Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Lambrini , 28/08/2017

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

“Sono affascinata per il modo con cui diversi tipi di tessuto rispondono a diversi trattamenti”

Osservare qualcuno che fa ció che lo appassiona é un' ispirazione! Ed é quello che noi proviamo stando accanto a Katie, la forza creativa che si cela dietro Adams & Canyon. L'abbinamento dei tessuti, le tecniche di tintura, la struttura e la consistenza al tatto sono i dettagli piú importanti che rendono le sue creazioni artigianali delle vere e proprie opere d'arte individuali. Katie ha scelto noi come suo fornitore di etichette e noi ne siamo estremamente onorati.

Vi presentiamo Adams & Canyon!  

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

Adams & Canyon é il mio piccolo business, che io adoro. All'interno di questo spazio tutto per me, sono libera di creare e sperimentare riempiendo la mia casa di ambiziosi quantitativi di lino, cotone, pellicce ecologiche e di qualsiasi altro materiale che catturi la mia attenzione. È cosí divertente! Le mie imprese recenti includono shibori blu indaco in lino, coperte in pelliccia sintetica con retro su misura, e tessuti disegnati e tinti a mano per l'arredamento di casa.

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

Sono affascinata per il modo con cui diversi tipi di tessuto rispondono a diversi trattamenti. Mi piace tutto: sia utilizzare un blu indaco per creare una coperta shibori in lino, che rimuovere del colore con un pennello per fare una stampa chiara su un cuscino scuro, che stampare un' immagine con erbe raccolte durante una passeggiata nei dintorni.  Adoro imparare cose nuove. Dal momento in cui ho iniziato a procurarmi nuovi tessuti e a pensare a tutte le cose che avrei potuto fare con essi, ho appreso un sacco di cose! È straordinario provare cose diverse, perfezionare una vecchia tecnica oppure creare qualcosa di veramente bello e innovativo! Abbinare nuovi tessuti puó anche essere stimolante e io adoro mescolare diverse strutture tra di loro. Recentemente ho abbinato i miei cotoni o lini stampati a mano con una pelliccia ecologica morbida. La stoffa stampata o tinta crea profonditá visiva e struttura, mentre la pelliccia conferisce al pezzo una sensazione strutturale molto diversa. E c' é pure un bonus: le mie coperte in pelliccia ecologica sono davvero carine!

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

Ho cominciato a cucire da giovane, poiché mia mamma é una sarta eccellente. E cosí ho sempre adorato cucire per me stessa, ma ci é voluto un po' per trovare il coraggio e l'ispirazione di cucire per altre persone. Diciamo che ci sono voluti degli anni!  Io pensavo sarebbe stato difficile iniziare, ma un giorno ho guardato tutti i miei cuscini fatti a mano, l'arte tessile a casa mia, e le coperte, e ho realizzato di aver fatto non solo questi articoli, ma anche di aver modificato i tessuti di ciascuno di loro! Ed é questo che mi piace fare. I tessuti sono solo miei e sono cuciti su tutti quegli oggetti che mi danno gioia.

Alla fine ho avuto l'ispirazione di portare le cose avanti e con l'incoraggiamento di alcuni buoni amici ho deciso di aprire un negozio Etsy e di vendere i miei pezzi nei mercati locali di San Diego. Ed é stato buono per il mio lato creativo. Dopo tutto, posso creare una quantitá limitata di oggetti per decorare la mia casa!

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

So che ci puó essere molta competizione sul mercato, e specialmente in quelli all'aperto. Per questo sono dell' idea che un'etichetta professionale e un buon marketing contraddistinguano un prodotto dagli altri.

Una volta che avevo in testa il concetto per il mio business ho iniziato a cercare delle etichette tessute fatte bene. E cosí ho trovato Etichetta Nome e sono felice di averlo fatto! Ordinare ció che volevo é stato facile, anche perché si possono pure ordinare piccoli quantitativi per iniziare.

Quando fai partire un business, ci sono un sacco di spese da affrontare e io non volevo prendermi l'impegno di comprare un' enorme quatitá di etichette costose, specialmente se non ero neppure sicura che i miei articoli si sarebbero venduti! Io adoro l'etichetta che ho scelto. La sua semplicitá e il testo chiaro aggiungono un lusso professionale e serietá ai miei prodotti, senza sovraccaricarli di motivi e colore. Ricevo sempre complimenti per le mie etichette!

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

Ogni pezzo che faccio é tinto a mano, stampato a mano e cucito personalmente da me. Mio marito mi prende in giro dicendo che sono “ultra” fatti a mano. Sostanzialmente, se una stoffa ha un disegno, gliel' ho messo io! Sebbene questo processo richieda molto tempo, il risultato é che ogni singolo pezzo é completamente unico. Una singola stampa, un lotto di tintura si trasforma in cuscini unici nel loro genere, coperte e qualsiasi altra cosa che io sento di voler provare. È cosí divertente per me imparare cose sui tessuti creando allo stesso tempo un' arte bella e funzionale. Ed é la sensazione piú bella quella di vedere il marchio Adam & Canyon su ogni articolo, come se fossi una vera professionista anche se il tempo che ho a disposizione per la mia creativitá é durante il pisolino pomeridiano oppure di sera tardi!

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

Adams & Canyon é un nome ispirato al posto in cui vivo, San Diego, in California. In una villetta soleggiata con mio marito e due bimbi piccoli di 5 e 1 anno e mezzo. Sono matta per avere, oltre ad un lavoro full-time di genitore, anche un'attivitá in proprio? Forse! Certo, a volte le cose diventano piuttosto frenetiche, ma io amo essere mamma e anche creare delle cose. Noi tutti iniziamo da qualche parte. Perché non qui?

Se volete contattarmi oppure vedere cosa sto combinando, mi trovate online! Su instagram potete vedere quello che sto facendo proprio ora, comprese alcune ricette fantastiche per cocktails! Se volete vedere che cosa vendo nel mio negozio, date un'occhiata al mio sito web. Ho anche un negozio etsy.

Riflettori puntati sul cliente: Adams & Canyon

Grazie per aver condiviso Katie!

Autrice: Terra

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 

Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!