Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 12/02/2020

Uova di Pasqua di stoffa pendenti

Tutorial: Uova di Pasqua di stoffa colorate 

Pasqua é dietro l'angolo e qual'é la cosa migliore se non decorare la tua casa con queste deliziose uova di Pasqua fai da te. Questo semplice progetto puó essere portato a termine in un pomeriggio e te lo puoi godere per anni! È un ottimo modo per usare tutti quei resti di stoffa che sono di fatto troppo piccoli per fare qualcos'altro. Troviamo fantastico che queste decorazioni possano essere fatte usando stoffe vecchie e avere ugualmente un aspetto adorabile.

Iniziamo!

Materiale necessario:

  • Una varietá di stoffe
  • Cartoncino
  • Penna
  • Forbici
  • Nastro da abbinare alle stoffe - 18 cm per uovo
  • Fibra sintetica per imbottiture
  • Filo abbinabile con tutte le stoffe - noi abbiamo usato il grigio, perché sta bene con quasi tutti i colori
  • Etichette personalizzate da applicare a lavoro finito

Fai un modello con il cartoncino per le sezioni delle uova. Questo dovrebbe essere simmetrico e avere piú o meno la forma di un uovo - usa la nostra foto come riferimento. Il nostro modello é alto 12 cm e largo 6 cm nel punto piú largo. Usando queste dimensioni l'uovo di Pasqua finito avrá un'altezza di 8 cm e una larghezza di 5 cm nel punto piú largo.

Uova di Pasqua di stoffa pendenti

Ciascun uovo ha bisogno di 4 sezioni di stoffa a forma di uovo. Noi abbiamo fatto in tutto 12 uova, quindi, con il modello, abbiamo tagliato 48 pezzi. Per tagliare diversi pezzi di stoffa in un colpo solo, metti i pezzi assieme e fissali con degli spillini per evitare che gli strati di stoffa si spostino mentre tagli.

Uova di Pasqua di stoffa pendenti

Imbastisci entrambe le parti finali di un pezzo nastro sulla parte in alto di un pezzo di stoffa per ogni uovo- il tuo punto per imbastire dovrebbe trovarsi a un po' meno di 0,75 cm dall'orlo grezzo della stoffa. Assicurati che il nastro non sia attorcigliato e sia rivolto verso il centro dell´uovo, allineato con i bordi grezzi.

Uova di Pasqua di stoffa pendenti

Prendi due pezzi di stoffa e unisci i diritti tra di loro. Cucisci lungo un lato della forma a uovo usando un margine di cucitura pari a 0,75 cm. Imposta la lunghezza del tuo punto un po' piú corta del solito e cucisci piano - ti aiuterá a mantenere le curve arrotondate. Ripeti il tutto con un secondo set di pezzi di stoffa. Ora avrai 2 pezzi, ognuno di loro contenente due sezioni

dell´uovo di Pasqua cucite assieme.

Uova di Pasqua di stoffa pendenti

Allinea i due pezzi di modo che le parti diritte siano insieme e che l'orlo coincida.

Uova di Pasqua di stoffa pendenti

Cucisci i due pezzi assieme attorno all'intero margine esterno, lasciando un'apertura di 2-3 cm per poi girare la stoffa. È una buona idea posizionare quest'apertura nel mezzo della cucitura affinché le parti finali siano curvate bene una volta terminate. Fai attenzione che il nastro non venga preso nella cucitura e non dimenticarti di impunturare prima e dopo l'apertura.

Uova di Pasqua di stoffa pendenti

Gira le uova dalla parte diritta attraverso l'apertura.Riempile poi a con la fibra sintetica. Usa il tuo dito oppure una matita appuntita per spingere l'imbottitura dentro l'apertura e disponila in modo tale che tutti gli ovetti di Pasqua siano riempiti in modo uniforme.

Uova di Pasqua di stoffa pendenti

Puoi applicare quindi la tua etichetta personalizzata Etichettanome facilmente configurabile sul nostro sito inserendo il testo, il colore e il simbolo che piú ti piace e pare. Decora ora la tua abitazione con queste meravigliose uova di Pasqua oppure regalale alle persone che piú ti stanno a cuore. Il successo é sicuramente garantito!

Uova di Pasqua di stoffa pendenti

Buon divertimento!

Uova di Pasqua di stoffa pendenti

vuoi salvare questa idea per un momento successivo? 

Inserisci il link di questo post di blog tra i tuoi segnalibri o tra le tue pagine preferite per poterlo trovare piú velocemente nel momento in cui ti serve.

Ecco come salvarlo: 

  • Sul computer: clicca sulla stella o sui tre punti in alto a destra o sul simbolo del libro in alto a sinistra ( a seconda del browser che usi).
  • Sullo Smartphone Android: clicca sui tre punti a destra in altro e poi sulla stella.
  • Sul tuo iPhone: clicca sotto sul simbolo del libro e aggiungi il link ai tuoi segnalibri o lista di lettura.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 

Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!