Chiudere ×

Domande piú Frequenti

Qui trovi le tue risposte

Se non trovi la risposta giusta alla tua domanda vai alla pagina "Come contattarci".

Domande piú frequenti

Che tipo di materiali vengono utilizzati?

Le nostre etichette e braccialetti tessuti sono fatti al 100% in poliestere damasco. Tutte le nostre etichette tessute, ad eccezione di quelle dal testo luccicante, sono certificate secondo l'OEKO-TEX® Standard 100 e rientrano nella classe di prodotti I e cioé sicure per bebé e bambini piccoli fino a 3 anni.

Le nostre etichette stampate e il nastro sono fatti al 100 % di raso in poliestere. L'effetto satinato viene creato grazie ad una tecnica di tessitura che usa "4 fili sopra e un filo sotto".

Gli adesivi vengono stampati digitalmente su carta professionale per decalcomania, mentre per i cartellini si usa carta standard da 300 gsm.

 

 

Le etichette si sfrangiano o si rompono col tempo?

Le nostre etichette tessute e stampate sono fatte di fili in poliestere altamente resistenti, durevoli, indelebili e godono di un restringimento minimo. Sono disegnate per superare in durata il tessuto sul quale vengono applicate!

Tutte le nostre etichette vengono realizzate con una tessitura stretta e le loro dimensioni sono esatte, grazie alla tecnica del taglio a caldo. Questa sigilla le etichette evitando cosí che possano sfrangiarsi.

Come funziona la procedura ordini?

Ordinare é semplice!

  • Configura il tuo prodotto usando il nostro configuratore online e procedi all'acquisto utilizzando il metodo di pagamento che preferisci.
  • Nel momento in cui il tuo ordine e il pagamento sono confermati, riceverai un'email di conferma.
  • Quando il tuo ordine é completo e pronto per essere spedito riceverai un aggiornamento che include anche il numero di tracking.
Quali sono le dimensioni delle etichette in assortimento?

Etichette classiche tessute con testo e simbolo
Le etichette classiche e quelle pre-disegnate misurano 6 cm x 1,5 cm.

Etichette su misura con logo proprio
Le etichette su misura tessute possono essere configurate partendo da 1 cm fino a un massimo di 10 cm, sia per la lunghezza che per l'altezza.

Etichette classiche stampate con testo e simbolo
Le etichette classiche stampate sono lunghe 7,4 cm e hanno 3 opzioni per l'altezza: 1,5 cm, 2 cm oppure 3 cm.

Etichette stampate con logo proprio
Le etichette su misura stampate sono lunghe 6 cm e hanno 3 opzioni per l'altezza: 1,5 cm, 2 cm oppure 3 cm.

Etichette classiche di manutenzione con testo e simbolo
Le etichette classiche di manutenzione misurano 7,4 cm x 1,5 cm.

Etichette di composizione e manutenzione con testo e simbolo
Le etichette di composizione e manutenzione misurano 7 cm x 3 cm. Queste vanno piegate di solito a metá.

 

Quali sono le mie opzioni di pagamento?

Accettiamo Visa, Mastercard, & Maestro con sistema di sicurezza 3 D. Puoi anche pagare mediante bonifico (IBAN) oppure con Paypal. Poiché i nostri articoli sono personalizzati e vengono creati ex novo, la politica aziendale richiede il pagamento anticipato prima della produzione. Il pagamento alla consegna non rientra nelle nostre opzioni.

È necessario avere un indirizzo email?

Sí, l'indirizzo email serve per poter ricevere la conferma d'ordine e tutte le altre informazioni relative ad esso.

Come si applicano le etichette termoadesive?

Puoi vedere tutte le istruzioni accompagnate dalle immagini sul nostro blog https://etichettanome.it/blog/applicare_etichette_termoadesive

Proponete tipi di sconto?

Certo! Proponiamo offerte speciali e sconti che puoi trovare nella nostra newsletter, nel nostro blog e nei social media in cui siamo presenti. Offriamo anche sconti in base alle quantitá ordinate: piú ordini e piú si abbassa il prezzo. Oltre a ció proponiamo sconti sui prodotti. Significa che ti sará applicato uno sconto se combini due o piú prodotti in un unico ordine:

  • Per 2 prodotti, lo sconto é del 2%
  • Per 3 prodotti, lo sconto é del 3%
  • Per 4 prodotti, lo sconto é del 4%
  • Per 5 prodotti, lo sconto é del 5%

 

 

Cos'é l'opzione colore puro?

L'opzione colore puro significa che un ulteriore strato di filo viene tessuto sul colore di sfondo scelto per l'etichetta. Questo filo aggiuntivo rafforza e valorizza il colore di sfondo di modo che il colore del filo scelto per il testo non stinga. Questa opzione é davvero consigliabile per design caratterizzati da uno sfondo chiaro con un testo scuro. Un esempio perfetto potrebbe essere un'etichetta bianca dal testo rosso. Senza l'opzione colore puro, il bianco dello sfondo potrebbe sembrare piú un rosa a causa del rosso scelto per la scritta.

Con il Tuo logo

Qual'é il quantitativo minimo ordinabile per le etichette con logo proprio?

Il quantitativo minimo ordinabile per le etichette con logo proprio tessute é di 100 pezzi, mentre per quelle con logo proprio stampate é di 25. Per i cartellini e gli adesivi con logo proprio partiamo da 50 pezzi.

Quali sono i requisiti per caricare il mio logo o la mia immagine?

FORMATI DI FILE
Si accettano i seguenti formati: JPG, JPEG, TIFF e PDF.

RISOLUZIONE
Tutti i nostri prodotti richiedono una risoluzione minima di 300 dpi. Vuol dire che per ogni pollice servono 300 pixel.

Etichette tessute - risoluzione Esempio:
Per le etichette tessute puoi selezionare la dimensione, per esempio: 3.0 in. x 2.0 in

- 3.0 in. x 300 dpi = 900 pixels
- 2.0 in. x 300 dpi = 600 pixels

==> La risoluzione dell'immagine relativa a questo esempio dovrebbe essere almeno di 900 x 600 pixel

Etichette stampate - risoluzione
Le etichette stampate sono disponibili in 3 diverse dimensioni e i requisiti minimi per i pixel sono i seguenti:

6 cm x 1,2 cm -> 750 x 150 pixel
6 cm x 1,5 cm -> 750 x 169 pixel
6 cm x 2 cm -> 750 x 244 pixel

COLORI

Etichette tessute
Nella sezione "Carica il tuo file" del configuratore, é necessario specificare i colori esatti. I codici Pantone sono segnati chiaramente per essere sicuri che vengano selezionati i colori giusti.
- Il numero di colori del file da caricare deve coincidere esattamente con quelli selezionato nel configuratore.
- Ombre, motivi e testi estremamente piccoli o sfumature non si possono sempre tessere. Se hai dei dubbi, per piacere contattaci.

Etichette stampate
I colori per il file caricato devono essere impostati a "CMYK". Questa sigla sta per Cyan, Magenta, Yellow e blacK ed é un tipo di impostazione del colore importante per la stampa. Puoi cambiare questo modello in Photoshop o in altri programmi di elaborazione immagini.

Per ulteriori informazioni su come cambiare il CMYK guarda questo articolo del nostro blog

FORMA
L'altezza del testo deve essere almeno di 0,2 cm.
Il tuo logo o immagine devono essere caricati nella stessa forma che hai scelto per la tua etichetta. Se per esempio hai scelto un'etichetta quadrata, assicurati che anche il file che hai caricato sia ritagliato in un quadrato.
Tutti i disegni delle etichette devono distare circa 3 fino a 5 mm dai bordi perché questo spazio ti servirá per cucire la tua etichetta.
Se scegli il bordo in taffetá, questo bordo verrá automaticamente aggiunto alle dimensioni originarie del tuo disegno. Per cui non devi calcolarlo tu, lo faremo noi per te!

Che opzioni ci sono per il margine di cucitura?
  • Una volta definito il modo con cui vuoi attaccare la tua etichetta, é importante considerare anche il tipo di margine di cucitura ti serve. Noi abbiamo a disposizione diverse opzioni che offrono un margine di cucitura sufficiente e che non copra quindi una parte di logo / design.
  • Se scegli l'opzione in taffetá, verranno aggiunti 0,63 cm ad entrambi i lati della tua etichetta come margine di cucitura.
  • Se scegli l'opzione "bordi piegati" per la tua etichetta tessuta con logo proprio, verranno aggiunti 0,63 cm ad entrambi i lati della tua etichetta come margine di cucitura.
  • Se scegli l'opzione termoadesiva verrá aggiunto un adesivo stabile sul retro dell' etichetta che ti permetterá di utilizzare un ferro da stiro bollente per poterla attaccare.

 

SUGGERIMENTI & TRUCCHETTI

  • Non dimenticarti di includere il margine di cucitura per poter cucire le tue etichette. In questo modo eviti che il design del tuo logo o della tua immagine non vengano nascosti nella cucitura.
  • Per avere risultati migliori e un design davvero perfetto scegli colori molto contrastanti. Uno sfondo nero con un testo marrone scuro, per esempio, non é forse la soluzione piú adatta.

Login Cliente

Cosa devo fare per cambiare il mio indirizzo email?

Per piacere contattaci via email (info@etichettanome.it) riportando il tuo numero di ordine, il nome e l'indirizzo email corretto. Noi lo cambieremo per te.

Perché non riesco ad accedere?

Solo i clienti registrati possono accedere. Se non lo sei ancora, per cortesia registrati e riceverai un'email con il tuo nome utente e la tua password.

Perché ho problemi ad aprire la mia fattura?

Per poter aprire la tua fattura ti serve acrobat reader e lo puoi scaricare qui:

ACROBAT READER

Acrobat Reader

Ho dimenticato la mia password. Come posso riceverne una nuova?

Non c'é problema! Clicca il link sottostante e inserisci il tuo indirizzo email. Ti verrá inviata una nuova password.

Ho dimenticato la mia password