Etichette Tessute su Misura
Cartellini e altro ancora

Dai un ulteriore tocco di professionalitá alle tue creazioni aggiungendoci l’etichetta di manutenzione!

 

Per il mio negozio Etsy io mi concentro soprattutto sulle federe trapuntate. Adoro combinare il patchwork tradizionale con un design moderno e con i colori. E voglio anche che questi articoli vengano utilizzati e amati….il che significa che devono essere trattati con cura dai loro nuovi proprietari.

 

 

 

Aggiungere un’etichetta di manutenzione é un ottimo modo per ricordare al nuovo proprietario come conservare bene il suo nuovo tesoro. Questa toglie al cliente ogni possibile dubbio sulle modalitá di lavaggio. Se il tuo cliente ha intenzione di regalare il tuo articolo, colui che lo riceverá di certo non avrá infatti letto le istruzioni di lavaggio online.

 

Foto dei cuscini con foglie di fico in blu di District Coverup.

 

Altrettanto importante é che l’aggiunta di queste etichette ai tuoi prodotti conferisce loro un tocco molto professionale specialmente se combinate con un’etichetta tessuta personalizzata all’esterno e confezionate con un cartellino o un nastro personalizzato (tra breve seguiranno piú informazioni a riguardo!). Un prodotto finito aiuta a comunicare tutta quella qualitá che tu stesso hai messo durante il processo di creazione. La prima impressione é quella che conta, specialmente se stai creando il tuo marchio da zero!

 

Per le mie etichette io ho scelto quelle di manutenzione e composizione stampateSul sito di Etichetta Nome é facile e veloce progettare la tua etichetta di manutenzione. Puoi selezionare fino a cinque icone per configurare le istruzioni di lavaggio generali. Il modulo web ti dirá il significato di ciascun simbolo (per esempio, “lavare a freddo” oppure “non candeggiare”). Io ho scelto simboli come, “lavare a mano” + “lavare a freddo”+”stendere ad asciugare”+”asciugare a bassa temperatura”.

Puoi anche aggiungere piú testo sotto ai simboli. Io ho usato i capi di abbigliamento che indosso io stesso come riferimento e ho visto che loro di solito riportano anche il tipo di materiale o istruzioni di lavaggio aggiuntive. Tutti i miei cuscini trapuntati hanno disegni diversi, ma sono composti dai medesimi materiali , e cosí io ho aggiunto “100% cotone con cerniera in poliestere” e il semplice reminder “lavare con cura”.

 

 

 

Aggiungere tali cartellini é molto facile. Basta piegarli a metá e cucirli lungo un margine di cucitura interno. Poiché sono nascosti all’interno, ho deciso di attaccarli usando un filo contrastante dal colore nero. Puoi anche nascondere il punto usando un filo abbinato. Fai semplicemente il punto diritto con alcuni punti di rinforzo all’inizio e alla fine per fissare. Una molletta oppure uno spillino faranno sí che il tutto sia allineato e che abbia un aspetto professionale.

 

 

District Coverup come marchio vuole mettere in risalto la sua cittá di origine, Washington, DC, per farla sentire come un luogo di appartenenza. Le persone vogliono sapere chi ha fatto gli oggetti che possiedono e da dove questi provengano. Se vogliono comprare un cuscino con la bandiera di Washington oppure una mappa storica della cittá, perché non sceglierne uno che viene proprio da quel posto? E io spero, a mia volta, che questo possa incidere sull’immagine che le persone hanno di Washington, DC. Certo, é una capitale politica, ma é pure ricca di quartieri, case, persone….ed artisti!

 

 

Prendi in considerazione la possibilitá di aggiungere al tuo prossimo progetto anche un’ etichetta di manutenzione e composizione stampata e rimani sintonizzato per imparare di piú sui cartellini e nastri personalizzati nella seconda e terza parte di questa serie!

 

Autore: Tighe Flanagan

MerkenMerken

MerkenMerkenMerkenMerkenMerkenMerkenMerkenMerken

MerkenMerkenMerkenMerkenMerkenMerken

MerkenMerkenMerkenMerkenMerkenMerken

MerkenMerken

MerkenMerken

MerkenMerken

MerkenMerken

MerkenMerken

Follow and like us!
Facebook
Facebook
Instagram
Pinterest
Pinterest
Seguire

Lascia un commento

Ti è piaciuto l'articolo? Dillo ai tuoi amici!