbero perdere i cartellini e i nostri biglietti da visita. Le etichette in tessuto, invece, non si staccano soprattutto perché sono cucite direttamente sui nostri articoli.

Poiché i nostri articoli sono orientati verso bebé e bambini piccoli e vengono creati appositamente per resistere all'usura del tempo, é logico che vengano anche tramandati ad altre famiglie. Se un destinatario non compra l'articolo ma é soddisfatto della qualitá e del design, puó trovare il nostro marchio sull'etichetta tessuta, cercarlo in internet e dare un'occhiata al nostro negozio.

Noi adoriamo i prodotti di Etichetta Nome e continueremo ad usare solo loro. Incorporano perfettamente il nostro marchio, sono belli e fatti davvero benissimo. E la cosa migliore é il prezzo, che é davvero ragionevole per il nostro business in crescita.

Date un'occhiata a Berry Bug Shop, non ne rimarrete delusi! Le potete anche trovare su Facebook e Instagram.

Grazie per aver condiviso, Melissa e Rebecca!


Riflettori puntati sul cliente: Boola Made

“La mia ispirazione aumenta con ogni ricordo che faccio.”

Adoriamo la storia di come Rebecca di Boola Made ha iniziato la sua attivitá. L'arte di creare ricordi é cosí speciale e guardare questi bellissimi capolavori é davvero un'ispirazione. Siamo orgogliosi che le nostre etichette vengano cucite su queste adorabili creazioni.

Vi presentiamo Boola Made!

Riflettori puntati sul cliente: Boola Made

Raccontaci di Boola Made

Ho sempre amato essere creativa, sia che si trattasse di cucire, fare cose a mano o disegnare edifici. Di giorno lavoro comeassistente in uno studio di architettura, di notte creo dei dolci ricordi. Ho fatto partire Boola Made dopo aver creato degli orsetti  per le mie due nipoti, Eliza e Matilda. Volevo regalare loro qualcosa di speciale che potessero tenere fin dalla loro infanzia. Ho messo in internet una foto dei primi”Boola Bear” e “Boola Lion” riscontrando cosí tanto interesse che mi sono decisa di far partire Boola Made. Da allora non mi sono mai pentita. Ora faccio diversi oggetti ricordo come orsi, orsetti,coniglietti, leoni e trapunte patchwork.

Ció che si cela dietro il mio nome: Boola é il soprannome che mi hanno dato i miei genitori (Daren and Tracey). Anche le mie nipoti mi chiamano zia Boo.

L'aver fatto partire Boola Made mi ha pure incoraggiato a migliorare le mie competenze nell'ambito del cucito. Ora io mi faccio da sola i miei vestiti e scrivo un blog sulle mie creazioni.

Riflettori puntati sul cliente: Boola Made

Che cosa ispira le tue creazioni?

L'ispirazione iniziale per Boola Made sono state senza dubbio le mie due nipoti, Eliza e Matilda. Ricevere semplicemente qualcosa dalla loro zia Boo che possano custodire per sempre. La mia ispirazione aumenta con ogni ricordo che faccio.Vedere che cosa significhino per i parenti questi regali unici, le storie che si celano dietro ad ogni bimbo e ogni singolo capo d'abbigliamento. Questo tiene viva la mia ispirazione. Una cliente mi ha chiesto di fare un orso Boola con i vestiti dei suoi cari che purtroppo erano venuti a mancare e ho capito che per lei questo aveva un'enorme importanza. Ed é questa la quintessenza di Boola Made: un modo speciale per custodire e tener vivi i propri ricordi. Mi é stato anche chiesto di fare un orso con la stoffa di un abito da sposa. Questa é la mia prossima sfida.

Riflettori puntati sul cliente: Boola Made

Che ruolo svolgono per il tuo business le etichette cucite sulle tue creazioni?

Le etichette in tessuto di Etichetta Nome sono eccezionali per tutti i miei progetti. Loro promuovono il mio business in modo professionale senza togliere nulla alle cose che creo. Io uso le etichette tessute da cucire di un colore che risalta. E in questo modo posso decidere liberamente dove applicarle sulla mia creazione. Ho scelto questo tipo di etichetta perché ogni mio prodotto viene cucito a mano e trovo bello metterci sopra il nome Boola Made. Da poco ho iniziato a fare coperte rivestite in pile e sono davvero impaziente di aggiungerci le mie etichette personalizzate.

Riflettori puntati sul cliente: Boola Made

Potete trovare Boola Made su Instagram, Twitter e Facebook. Rebecca scrive anche un blog. Dateci un'occhiata, non ne rimarrete delusi!

Grazie per aver condiviso con noi Rebecca!

Riflettori puntati sul cliente: Boola Made


Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

“Sono affascinata per il modo con cui diversi tipi di tessuto rispondono a diversi trattamenti”

Osservare qualcuno che fa ció che lo appassiona é un' ispirazione! Ed é quello che noi proviamo stando accanto a Katie, la forza creativa che si cela dietro Adams & Canyon. L'abbinamento dei tessuti, le tecniche di tintura, la struttura e la consistenza al tatto sono i dettagli piú importanti che rendono le sue creazioni artigianali delle vere e proprie opere d'arte individuali. Katie ha scelto noi come suo fornitore di etichette e noi ne siamo estremamente onorati.

Vi presentiamo Adams & Canyon!  

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

Adams & Canyon é il mio piccolo business, che io adoro. All'interno di questo spazio tutto per me, sono libera di creare e sperimentare riempiendo la mia casa di ambiziosi quantitativi di lino, cotone, pellicce ecologiche e di qualsiasi altro materiale che catturi la mia attenzione. È cosí divertente! Le mie imprese recenti includono shibori blu indaco in lino, coperte in pelliccia sintetica con retro su misura, e tessuti disegnati e tinti a mano per l'arredamento di casa.

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

Sono affascinata per il modo con cui diversi tipi di tessuto rispondono a diversi trattamenti. Mi piace tutto: sia utilizzare un blu indaco per creare una coperta shibori in lino, che rimuovere del colore con un pennello per fare una stampa chiara su un cuscino scuro, che stampare un' immagine con erbe raccolte durante una passeggiata nei dintorni.  Adoro imparare cose nuove. Dal momento in cui ho iniziato a procurarmi nuovi tessuti e a pensare a tutte le cose che avrei potuto fare con essi, ho appreso un sacco di cose! È straordinario provare cose diverse, perfezionare una vecchia tecnica oppure creare qualcosa di veramente bello e innovativo! Abbinare nuovi tessuti puó anche essere stimolante e io adoro mescolare diverse strutture tra di loro. Recentemente ho abbinato i miei cotoni o lini stampati a mano con una pelliccia ecologica morbida. La stoffa stampata o tinta crea profonditá visiva e struttura, mentre la pelliccia conferisce al pezzo una sensazione strutturale molto diversa. E c' é pure un bonus: le mie coperte in pelliccia ecologica sono davvero carine!

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

Ho cominciato a cucire da giovane, poiché mia mamma é una sarta eccellente. E cosí ho sempre adorato cucire per me stessa, ma ci é voluto un po' per trovare il coraggio e l'ispirazione di cucire per altre persone. Diciamo che ci sono voluti degli anni!  Io pensavo sarebbe stato difficile iniziare, ma un giorno ho guardato tutti i miei cuscini fatti a mano, l'arte tessile a casa mia, e le coperte, e ho realizzato di aver fatto non solo questi articoli, ma anche di aver modificato i tessuti di ciascuno di loro! Ed é questo che mi piace fare. I tessuti sono solo miei e sono cuciti su tutti quegli oggetti che mi danno gioia.

Alla fine ho avuto l'ispirazione di portare le cose avanti e con l'incoraggiamento di alcuni buoni amici ho deciso di aprire un negozio Etsy e di vendere i miei pezzi nei mercati locali di San Diego. Ed é stato buono per il mio lato creativo. Dopo tutto, posso creare una quantitá limitata di oggetti per decorare la mia casa!

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

So che ci puó essere molta competizione sul mercato, e specialmente in quelli all'aperto. Per questo sono dell' idea che un'etichetta professionale e un buon marketing contraddistinguano un prodotto dagli altri.

Una volta che avevo in testa il concetto per il mio business ho iniziato a cercare delle etichette tessute fatte bene. E cosí ho trovato Etichetta Nome e sono felice di averlo fatto! Ordinare ció che volevo é stato facile, anche perché si possono pure ordinare piccoli quantitativi per iniziare.

Quando fai partire un business, ci sono un sacco di spese da affrontare e io non volevo prendermi l'impegno di comprare un' enorme quatitá di etichette costose, specialmente se non ero neppure sicura che i miei articoli si sarebbero venduti! Io adoro l'etichetta che ho scelto. La sua semplicitá e il testo chiaro aggiungono un lusso professionale e serietá ai miei prodotti, senza sovraccaricarli di motivi e colore. Ricevo sempre complimenti per le mie etichette!

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

Ogni pezzo che faccio é tinto a mano, stampato a mano e cucito personalmente da me. Mio marito mi prende in giro dicendo che sono “ultra” fatti a mano. Sostanzialmente, se una stoffa ha un disegno, gliel' ho messo io! Sebbene questo processo richieda molto tempo, il risultato é che ogni singolo pezzo é completamente unico. Una singola stampa, un lotto di tintura si trasforma in cuscini unici nel loro genere, coperte e qualsiasi altra cosa che io sento di voler provare. È cosí divertente per me imparare cose sui tessuti creando allo stesso tempo un' arte bella e funzionale. Ed é la sensazione piú bella quella di vedere il marchio Adam & Canyon su ogni articolo, come se fossi una vera professionista anche se il tempo che ho a disposizione per la mia creativitá é durante il pisolino pomeridiano oppure di sera tardi!

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

Adams & Canyon é un nome ispirato al posto in cui vivo, San Diego, in California. In una villetta soleggiata con mio marito e due bimbi piccoli di 5 e 1 anno e mezzo. Sono matta per avere, oltre ad un lavoro full-time di genitore, anche un'attivitá in proprio? Forse! Certo, a volte le cose diventano piuttosto frenetiche, ma io amo essere mamma e anche creare delle cose. Noi tutti iniziamo da qualche parte. Perché non qui?

Se volete contattarmi oppure vedere cosa sto combinando, mi trovate online! Su instagram potete vedere quello che sto facendo proprio ora, comprese alcune ricette fantastiche per cocktails! Se volete vedere che cosa vendo nel mio negozio, date un'occhiata al mio sito web. Ho anche un negozio etsy.

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

Grazie per aver condiviso Katie!

Autrice: Terra


Riflettori puntati sul cliente: District Coverup

Preparatevi ad ammirare alcune trapunte davvero uniche! Tighe Flanagan, la forza creativa che si cela dietro il nome District Coverup é un tessitore autodidatta e una vera ispirazione.

La sua attenzione per il dettaglio e la sua dedizione emergono in ciascuna delle sue trapunte e cuscini trapuntati. Le creazioni sono classiche, ma anche fresche e moderne che é di fatto una combinazione perfetta. Conoscere la storia di come sia partito District Coverup significa innamorarsene dal primo momento e noi siamo estremamente felici di essere il suo fornitore di etichette.

Vi presentiamo District Coverup!

Ho fatto partire District Coverup all'inizio di quest'anno come un outlet creativo. Alla fine del 2016 ho deciso che dovevo di fare piú cose “offline” e cosí mi sono riconnesso alla mia passione per il cucito e ho iniziato a creare cose fatte con le mie mani. Non avevo mai provato a fare una cosa simile, ma ho sempre adorato le vecchie trapunte che la mia famiglia aveva ereditato da mia nonna e bisnonna. E cosí, armato di ore infinite passate su YouTube alla ricerca di ispirazioni e supporto, ho deciso di far partire il tutto. Ho fatto la mia prima trapunta queen size nel gennaio del 2017 (in effetti, come inizio, si tratta di una trapunta davvero ambiziosa).

Riflettori puntati sul cliente: District Coverup

Da allora ho deciso di provare stili diversi e acquisire nuove competenze su formati piú piccoli come trapuntine per bimbi di amici e poi anche piccole creazioni dalle dimensioni di un cuscino. I miei disegni piú ambiziosi fino ad ora sono stati la trapunta a piastrella marocchina o  a disegno zellige utilizzando la cucitura a macchina. Mi soddisfano tutti gli aspetti di questo tipo di progetto: partendo dal disegno e dalla pianificazione, per passare poi alla cucitura dell'insieme e alla creazione infine di un oggetto utile per la casa (piastrelle e stoffe non funzionano alla stessa maniera per cui devi usare la creativitá).

Riflettori puntati sul cliente: District Coverup

Ero cosí orgoglioso del mio cuscino a piastrella marocchina che ho investito tutti i miei ricavi dalla prima vendita su Etsy in etichette appropriate, per poter completare le mie creazioni in modo professionale e personalizzato. Le etichette sono semplicemente bianche e nere, con tre stelle (ispirate alla bandiera di Washington D.C.) e riportanti sul retro solamente con il testo “Handmade by Tighe Flanagan / Washington, DC”. Volevo che tali etichette fossero utilizzabili per tutti i miei prodotti, e cosí mi sono focalizzato maggiormente sul produttore e la loro posizione piuttosto che sul marchio.

Riflettori puntati sul cliente: District Coverup

District Coverup é nata come idea per parlare della mia cittá, Washington. Molte persone la collegano a politica e scandali e cosí ho pensato che la parola “copertura” (Coverup) fosse un riferimento scherzoso a questa sua particolare caratteristica. E allo stesso tempo parla del tipo di cose che faccio: borse, fodere, trapunte e tele artistiche distese (cose che letteralmente coprono i nostri muri, cuscini, letti e case). Washington é una grande ispirazione per me, con la sua abbondanza di mappe ed edifici storici e con un crescente scenario di produttori locali e di imprenditori. La cittá in cui vivo viene solitamente associata alla politica e agli intrighi politici, sia che tu guardi le notizie, telefilms o commedie. Ma la mia Washington é piena di gente reale che fa cose reali al di fuori di quegli edifici di marmo, in quartieri pieni di mattoni rossi e villette a schiera.

Riflettori puntati sul cliente: District Coverup

Sto anche avviando il mio negozio online e sono impaziente di vedere dove questo mi condurrá. Attualmente si tratta ancora di un progetto secondario, ma un giorno spero di poter dedicarci tutta la mia energia a tempo pieno.

Perlopiú io sono presente su Instagram e Twitter e metto in vendita i miei articoli su my Etsy shop. Sono anche interessato ad evadere ordini o commissioni di clienti, per cui sentitevi liberi di contattarmi lí se avete un'idea e volete che io la realizzi per voi! Il mio profilo personale su Instagram e Twitter mostra generalmente progetti ancora in work-in-progress, cosí come tutte le cose da cui traggo ispirazione durante i miei viaggi in giro per il mondo.

Grazie per aver condiviso Tighe!


Riflettori puntati sul nostro cliente: Handmade Knits by Jenn

Possiamo prepararci mentalmente pure per la primavera, ma abbiamo ancora tempo per goderci qualche bellezza calda e lavorata a maglia! Queste creazioni sono l'opera impeccabile di Jenn, la straordinaria artefice che si nasconde dietro al nome Handmade Knits by Jenn. Lei crea berretti perfetti, manopole, scarpine di lana, solo per fare alcuni esempi, per tenerti al caldo. Questo é particolarmente importante durante i freddi mesi invernali a Ottawa in Canada, luogo in cui é stato lanciato Handmade Knits by Jenn. Lei ha senza dubbio un occhio per le combinazioni di colori azzeccate e i suoi grandi e soffici pom pom sono la fine del mondo. Siamo cosí felici che jenn abbia scelto Etichetta nome come suo fornitore di fiducia.

Vi presentiamo Handmade Knits by Jenn!

Riflettori puntati sul nostro cliente: Handmade Knits by Jenn

Raccontaci di Handmade Knits by Jenn

Beh, il nome parla da solo- amo lavorare a maglia e ora mi trovo a vendere ad altri! Quest' impresa é iniziata lo scorso autunno, tramite una collaborazione con mia mamma ad un mercatino di Natale artigianale.

Mia mamma, da poco andata in pensione, e io, in congedo di maternitá, abbiamo deciso di buttarci e vendere i nostri articoli fatti a mano. Abbiamo noleggiato insieme un tavolo al mercatino e mia mamma vendeva oggetti trapuntati e cuciti, mentre io cose a maglia (berretti, manopole,cappucci, set per i bebé, etc). Ci siamo divertite un sacco, siamo riuscite entrambe a fare qualche vendita ricevendo parole incoraggianti da parte di coloro che passavano. La vendita serví da catalizzatore per una serie di ordini natalizi da parte di parenti e amici. Gli ordini dei clienti hanno continuato ad arrivare (piú di quelli che io riesco ad evadere) e proprio il mese scorso ho iniziato ad esporre la mia maglieria nell'angolo degli artigiani locali all'interno del panificio del nostro quartiere.

Finora non ho messo limiti a ció - io lavoro a maglia ció che piace a me e ció che io penso piaccia anche agli altri- Io trascorro ore infinite ad esaminare modelli e fili per aggiornare le mie prossime creazioni.

Handmade Knits by Jenn é un outlet per la mia creativitá e un'opportunitá di condividere la mia passione per la lavorazione a maglia con altri. È quindi anche un progetto che posso davvero definire mio, mentre la maggior parte delle mie ore giornaliere viene divorata dai miei tre piccoli bimbi a casa.

Riflettori puntati sul nostro cliente: Handmade Knits by Jenn

Che cosa ispira le tue creazioni?

La comunitá di chi lavora a maglia é estremamente vitale e io vengo costantemente ispirata dalle creazioni altrui. Vengo anche stimolata dalla famiglia e amici che mi danno regolarmente suggerimenti sul cosa piace loro oppure no. Recentemente ho scoperto che lavorare a maglia per me é un qualcosa di rilassante e piacevole. Mi piace creare qualcosa che sia sostanzialmente pratico, (come per esempio un toque per il nostro rigido inverno canadese) ma pure artistico ed unico. Non c'é davvero limite alla creativitá.

Riflettori puntati sul nostro cliente: Handmade Knits by Jenn

Che ruolo svolge per il tuo business l'etichettatura delle tue creazioni?

Mi permette di apporre il mio timbro su questi prodotti, ognuno dei quali é un lavoro fatto con il cuore. Sono orgogliosa della mia maglieria fatta a mano e voglio farlo vedere.

Riflettori puntati sul nostro cliente: Handmade Knits by Jenn

Puoi trovare Handmade Knits by Jenn su Facebook e Instagram. Lei sta anche pensando di aprire un negozio su Etsy...perció rimanete sintonizzati!

Grazie per aver condiviso Jenn!!!


Riflettori puntati sul nostro cliente: Velvet California

In questo mese i riflettori sono puntati sullo stile radioso di Velevet California! La missione di Katy, la forza che si trova dietro questa marca, é quella di creare una linea di capi che non solo trasmetta l´atmosfera hippie della costa, ma che sia pure comoda e pratica. Noi crediamo sinceramente che questa missione si sia realizzata. Creare dei capi divertenti non é l´unico obiettivo di Katy, nonostante tutte le creazioni di Velevet California provengano da fonti sostenibili, utilizzino il commercio equo e solidale e abbiano un design ideato in California e sicuramente unico nel suo genere.

Le sue creazioni sono uniche e femminili e noi non potremmo essere piú felici nell´essere il suo fornitore di etichette!

Riflettori puntati sul nostro cliente: Velvet California

Raccontaci di Velvet California

Adoro fare shopping. In ogni caso io sono il tipo di ragazza che quasi sempre trova quello che sta cercando, ma dico quasi…sai, quella che vuole aggiungere un pezzo di stoffa qui, tagliare un bordo lí, facendo cosí diventare le cose piú interessanti! Ho lanciato Velvet California dopo la nascita dei miei due figli per scoprire che ció che indossavo non era solamente unico e divertente, ma anche indossabile per qualcuno sempre in movimento. Io amo i vestiti vintage, ma questi spesso non sono molto pratici per una persona che corre dietro ai  bambini all´interno di un negozio di alimentari!

La linea é iniziata partendo da un kimono e una maglietta. Io sono sempre stata ossessionata dai kimono, trovandoli nei negozi dell´usato oppure in quelli vintage e indossandoli con le magliette e i jeans o anche sopra ai vestiti. I kimono e le magliette vintage per me sono la cosa migliore che possa trovare ai mercati delle pulci oppure ovunque io faccia shopping. Cosí la mia originale vision della linea é partita con un kimono giapponese facilmente indossabile e una maglietta che avresti potuto trovare nella soffitta dei tuoi nonni.

Velvet California é veramente progettata per ideare un  tipo di abbigliamento che rispecchia la tua personalitá, ma che puó diventare pure il tuo capo preferito e comodo e che ti fa sentire bella quando lo indossi. Le collezioni sono largamente ispirate allo stile degli anni 60 e 70, con l'aggiunta di un'atmosfera californiana ben definita. Tutti i capi vengono creati localmente, sulla costa centrale della California, da persone davvero straordinarie, e ció rende il tutto ancor piú divertente!

Riflettori puntati sul nostro cliente: Velvet California

Che cosa ispira le tue creazioni?

Incontrare donne, ascoltare le loro storie e osservare il loro stile. Quando vedo come un buon completo possa incidere sull'aspetto di qualcuno, sono felice. Io amo i capi che hanno una storia...ed essere parte della storia di qualcuno é per me un onore immenso!

Per me l'abbigliamento é un'arte, ma un tipo di arte ci accompagna ovunque e diventa parte dei ricordi che creiamo e dei momenti di cui facciamo tesoro. Questo mi ispira a creare capi che sono parte di grandi momenti nelle vite delle donne che incontro.

Riflettori puntati sul nostro cliente: Velvet California

Che ruolo coprono nel tuo business le etichette?

L'etichetta é un dettaglio molto importante per me. Se da un lato voglio che i miei capi si sentano unici e trasmettano determinate sensazioni, dall'altro desideravo che l'etichetta fosse bella e speciale. L'etichetta mi comunica quale sia la qualitá di un articolo. Guardando l'etichetta ti posso dire subito, se qualcosa é stato fatto bene oppure se é un prodotto di massa.

Io ho visto Wunderlabel su un altro prodotto su Instagram, e ho saputo subito  che quello era esattamente il tipo di etichetta adatta per il mio marchio.

Anche se ho appena iniziato, ho ricevuto un sacco di reazioni da parte di donne che si congratulavano per la qualitá e l'aspetto della mia etichetta.

Riflettori puntati sul nostro cliente: Velvet California

Guarda il bellissimo sito di Velvet California per sapere di piú sulla sua linea- non ti pentirai di averlo fatto. Appagati la vista andando a visitarla anche su Instagram e Facebook!

Grazie per aver condiviso Kathy!


Riflettori puntati sul nostro cliente: Shevelkin Designs

Siamo davvero entusiasti di raccontarvi del nostro prossimo cliente! Stephanie, di Shevelkin Designs, ha unito il riciclaggio alla sua passione per il caffé combinandoli assieme per creare custodie, sottobicchieri, presine e portafogli.

Questi articoli vengono fatti con i sacchi di chicchi verdi di caffé reciclati e con bottoni e stoffe usati e non sono solamente funzionali, ma pure bellissimi. Le etichette in tessuto nero lucido di Shevelkin Designs ci piacciono un sacco e siamo davvero orgogliosi di essere il suo fornitore.

Vi presentiamo Shevelkin Designs!

Riflettori puntati sul nostro cliente: Shevelkin Designs

Raccontaci di  Shevelkin Designs!

Sono un' artista nel profondo, che ha sognato per anni di possedere il proprio business. Non é stato neanche un anno e mezzo fa quando sono riuscita a focalizzarmi sulle mie creazioni e mettere in piedi Shevelkin Designs LLC. Ufficialmente fatta partire nell'ottobre del 2016, ho iniziato con le custodie regolabili reciclate. Prima di aprire la mia attivitá in proprio ho lavorato nell'industria del caffé e qui ho intravisto le opportunitá di creare un'arte funzionale reciclando/ riutilizzando ii sacchi di iuta contenenti i chicchi di caffé. Il mio primo articolo é stato la custodia per il mio bicchiere del caffé, che in realtá ho creato per me stessa, per accorgermi poi velocemente di quanto fosse utile e decidere cosí di volerlo condividere con altre persone.

Ogni articolo che creo é unico, non ce ne sono due di uguali perché nascono da materiali riutilizzati.

Riflettori puntati sul nostro cliente: Shevelkin Designs

Che cosa ti ispira a creare?

La mia famiglia é la mia ispirazione. Come giovane mamma, vedo l'opportunitá nel creare articoli che per me risultano essere utili nella quotidianitá. Amo il processo del disegnare e progettare, di creare il prototipo e alla fine di dare vita al  prodotto finito. Vedere che un articolo viene usato in una casa accogliente, rende il mio duro lavoro e la mia dedizione degni di ció.

Riflettori puntati sul nostro cliente: Shevelkin Designs

Che ruolo svolge l'etichettatura delle tue creazioni per il tuo business?

Etichettare i miei prodotti é come mettere la ciliegina sulla torta. Io volevo un' etichetta minimale, semplice, diretta, che di fatto é il tocco finale e ufficiale del mio lavoro. Ho chiesto in giro, ma nessuno sapeva creare quello che volevo, come lo volevo  e nella fascia di prezzo che é in grado di proporre Wunderlabel. Sono davvero soddisfatta della qualitá e dell'aspetto delle mie etichette, le consiglio vivamente.

Riflettori puntati sul nostro cliente: Shevelkin Designs

Dove ti possiamo trovare online?

Per comprare tutte le mie creazioni vai su ShevelkinDesigns.com. Mi trovi pure su Instagram, dove racconto  quotidianamente dei miei progetti e delle mie avventure nel mondo del caffé e dove amo stare in contatto con i miei fans. Mi trovate anche su Facebook, Twitter e Pinterest.

Grazie mille per la tua condivisione, Stephanie!

Riflettori puntati sul nostro cliente: Shevelkin Designs