Etichette Tessute su Misura
Cartellini e altro ancora

Una tecnica professionale di cucito: le etichette di manutenzione e composizione

 

“Non importa se stai creando degli abiti per te oppure degli articoli destinati alla rivendita. Le etichette di manutenzione, conosciute anche come etichette di lavaggio, sono essenziali.”

 

 

Se vuoi davvero sapere come i professionisti cuciono le etichette di manutenzione, allora questa tecnica é proprio adatta a te! Il risultato é un’etichetta che rimane aderente al capo, non si stacca dalla cucitura interna e conferisce al tuo prodotto un aspetto professionale.

 

Non importa se stai creando degli abiti per te oppure degli articoli destinati alla rivendita. Le etichette di manutenzione, conosciute anche come etichette di lavaggio, sono essenziali.

Adeguati metodi di lavaggio fanno sí che il prodotto duri piú a lungo, cosa che secondo noi é di primaria importanza. Anche le etichette di manutenzione e composizione sono utili poiché, oltre alle istruzioni per il lavaggio, includono anche la composizione del tessuto e / o specifiche informazioni sull’azienda o la persona che ha realizzato l’articolo.

 

Segui questi semplici passi per cucire le tue etichette di manutenzione e composizione utilizzando il nostro video come guida.

 

  • Per prima cosa piega l’etichetta a metá.
  • Inseriscila sulla cucitura. Il fronte dell’etichetta deve essere rivolto verso il basso e nella direzione opposta rispetto a quella in cui vuoi che sia posizionata l’etichetta (guarda il posto in cui é stata posizionata la nostra etichetta proprio all’inizio del video).
  • Cuci l’etichetta lungo la cucitura senza dimenticarti di fare poi il punto indietro.
  • Piegala sull’altra parte della cucitura. Il fronte dell’etichetta sará ora rivolto all’insú (0:15 sul video).
  • Cuci lungo il bordo piegato e fai ancora una volta il punto indietro.

 

Finito!

Follow and like us!
Facebook
Facebook
Instagram
Pinterest
Pinterest
Seguire

Lascia un commento

Ti è piaciuto l'articolo? Dillo ai tuoi amici!