Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Lambrini , 19/03/2018

Una tecnica professionale di cucito: le etichette di manutenzione e composizione

Una tecnica professionale di cucito: le etichette di manutenzione e composizione

"Non importa se stai creando degli abiti per te oppure degli articoli destinati alla rivendita. Le etichette di manutenzione, conosciute anche come etichette di lavaggio, sono essenziali."

<iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube-nocookie.com/embed/X5-2Ai0Eawo" style="position:absolute;top:0;left:0;width:100%;height:100%" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Se vuoi davvero sapere come i professionisti cuciono le etichette di manutenzione, allora questa tecnica é proprio adatta a te! Il risultato é un'etichetta che rimane aderente al capo, non si stacca dalla cucitura interna e conferisce al tuo prodotto un aspetto professionale.

Non importa se stai creando degli abiti per te oppure degli articoli destinati alla rivendita. Le etichette di manutenzione, conosciute anche come etichette di lavaggio, sono essenziali.

Adeguati metodi di lavaggio fanno sí che il prodotto duri piú a lungo, cosa che secondo noi é di primaria importanza. Anche le etichette di manutenzione e composizione sono utili poiché, oltre alle istruzioni per il lavaggio, includono anche la composizione del tessuto e / o specifiche informazioni sull'azienda o la persona che ha realizzato l'articolo.

Segui questi semplici passi per cucire le tue etichette di manutenzione e composizione utilizzando il nostro video come guida.

  • Per prima cosa piega l'etichetta a metá.
  • Inseriscila sulla cucitura. Il fronte dell'etichetta deve essere rivolto verso il basso e nella direzione opposta rispetto a quella in cui vuoi che sia posizionata l'etichetta (guarda il posto in cui é stata posizionata la nostra etichetta proprio all'inizio del video).
  • Cuci l'etichetta lungo la cucitura senza dimenticarti di fare poi il punto indietro.
  • Piegala sull'altra parte della cucitura. Il fronte dell'etichetta sará ora rivolto all'insú (0:15 sul video).
  • Cuci lungo il bordo piegato e fai ancora una volta il punto indietro.

Finito!

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 

Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!