Etichettanome rimane aperta per gli ordinativi e il nostro servizio clienti è sempre attivo. Visita la nostra pagina su Covid-19 per gli aggiornamenti

Chiudere ×

SCEGLI LE TUE PREFERENZE

Scegli le tue preferenze

Di Wunderlabel , 24/02/2021

Scalda uova di feltro

Scalda uova di feltro fai da te. Tutorial di cucito

Non manca molto a Pasqua e chi non vorrebbe abbellire la propria tavola con questi deliziosi scalda uova? Grazie al nostro tutorial gratuito puoi realizzare in pochissimo tempo scalda uova carini di feltro e dar loro la forma che piú ti piace e pare.
Puoi stabilire la forma che preferisci oppure seguire il nostro modello con coniglietti e mostri. Vedrai, é un progetto facile e veloce che porterá sicuramente colore sulla tua tavola!

Per due scalda uova di feltro ti serve:

  • Carta per il modello 
  • Feltro da 2 mm
  • Fili da cucito di un colore abbinato o di contrasto
  • Nastri in tessuto o una spighetta dentellata se vuoi decorare con tanti colori i tuoi scalda uova
  • Colla per lavoretti
  • Etichette tessute con il tuo logo o il tuo nome

Per prima cosa schizza il tuo modello sulla carta. Inizia con uno che misuri 9 x 10 cm.
Forma delle uova: tutt'intorno puoi lasciare completamente libera la tua creativitá! Noi abbiamo pensato a due forme, quella di un coniglietto e di un piccolo mostro. Non creare qualcosa di troppo complicato perché poi lo dovrai ritagliare e cucire.

Scalda uova di feltro


Se sei soddisfatta/o dei tuoi disegni puoi tagliarli e utilizzarli quindi come campione. Per ciascun scalda uova di servono due pezzi di feltro. Tagliali seguendo il modello, meglio se a doppio strato, per renderli il piú uniforme possibile.

Scalda uova di feltro
Scalda uova di feltro


Se li vuoi decorare, lo puoi fare ora. Noi abbiamo incollato al mostro un viso di feltro e abbellito entrambi i scalda uova con un nastro colorato.

Scalda uova di feltro

Disponi i due pezzi di feltro con i rovesci che si guardano (rovescio su rovescio) e cucili assieme tenendoti il piú possibile accanto al bordo. Non dimenticarti di lasciare aperto il bordo inferiore. Se il tuo modello ha delle parti difficili, puoi anche cucirci accanto.


Prima di cucire i due pezzi di feltro applica la tua etichetta personalizzata in mezzo.

Scalda uova di feltro

Se vuoi, puoi ora decorare i tuoi scalda uova. La cosa bella del feltro é che non si sfrangia e perció non devi girare il tuo lavoro o tagliare le cuciture perché é giá subito pronto cosí!

Scalda uova di feltro


Buon appetito e buona Pasqua!

vuoi salvare questa idea per un momento successivo? 


Inserisci il link di questo post di blog tra i tuoi segnalibri o tra le tue pagine preferite per poterlo trovare piú velocemente nel momento in cui ti serve.
Ecco come salvarlo: 

  • Sul computer: clicca sulla stella o sui tre punti in alto a destra o sul simbolo del libro in alto a sinistra ( a seconda del browser che usi).
  • Sullo Smartphone Android: clicca sui tre punti a destra in altro e poi sulla stella.
  • Sul tuo iPhone: clicca sotto sul simbolo del libro e aggiungi il link ai tuoi segnalibri o lista di lettura.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!