Scegli la tua valuta
La Vera Pelle é un tipo di pelle fatta con gli strati inferiori delle pelli animali come quella bovina, ovina o caprina. Gli strati superiori della pelle vengono usati generalmente per fare articoli in pelle di qualitá piú elevata come la pelle pieno fiore, mentre gli strati inferiori, che sono piú spessi e duri, vengono usati per fare pelle vera.
La pelle vera viene talvolta chiamata anche “pelle spaccata” poiché viene creata spaccando gli strati inferiori della pelle da quelli superiori. Viene poi trattata e rifinita per creare una superficie liscia e uniforme che puó essere usata per una varietá di prodotti comprese le scarpe, cinture, giacche e accessori.
Mentre la pelle vera non é di elevata qualitá come i tipi di pelle premium, rimane un materiale duraturo che fornisce al consumatore, che cerca un’opzione piú conveniente, un’interessante alternativa. Comunque é importante notare che non tutti i prodotti di vera pelle vengono realizzati in modo uguale e che la qualitá puó variare a seconda del tipo di processo di conciatura e finitura adottato.
L’utilizzo della pelle risale all’uomo primitivo. Gli animali venivano cacciati per il cibo e le loro pelli usate per abbigliamento, scarpe e tende. Tombe scoperte in Egitto e datate intorno al 5000 a.C. mostrano arte murale e immagini raffiguranti l’utilizzo della pelle anche per contenitori, bottiglie, attrezzatura militare, abbigliamento e sandali. I Greci hanno il merito di aver ideato un processo utilizzando foglie e cortecce di alberi inzuppati d’acqua per conservare la pelle. Questa procedura é ció che noi oggi conosciamo come pellame conciato al vegetale. Grazie alla loro abilitá nel conservare la pelle, si consolidó un commercio in Grecia intorno al 500 dopo Cristo.
Al giorno d’oggi le pelle animali sono un sottoprodotto delle industria della carne, casearia e laniera. Queste pelli vengono poi lavorate per fornire una varietá di tipi di pelle alle varie industrie. Globalmente, circa la metá di tutta la pelle viene usata per fare calzature, circa 25% viene usata per fare abbigliamento e articoli in pelle e circa il 15% viene usata per fare rivestimenti nei settori automobilistico e dell’arredamento.
Una volta che la pelle grezza é stata lavorata, viene usata in diverse industrie per una varietá di prodotti:
Le etichette di pelle sono molto richieste grazie alle loro caratteristiche classiche e uniche:
Le nostre etichette di vera pelle vengono usate mediante un laser CO2. Questo metodo preciso incide a laser il design delll’etichetta di pelle a seconda delle tue specifiche esatte. La pelle viene anche tagliata usando una tecnologia a laser.
Poiché la pelle é un materiale naturale, lo spessore e il colore dell’etichetta possono variare. Le nostre etichette di vera pelle sono fatte al 100% di vera pelle bovina, tranne il colore arancione, che é pelle caprina.
È consigliabile non lavare le etichette di pelle. Questa si puó rompere, se piegata.
Interessata/o ad altre opzioni simili alla pelle? Guardati la nostra finta pelle o il WunderPap.
Non lavabile.