Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Lambrini , 05/11/2018

Runner da tavola fai da te

Runner da tavola fai da te

"Noi abbiamo usato una stoffa di cotone pettinato estremamente morbido per rendere il tutto ancora piú accogliente."

L'autunno é senza dubbio nell'aria e questo runner da tavola ispirato proprio a questa stagione é l'aggiunta perfetta alle tue decorazioni. È davvero bello sopra una tavola oppure un vassoio con tante candele per creare un feeling davvero accogliente. Questo tutorial é facilmente personalizzabile semplicemente modificando la lunghezza e la  larghezza che ti servono. Noi abbiamo usato una stoffa di cotone pettinato estremamente morbido. Iniziamo!

Ti serve:

  • Stoffa: 140 cm x 40 cm
  • Filo di un colore abbinato

Taglia la stoffa come indicato sopra e stira tutte le pieghe. Fai un segno sul rovescio e in mezzo ad ogni lato corto e un altro segno sui lati lunghi, a 15 cm lontano da ogni angolo. Con un righello unisci i punti centrali con quelli laterali e taglia lungo le linee per creare un punto su ogni lato corto.

Runner da tavola fai da te

Piega tutti i bordi di 1 cm, uno alla volta, e stira con attenzione per creare un orlo. Ripeti la procedura piegandoli questa volta di 1,5 cm nascondendo in tal modo gli orli grezzi. Stira, facendo particolare attenzione agli angoli.

Runner da tavola fai da te

Quando stendi l'orlo dovresti vedere un diamante , formato dalle piegature presenti in ogni angolo. Fai una linea attraverso gli angoli di questo diamante, uno dopo l'altro e taglia.

Runner da tavola fai da te

Ora piega questo bordo di modo che le pieghe siano allineate tra di loro (vedi foto) e stira. Attenta a non stirare le altre pieghe!

Runner da tavola fai da te

Piega ancora il margine del bordo all'interno stirando dopo ogni piegatura fatta. I bordi piegati non si incontrano completamente poiché l'angolo é maggiore di 90°. Con uno spillino ferma questo angolo e ripeti l'operazione per gli altri 5 angoli del tuo runner da tavola.

Runner da tavola fai da te

Gira il rovescio all'insú, cuci stando vicina al bordo interno dell'orlo e impuntura al centro di ogni angolo. Cuci nuovamente attorno solo all'interno del bordo del runner per fermare i bordi grezzi sugli angoli.

Runner da tavola fai da te

Applicare un'etichetta stampata oppure tessuta sotto oppure sopra in alto verso la fine del runner potrebbe essere una grande idea. È sempre importante inserire il tuo marchio e la tua etichetta personalizzata su un prodotto per dargli il cosiddetto tocco finale.

Runner da tavola fai da te

E ora il tuo runner da tavola ispirato all'autunno é completo!

Vuoi salvare questa idea per un momento successivo? 

Inserisci il link di questo post di blog tra i tuoi segnalibri o tra le tue pagine preferite per poterlo trovare piú velocemente nel momento in cui ti serve.
Ecco come salvarlo: 

  • Sul computer: clicca sulla stella o sui tre punti in alto a destra o sul simbolo del libro in alto a sinistra ( a seconda del browser che usi).
  • Sullo Smartphone Android: clicca sui tre punti a destra in altro e poi sulla stella.
  • Sul tuo iPhone: clicca sotto sul simbolo del libro e aggiungi il link ai tuoi segnalibri o lista di lettura.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 

Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!