Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 02/08/2021

Personalised Lunch Bag

Tutorial gratuito per borsa porta pranzo personalizzata fai da te

Non importa se si tratta del primo giorno di scuola, o metá dell'anno scolastico o se per l'ufficio…anche il panino piú noioso del mondo sará semplicemente delizioso se viene estratto da borsa porta pranzo bella e colorata come questa! E il meglio é che potete realizzare voi stesse/i questa borsa personalizzata seguendo il nostro tutorial gratuito. Seguite semplicemente i passi seguenti. La nostra lunch bag misura 31 x 16 cm. 

Per la borsa porta pranzo DIY vi serve il seguente materiale: 

  • Stoffa per la parte esterna 75 x 30 cm
  • Stoffa per l'interno, 75 x 30 cm (potete usare  anche tela cerata oppure un'altro tessuto rivestito per tenere la borsa pulita nel caso si rovesciasse qualcosa)
  • Stoffa di rinforzo, 75 x 30 cm. Noi abbiamo usato la Vlieseline G700, ma voi potete optare per altre soluzioni
  • Chiusura in velcro, 20 cm
  • Filo di un colore abbinato
  • Etichetta termoadesiva in PU personalizzata

Iniziamo!

Se il vostro tessuto non ha la dimensione corretta potete tagliare due rettangoli che misurino 38 x 30 cm e cucirli assieme tenendovi un margine di cucitura pari 0,75 cm. La borsa pranzo avrá una cucitura extra sulla base, ma non importa. Stirate stoffa di rinforzo sul rovescio della stoffa esterna seguendo le istruzioni del produttore. 

Personalised Lunch Bag

Piegate la stoffa esterna in due con i lati corti assieme. Tagliate due rettangoli da 5 x 6 cm dal bordo, uno sulla base a sinistra e l'altro sulla base a destra. Ripetete la stessa cosa per il tessuto interno.

Personalised Lunch Bag

Cucite le due parti del velcro sulla stoffa esterna. Posizionate un pezzo sulla parte superiore degli angoli che avete appena tagliato e impunturate tenendovi vicino all'orlo. Ripetete la stessa cosa con l'altra parte. Se puó aiutare, potete fissare provvisoriamente i pezzi con un nastro biadesivo prima di cucirli. 


Personalised Lunch Bag

Poi cucite i lati della stoffa esterna tenendo i diritti assieme e con un margine di cucitura pari a  0,75 cm.  Posizionate gli angoli assieme affinché le cuciture laterali siano al centro (vedi foto) e cucitele assieme tenendo un margine di 0,75 cm. Ripetete la medesima cosa con la stoffa per l'interno lasciando questa volta un'apertura di circa 10 cm per poter poi alla fine girare il lavoro. Fissate bene i punti alle estermitá dell'apertura!


Personalised Lunch Bag

Ora mettete la borsa esterna dentro quella interna, i diritti assieme. Fissate con delle mollette l'apertura prestando attenzione che le cuciture laterali coincidano. Poi cucite il tutto tenendo un margine pari a 0,75 cm.


Personalised Lunch Bag

Girate il lavoro e chiudetelo con il punto invisibile oppure cucite a macchina tenendovi vicino al bordo. Concludete impunturando accanto al bordo.

Personalised Lunch Bag

Ora potete stirare la vostra etichetta Etichettanome in PU

Personalised Lunch Bag

Poi impuntura i lati per dare alla tua borsa una bella forma. Piega i lati assieme (vedi foto) e assicurati che il tessuto interno vada fino all'angolo. Appunta il tutto e impunturalo con un margine di 0,5 cm. Finisci le cuciture sul fondo con qualche punto bloccato. Impuntura anche il fondo in questo modo - è un po' scomodo negli angoli perché il resto del tessuto deve essere fuori dai piedi. Ora ripeti l'intero processo sull'altro lato della borsa da pranzo. Manca solo un pranzo delizioso!


Personalised Lunch Bag

Personalised Lunch Bag

<style type="text/css"><!--td {border: 1px solid #ccc;}br {mso-data-placement:same-cell;}--></style>Ti potrebbe interessare anche

Tutorial gratuito: sottotazza in tessuto fai da te

Come cucire un astuccio portapenne fai da te

Tutorial: DIY Porta spazzolino di stoffa

vuoi salvare questa idea per un momento successivo? 


Inserisci il link di questo post di blog tra i tuoi segnalibri o tra le tue pagine preferite per poterlo trovare piú velocemente nel momento in cui ti serve.
Ecco come salvarlo: 

  • Sul computer: clicca sulla stella o sui tre punti in alto a destra o sul simbolo del libro in alto a sinistra ( a seconda del browser che usi).
  • Sullo Smartphone Android: clicca sui tre punti a destra in altro e poi sulla stella.
  • Sul tuo iPhone: clicca sotto sul simbolo del libro e aggiungi il link ai tuoi segnalibri o lista di lettura.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!