Chiudere ×

SCEGLI LE TUE PREFERENZE

Scegli le tue preferenze

Etichette lavaggio

Etichette lavaggio

Recensioni Clienti

Etichettanome fa la Differenza

Qualitá premium

Qualitá premium

Disponibili anche in materiali riciclati al 100%

Ottimo rapporto Quantitá / Prezzo

Ottimo rapporto Quantitá / Prezzo

Ordina di piú e risparmia di piú con i nostri prezzi speciali a partire.

Consegna Rapida

Consegna Rapida

Ordine urgente con UPS Express

Etichette lavaggio grandi

Realizza un'unica etichette lavaggio per il tuo marchio progettandone una che contenga sia i simboli di lavaggio che la composizione dei prodotti tessili utilizzati. Scegli fino a 5 simboli di lavaggio e 7 righe di testo. Quest'ultimo puó contenere informazioni come la composizione del materiale, istruzioni di lavaggio particolari e il nome del tuo marchio. Il nostro configuratore online é facile da usare e ti accompagnerá in ogni singolo passo per creare l'etichetta perfetta per te.

SPECIFICHE:

  • Dimensioni: 3 cm x 7 cm
  • Ordinabili in raso (solo su un lato) e in Tyvek
  • Lavabili a qualsiasi temperatura
  • Disponibili anche in materiali riciclati al 100%
  • Quantitativo minimo a partire da 25 pezzi
 Laundry Labels

Etichette di manutenzione stampate piccole con testo e simboli di lavaggio

Puoi personalizzare liberamente le nostre etichette di manutenzione stampate con testo e simboli di lavaggio scegliendo fino a 5 simboli di lavaggio e una riga di testo. Il nostro configuratore online, facile da usare, ti accompagnerá in ogni singolo passo per creare un'etichetta unicamente tua.

SPECIFICHE:

  • Dimensioni: 7,4 cm x 1,5 cm 
  • Ordinabili in raso (solo su un lato) e in Tyvek
  • Lavabili a qualsiasi temperatura
  • Disponibili in materiali riciclati al 100% 
  • Quantativo minimo a partire da 25 pezzi
     

Etichette tessute di manutenzione stampate con testo e simboli di lavaggio

Le etichette classiche tessute di manutenzione sono un modo facile e professionale per applicare sui tuoi capi sia la composizione del tessuto che le istruzioni per il lavaggio. Oltre al colore per lo sfondo e per i caratteri, puoi selezionare fino a 5 simboli di lavaggio e inserire una riga di testo. Le nostre etichette tessute di manutenzione le trovi anche nella versione termoadesiva.

SPECIFICHE:

  • Dimensioni: 6 cm x 1,5 cm. Per altre dimensioni vedi le etichette con logo proprio
  • Realizzate in poliestere damasco per cui morbide, flessibili e molto resistenti
  • Certificate secondo l´OEKO-TEX® Standard 100 e fatte con 100% di filo riciclato
  • Tagliate singolarmente, non si sfrangiano
  • Lavabili a qualsiasi temperatura
 Laundry Labels

Buono a sapersi: cosa si intende per etichette lavaggio?

Ci sono molti termini per indicare le varie diciture sui vestiti. Se non hai mai avuto a che fare con l'etichettatura dei tessuti prima d'ora, il tutto ti potrebbe risultare abbastanza complicato. Cosa si intende per etichette lavaggio o etichette di manutenzione? Entrambe le espressioni hanno lo stesso significato: la parola "manutenzione" ci dice già che stiamo parlando di istruzioni per la cura del bucato. Le etichette lavaggio sono sicuramente la soluzione migliore per comunicare le informazioni relative al lavaggio dei tessuti. Di solito per i capi d'abbigliamento si usano etichette tessute o etichette in tessuto stampate, oppure cartellini da appendere / etichette in cartoncino.

Già le prime fabbriche tessili usavano etichette identificative sui capi per indicare il nome del produttore. Qualche tempo dopo, i produttori iniziarono a mettere le istruzioni di lavaggio sulle etichette in tessuto per indicare come prendersi cura dei vestiti o dei tessuti. 

Molto spesso, dopo aver comprato un nuovo capo di abbigliamento, tagliamo tutte le etichette esistenti. A volte, infatti, le etichette sono piuttosto grandi e rovinano il look nel suo complesso. Le etichette di bassa qualità possono graffiare o sfregare a contatto con la pelle quando indossiamo i capi.

Ma prima di tagliare le etichette lavaggio dai vestiti, dovresti leggere attentamente tutte le informazioni, specialmente le istruzioni per il bucato con i simboli di lavaggio capi. Infatti le etichette di manutenzione abbigliamento contengono importanti raccomandazioni del produttore su come prendersi cura del prodotto. 

A livello mondiale, è stato concordato di usare determinati simboli lavaggio globalmente validi. Attualmente esistono già parecchi simboli per etichette dei vestiti, chiamati simboli di lavaggio. 

Ma qui sorge la domanda. Cosa significano esattamente i vari simboli di lavaggio? Come faccio a decifrare correttamente le indicazioni dei simboli lavatrice? Te lo spieghiamo noi. Diamo un'occhiata più da vicino.

Dove si possono cucire le etichette lavaggio?

- In genere, le etichette lavaggio si possono cucire in vari punti: 
nelle magliette, maglioni e camicie, per esempio, le etichette di lavaggio da cucire sono solitamente posizionate lungo la cucitura laterale al di sotto della vita.
- Per quanto riguarda i pantaloni, le etichette di lavaggio da cucire vengono collocate lungo le cuciture all'altezza dei fianchi.

Alcuni capi d'abbigliamento non hanno nessuna etichetta di manutenzione cucita, ad esempio vestiti per bambini, gilet e berretti di lana, perché le etichette lavaggio potrebbero danneggiare il tessuto delicato. A volte è semplicemente troppo difficile applicare un'etichetta di lavaggio. In questi casi, le informazioni vengono stampate su appositi adesivi, così da creare etichette adesive di manutenzione che devono essere rimosse prima di indossare il capo per la prima volta.

Etichette di manutenzione su misura per le tue esigenze

Le etichette di manutenzione – conosciute anche come etichette lavaggio – sono uno standard industriale nel campo dell'etichettatura e del branding. Sia che tu faccia a mano i vestiti che indossi o che disegni abiti di alta moda per la passerella, il modo in cui tu o il tuo cliente vi prenderete cura degli indumenti una volta indossati è importante. Le etichette di manutenzione abbigliamentoi non solo servono ad assicurare un lavaggio corretto, ma allungano addirittura la vita dell'indumento! Le informazioni che possono essere riportate su un'etichetta di lavaggio sono molte. Ogni etichetta di lavaggio contiene alcune importanti informazioni di base studiate su misura per le esatte esigenze del tuo prodotto tessile.  Disponiamo di una vasta gamma di opzioni di etichette lavaggio che ti permetteranno di riportare tutti i tipi di informazione, come il materiale, il luogo di produzione e i simboli lavaggio. Offriamo etichette di manutenzione in morbido raso o tyvek o etichette tessute. A te la scelta!

Le nostre etichette di lavaggio sono disponibili in tessuto damascato in poliestere, poliestere satinato o tyvek. Inoltre offriamo anche opzioni riciclate al 100%. Con le classiche etichette di manutenzione, puoi inserire una riga di testo personalizzato oltre a qualsiasi combinazione di fino a 5 simboli lavaggio. Le nostre etichette in raso stampate con simboli di lavaggio e materiali offrono la soluzione ideale per molte esigenze: queste etichette lunghe e strette possono contenere fino a 7 righe di testo e fino a 5 simboli lavaggio capi. Progettare etichette di lavaggio è un gioco da ragazzi con il nostro configuratore online, che ti guiderà passo dopo passo nella procedura di design. Non sai bene da dove cominciare? Nessun problema: il nostro servizio clienti è sempre pronto ad aiutarti. 

Etichette manutenzione: quali informazioni devono contenere?

Le etichette di manutenzione hanno una funzione informativa. Contengono delle brevi istruzioni per la cura del prodotto. Cosa deve essere scritto sulle etichette lavaggio? Nome dell'azienda, 5 simboli di lavaggio nell'ordine specificato da GINETEX e, facoltativamente, l'indicazione della taglia, del luogo di produzione, della composizione del materiale, l'indirizzo dell'azienda o i recapiti.
 

Cosa significano i simboli di lavaggio sull'etichetta?

Le istruzioni per la cura consistono in 5 simboli per le etichette dei vestiti. Ogni simbolo si riferisce ad una specifica fase del trattamento: lavaggio, asciugatura, candeggio, lavaggio a secco, stiratura.

Come già detto, l'etichetta con i simboli di lavaggio capi contiene informazioni fondamentali per la cura o il lavaggio del prodotto e le temperature appropriate. Insomma, i simboli lavatrice forniscono pratiche e compatte istruzioni di lavaggio.

Se non segui le raccomandazioni del produttore presenti sulle etichette lavaggio, i vestiti potrebbero perdere la loro forma, scolorirsi o addirittura rovinarsi del tutto.

Per esempio, se i simboli dell’etichetta di lavaggio dicono di lavare il maglione solo a mano, non devi assolutamente metterlo in lavatrice. La centrifuga può danneggiare le fibre delicate. L'acqua troppo calda può far restringere la tua bella giacca di lana. La maggior parte dei produttori di lavatrici riportano sui pulsanti dei diversi programmi gli stessi simboli lavaggio che si trovano sulle etichette lavaggio. Puoi confrontare i simboli della lavatrice riportati sull'etichetta del capo di abbigliamento con quelli che compaiono sui comandi della lavatrice, così sarà più facile selezionare il programma giusto. Lo stesso vale per il simbolo asciugatrice, che dovrai controllare prima di mettere il prodotto ad asciugare a macchina. 

simboli di lavaggio

Lavaggio. Il simbolo del "lavaggio" ha il disegno di una bacinella d'acqua e significa che il bucato può essere lavato in lavatrice. Il numero che figura sul simbolo del lavaggio si riferisce alla temperatura dell'acqua. Se invece della temperatura sono raffigurate delle mani, vuol dire che il capo non è lavabile in lavatrice e deve essere lavato esclusivamente a mano.

Asciugatura. Il simbolo asciugatrice è un quadrato che contiene le informazioni relative alla fase di asciugatura.  

Candeggio. Il simbolo del "candeggio" è sempre rappresentato come un triangolo. Se il triangolo non è vuoto, devi fare attenzione: questo può significare che il tessuto non è adatto a essere candeggiato o che non si può usare il cloro in fase di lavaggio.

Lavaggio a secco. Il simbolo "lavaggio a secco" ha la forma di un cerchio ed è vuoto ("lavare con cura") o contiene una lettera: per esempio, "A" indica che il lavaggio a secco è consentito con "tutti i solventi di uso comune".

Stiratura. Il simbolo "stiratura" è inconfondibile: è rappresentato da un ferro da stiro. Questo simbolo di manutenzione indica a che temperatura è possibile stirare l'indumento o se non va stirato affatto.

Etichettanome dispone dei diritti di utilizzo per tutti i simboli delle etichette dei vestiti. Puoi quindi utilizzare i nostri simboli lavatrice, simbolo asciugatrice e simbolo stiratura e indirizzare eventuali domande a Etichettanome.

In che ordine si mettono i simboli di lavaggio tessuti sulle etichette di manutenzione per abbigliamento?

Nel creare etichette lavaggio per prodotti tessili, GINETEX raccomanda di rispettare sia l'ordine corretto che il numero dei simboli di lavaggio tessuti: le etichette di manutenzione devono sempre raffigurare 5 simboli, uno per ciascuna delle categorie sopra citate, iniziando con il simbolo della lavatrice: lavaggio, asciugatura, candeggio, lavaggio a secco, stiratura.

Come faccio a stabilire le istruzioni per il lavaggio dei prodotti fatti a mano?

Se vuoi regalare o vendere abbigliamento confezionato a mano come prodotto artigianale o homemade, devi comunque utilizzare le etichette di manutenzione per indicare le importanti informazioni sulla cura dei prodotti tessili. Quando crei etichette lavaggio per indumenti fatti in casa, utilizza semplicemente le istruzioni di lavaggio del produttore del tessuto. 
Per i prodotti a maglia, ad esempio, si adottano i simboli etichetta lavaggio forniti dal produttore della lana.

Cos'altro deve essere scritto sull'etichetta di manutenzione?

Le etichette lavaggio contengono istruzioni per la manutenzione composte da un massimo di cinque simboli lavaggio che indicano come lavare il tuo prodotto e come prendertene cura. Le etichette di manutenzione dell'abbigliamento possono però al contempo anche servire ad aumentare la riconoscibilità del marchio: è possibile aggiungere il logo o il nome del produttore ai simboli di lavaggio. 
Il che fa sorgere alcune domande: quale font è meglio usare e che aspetto dovrebbe avere il brand design?
Etichettanome ha creato un fantastico configuratore online con il quale puoi progettare e ordinare facilmente le tue etichette lavaggio personalizzate: così risparmi tempo e puoi dedicare le tue energie ai tuoi progetti creativi.
Nel configuratore online di Etichettanome puoi scegliere 5 simboli etichetta lavaggio e inserire un testo.
In genere le etichette di manutenzione per abbigliamento riportano le seguenti informazioni:

  • Nome del produttore / azienda 
  • Paese di origine
  • Indicazione della taglia
  • Materiale (di solito la composizione è indicata in percentuale).  
  • Simboli lavaggio
  • Indirizzo del sito web (URL)
  • Recapiti

Inserisci il tuo testo nei campi appositi e il configuratore lo posizionerà al posto giusto. Nell'anteprima puoi vedere che aspetto avrà la tua etichetta di manutenzione. Se non ti piace qualcosa, ad esempio il carattere, puoi semplicemente tornare al campo di testo in questione e modificare nuovamente il design.
Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci per telefono, email o chat!
 

saperne di più

Di che materiale sono le etichette di manutenzione?

Su Etichettanome puoi ordinare etichette lavaggio fatte di diversi materiali. 
Puoi scegliere tra etichette in raso, etichette in Tyvek e in poliestere. Il materiale per le etichette di manutenzione è riciclabile e conforme ai requisiti dei test relativi alle sostanze nocive.
Le nostre etichette lavaggio sono testate secondo l'Oeko-Tex Standard 100. Questo significa che il materiale delle etichette è stato sottoposto a test per verificare che non siano presenti sostanze nocive, sbiancanti ottici o altro. Il test si applica a tutte le componenti del prodotto. Qui sotto troverai una foto per ogni materiale per avere un'idea migliore della qualità.
 

Che tipo di Etichette di Manutenzione offre Etichettanome?

Etichettanome propone ben tre tipi diversi di etichette di manutenzione. Tutte possono venire personalizzate usando il configuratore online. Come per gli altri prodotti del nostro assortimento noi diamo la possibilitá di ordinare bassi quantitativi a prezzi accessibili cosí come sconti sulla quantitá ordinata. Se non sei sicuro quale sia l'etichetta di manutenzione piú adatta a te, puoi ordinare gratuitamente dei campioni.

Scopri di piú sulle nostre etichette qui:

Etichette di Manutenzione tessute con Testo e Simboli di Lavaggio (60 x 15 mm) da configurare online:

Sulle nostre etichette di manutenzione tessute puoi inserire 1 riga di testo e fino a 5 simboli dilavaggio a tua scelta. Sono fatte al 100% di poliestere (tessitura damasco) e sono certificate secondo l'Oeko-Tex Standard 100. Significa quindi che sono prive di qualsiasi sostanza dannosa e adatte per bebé e bimbi piccoli fino ai 3 anni d'etá. Tu e l'ambiente ci state a cuore: per questo motivo le nostre etichette vengono prodotte nel rispetto dell'ambiente e sono fatte con almeno il 50% di filo riciclato. Per queste etichette é disponibile una maggior gamma di colori per lo sfondo e per i caratteri. Inoltre possono essere cucite oppure ordinate anche nella versione termoadesiva.

Etichette di Manutenzione Stampate formato grande (30 x 70 mm) da configurare online:

Le nostre etichette di manutenzione stampate sono in raso nero o bianco oppure in Tyvek bianco. Proponiamo anche delle versioni riciclate al 100% in poliestere satinato oppure in Tyvek.

Questo tipo di etichette di manutenzione ha il formato piú grande di tutte e puó contenere fino a 7 righe di testo con 5 simboli di lavaggio. Possono pure venir piegate a metá e cucite cosí come sono.


 

Etichette di Manutenzione stampate con testo e simboli di lavaggio (74 x 15 mm) da configurare online:

Le nostre etichette di manutenzione stampate sono disponibili in raso nero o bianco (o anche in poliestere riciclato al 100%). Possono venire personalizzate con una riga di testo e fino a 5 simboli di lavaggio. Solitamente questo tipo di etichetta non viene piegata e vengono cuciti sulla stoffa solo i lati corti.


 

saperne di più

Come pagare le tue Etichette di Manutenzione: le Modalitá di Pagamento di Etichettanome

Una volta che tutti i tuoi prodotti si trovano nel carrello, puoi completare l'ordine. Ti ricordiamo che si tratta di articoli personalizzati, fatti ex novo solamente e che potremo quindi avviare la produzione solo nel momento in cui avremo ricevuto il tuo pagamento. Per questo motivo offriamo le seguenti modalitá di pagamento istantanee: carta di credito (American Express, MasterCard, VISA, Discover) e PayPal.

Etichettanome: produttore di etichette di manutenzione personalizzate, di alta qualitá e nel rispetto dell'ambiente

Le etichette di manutenzione di Etichettanome vengono prodotte sostenibilmente e siamo in grado di offrire etichette di manutenzione riciclate al 100%. Acquistiamo solamente materiali di alta qualitá privi di sostanze dannose e da produttori che condividono i medesimi standard etici.

Su Etichettanome puoi trovare tutti i tipi di etichette di manutenzione che cerchi:

Oltre alle etichette con le istruzioni per il lavaggio proponiamo anche etichette con il proprio nome da cucire o nell'opzione termoadesiva, molto facili da configurare online. Queste vengono utilizzate soprattutto in case di riposo o asili per far sí che ogni articolo torni al suo destinatario.

Nel nostro assortimento puoi inoltre trovare etichette tessute con logo proprio che possono venire personalizzate con il tuo design o immagine. Le puoi individualizzare ulteriormente grazie ad ulteriori opzioni (per esempio il tipo di piegatura o i bordi in taffetá).

saperne di più