Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Lambrini , 27/03/2017

Riflettori puntati sul nostro cliente: Velvet California

Riflettori puntati sul nostro cliente: Velvet California

In questo mese i riflettori sono puntati sullo stile radioso di Velevet California! La missione di Katy, la forza che si trova dietro questa marca, é quella di creare una linea di capi che non solo trasmetta l´atmosfera hippie della costa, ma che sia pure comoda e pratica. Noi crediamo sinceramente che questa missione si sia realizzata. Creare dei capi divertenti non é l´unico obiettivo di Katy, nonostante tutte le creazioni di Velevet California provengano da fonti sostenibili, utilizzino il commercio equo e solidale e abbiano un design ideato in California e sicuramente unico nel suo genere.

Le sue creazioni sono uniche e femminili e noi non potremmo essere piú felici nell´essere il suo fornitore di etichette!

Riflettori puntati sul nostro cliente: Velvet California

Raccontaci di Velvet California

Adoro fare shopping. In ogni caso io sono il tipo di ragazza che quasi sempre trova quello che sta cercando, ma dico quasi…sai, quella che vuole aggiungere un pezzo di stoffa qui, tagliare un bordo lí, facendo cosí diventare le cose piú interessanti! Ho lanciato Velvet California dopo la nascita dei miei due figli per scoprire che ció che indossavo non era solamente unico e divertente, ma anche indossabile per qualcuno sempre in movimento. Io amo i vestiti vintage, ma questi spesso non sono molto pratici per una persona che corre dietro ai  bambini all´interno di un negozio di alimentari!

La linea é iniziata partendo da un kimono e una maglietta. Io sono sempre stata ossessionata dai kimono, trovandoli nei negozi dell´usato oppure in quelli vintage e indossandoli con le magliette e i jeans o anche sopra ai vestiti. I kimono e le magliette vintage per me sono la cosa migliore che possa trovare ai mercati delle pulci oppure ovunque io faccia shopping. Cosí la mia originale vision della linea é partita con un kimono giapponese facilmente indossabile e una maglietta che avresti potuto trovare nella soffitta dei tuoi nonni.

Velvet California é veramente progettata per ideare un  tipo di abbigliamento che rispecchia la tua personalitá, ma che puó diventare pure il tuo capo preferito e comodo e che ti fa sentire bella quando lo indossi. Le collezioni sono largamente ispirate allo stile degli anni 60 e 70, con l'aggiunta di un'atmosfera californiana ben definita. Tutti i capi vengono creati localmente, sulla costa centrale della California, da persone davvero straordinarie, e ció rende il tutto ancor piú divertente!

Riflettori puntati sul nostro cliente: Velvet California

Che cosa ispira le tue creazioni?

Incontrare donne, ascoltare le loro storie e osservare il loro stile. Quando vedo come un buon completo possa incidere sull'aspetto di qualcuno, sono felice. Io amo i capi che hanno una storia...ed essere parte della storia di qualcuno é per me un onore immenso!

Per me l'abbigliamento é un'arte, ma un tipo di arte ci accompagna ovunque e diventa parte dei ricordi che creiamo e dei momenti di cui facciamo tesoro. Questo mi ispira a creare capi che sono parte di grandi momenti nelle vite delle donne che incontro.

Riflettori puntati sul nostro cliente: Velvet California

Che ruolo coprono nel tuo business le etichette?

L'etichetta é un dettaglio molto importante per me. Se da un lato voglio che i miei capi si sentano unici e trasmettano determinate sensazioni, dall'altro desideravo che l'etichetta fosse bella e speciale. L'etichetta mi comunica quale sia la qualitá di un articolo. Guardando l'etichetta ti posso dire subito, se qualcosa é stato fatto bene oppure se é un prodotto di massa.

Io ho visto Wunderlabel su un altro prodotto su Instagram, e ho saputo subito  che quello era esattamente il tipo di etichetta adatta per il mio marchio.

Anche se ho appena iniziato, ho ricevuto un sacco di reazioni da parte di donne che si congratulavano per la qualitá e l'aspetto della mia etichetta.

Riflettori puntati sul nostro cliente: Velvet California

Guarda il bellissimo sito di Velvet California per sapere di piú sulla sua linea- non ti pentirai di averlo fatto. Appagati la vista andando a visitarla anche su Instagram e Facebook!

Grazie per aver condiviso Kathy!

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 

Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!