Scegli la tua valuta
PANORAMICA
Il cotone é una fibra soffice e morbida che cresce su un cespuglio come baccello chiamato capsula. All’interno delle capsule ci sono nuvolette di cotone e semi. Questo cespuglio cresce solitamente in regioni tropicali e subtropicali, inclusi l’America del nord, centrale e del sud, l’Africa, l’Egitto e l’India.
La fibra del cotone viene raccolta dalla pianta, separata dai semi, pulita e tessuta in un filo o filato utilizzato poi per creare tessuti. I tessuti in cotone sono resistenti, morbidi e traspiranti. Inoltre il cotone é molto richiesto per il fatto di essere un materiale naturale.
L’uso del cotone risale al quinto millennio a.C. e resti di questo tessuto sono stati trovati in Perú e datati intorno al 4200 a.C. Sebbene sia risaputo che il cotone é un materiale utilizzato da moltissimo tempo, l’invenzione della moderna sgranatrice, una macchina che separa le fibre di cotone dai semi, ha reso il cotone disponibile per un mercato ancora piú vasto.
Le nostre etichette di cotone sono fatte al 100% di cotone, tessuto a trama piatta. Le etichette hanno 2 bordi tessuti rifiniti e vengono tagliate con la lama. Poiché il cotone é un materiale naturale, i bordi tagliati dlel’etichetta si sfrangeranno. Per questo motivo consigliamo di piegarli all’interno prima di cucire l’etichetta.
Le etichette di Etichettanome in cotone naturale beige vengono spesso disegnate per i capi d’abbigliamento e come etichette di lavaggio. Sono disponibili come etichette con logo, ma si possono configurare anche utilizzando il nostro configuratore online.
Lavabili fino a 30°C.