Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 15/01/2024

Etichette Tessute Personalizzate con Trama - Opzioni e Utilizzi

Etichette Tessute Personalizzate con Trama - Opzioni e Utilizzi

Le etichette tessute con struttura tessile aggiungono un elemento distintivo e raffinato a una vasta gamma di oggetti. Siano esse adorno di capi d'abbigliamento come magliette, jeans, cappotti o un tocco di sofisticazione ad accessori come borse, cappelli e scialli, la flessibilità di queste etichette tessute non conosce limiti. Continua a leggere per scoprire di più su queste eccezionali etichette per abbigliamento!

Cosa Sono le Etichette Strutturate?

Le etichette strutturate sono utilizzate nell'industria tessile e dell'abbigliamento per aggiungere un elemento unico e tattile a vestiti e accessori. Una speciale tecnica di tessitura crea motivi in rilievo e strutture che possono essere visti e toccati. Etichette con trama orizzontale, verticale o diagonale aggiungono un tocco di sofisticatezza e lusso all'etichetta, rendendole una scelta attraente per marchi di alta gamma, designer e artigiani appassionati, per distinguere prodotti e progetti creativi.

Possono essere progettate online con fino a tre righe di testo in una varietà di caratteri e un simbolo dalla nostra vasta selezione. E come le nostre etichette standard, sono resistenti e durature, rendendole ideali per capi d'abbigliamento e accessori soggetti a usura e lavaggio frequente.

Per Cosa si Usano le Etichette Tessute Strutturate?

Le etichette tessute strutturate aggiungono un tocco unico a una varietà di abiti e oggetti, offrendo un aumento di stile ai tuoi design. Considerando il contrasto di colore con il tessuto, queste etichette possono servire sia a scopi pratici che decorativi, aggiungendo un tocco personalizzato ai tuoi progetti creativi.

Applicazioni per le Etichette Strutturate

Abbigliamento personalizzato: Scegliendo e posizionando consapevolmente queste etichette, puoi elevare lo stile di qualsiasi capo d'abbigliamento con un tocco distintivo. Etichette per abbigliamento, lavaggio e collo possono aggiungere un tocco personale a qualsiasi articolo nel tuo guardaroba. L'aggiunta di etichette strutturate può anche migliorare la presentazione di articoli di piccole imprese, come camicie, cappelli e borse, ampliandone l'attrattiva oltre all'uso individuale.

Accessori: Per le borse, puoi aggiungere un'etichetta all'esterno o all'interno o persino incorporare un portachiavi con la tua etichetta. Cappelli e berretti possono essere personalizzati con un'etichetta piccola sul bordo o una più grande sul davanti. Le sciarpe possono avere etichette cucite sul bordo inferiore per un tocco sottile ma elegante.

Arredamento e decorazione: Puoi persino utilizzare etichette a righe per personalizzare articoli di arredamento come cuscini, coperte, coperte e tovaglie. Per l'uso personale, potresti attaccare etichette personalizzate a un set di tovaglioli e a un runner per la tua tavola da pranzo. Per i prodotti di arredamento, queste etichette uniche aggiungono un tocco finale accattivante.

Progetti fai-da-te: Nei progetti di bricolage, le etichette possono integrarsi senza soluzione di continuità in borse fai-da-te, trapunte e oggetti lavorati a maglia o crochet. Possono essere utilizzate per aggiungere un tocco professionale agli oggetti fatti in casa, così come per fornire informazioni importanti come le istruzioni per la cura o il nome e le informazioni di contatto del produttore. L'uso di etichette di stoffa personalizzate può anche aiutare a mostrare il tuo marchio e aggiungere un elemento speciale e personalizzato ai tuoi oggetti fatti a mano.

Articoli in edizione limitata: Le strutture uniche delle etichette possono anche migliorare gli articoli in edizione limitata e renderli più esclusivi. Queste etichette tessute speciali aggiungono valore al prodotto e possono rendere i tuoi prodotti più desiderabili per i consumatori. Inoltre, le etichette con strutture possono aiutare il prodotto a distinguersi sugli scaffali e attirare più attenzione da parte dei potenziali acquirenti.

Esempi di design delle etichette per etichette tessute con struttura:

Esempi di design

Specifiche delle Etichette Tessute
- Materiale: 100% poliestere - Materiale 100% riciclato
- Lavaggio:
   - Etichette da cucire lavabili fino a 90°C
   - Etichette termoadesive lavabili fino a 30°C
- Bordi: Morbidi e flessibili
- Taglio: Taglio a caldo, senza sfilacciature
- Tessitura: Jacquard
- Certificazione: Certificato OEKO-TEX® Standard 100

Come si Ottiene l'Effetto Strutturato?

L'effetto strutturato sulle etichette tessute si ottiene attraverso il processo di tessitura. Quando si creano etichette tessute, fili di colori diversi si intrecciano su un telaio per formare il design desiderato. Regolando la tensione e i modelli di tessitura dei fili, si può ottenere un effetto strutturato, aggiungendo profondità e dimensione all'etichetta. Ciò può essere fatto attraverso tecniche come la tessitura a twill o a spina di pesce, che creano una superficie tattile e in rilievo sull'etichetta. Inoltre, l'uso di materiali o spessori di filo diversi può contribuire anche all'effetto. Nel complesso, l'arte della tessitura permette una miriade di possibilità di design nella creazione di etichette tessute di alta qualità, rendendo questo metodo una scelta popolare per etichette strutturate visivamente accattivanti e tattili.

Quali Sono le Opzioni di Struttura di Etichettanome per Etichette Tessute?

Offriamo tre diverse strutture accanto alle nostre etichette standard (lisce): Righe orizzontali, verticali o diagonali per aggiungere interesse visivo e profondità. Qualunque sia il tuo stile, abbiamo la struttura perfetta per il tuo progetto.

Etichette Tessute con Trama Orizzontale

Con una trama orizzontale a righe molto sottili.

Trama Orizzontale

Etichette Tessute con Trama Verticale

Con righe di sfondo verticali alternate di 1 mm. Le etichette bordeaux, viola scuro, blu, verde, marrone chiaro, marrone e nero sono tessute con uno sfondo nero a righe. Tutti gli altri colori sono tessuti con uno sfondo bianco a righe.

Trama Verticale

Etichette Tessute con Trama Diagonale

Con una trama diagonale a righe molto sottili.

Trama Diagonale

Come si Attaccano le Etichette Strutturate ai Vestiti?

Ci sono diversi metodi per attaccare etichette tessute di alta qualità ai vestiti. Una opzione sono le etichette da cucire, che richiedono di cucire l'etichetta al capo a mano o con una macchina da cucire. Un'altra opzione è utilizzare etichette termoadesive, che possono essere attaccate rapidamente e facilmente utilizzando un ferro domestico o una pressa termica. Le nostre etichette possono anche essere personalizzate con fori di montaggio laser, che consentono un attacco sicuro al tessuto con filo da cucito standard, filo spesso o addirittura rivetti metallici. In ultima analisi, il metodo di attacco dipenderà dal materiale dell'indumento e dall'aspetto che stai cercando. Troverai tutte e tre le opzioni nello strumento di progettazione online per Etichette Tessute con Testo & Simbolo e Etichette Tessute con Testo & Simbolo Brillanti.

Le Etichette Tessute Personalizzate sono Economiche per i Marchi di Abbigliamento?

Le etichette tessute personalizzate possono essere economiche per le linee di abbigliamento, in quanto forniscono una soluzione di branding durevole e professionale che aggiunge valore ai capi e migliora il riconoscimento del marchio. Inoltre, le etichette tessute personalizzate possono essere prodotte in grandi quantità a un costo relativamente basso, specialmente quando ordinate in grandi quantità. Ciò significa che il costo per etichetta di abbigliamento personalizzata diminuisce man mano che la quantità aumenta, rendendolo una scelta conveniente per i marchi di abbigliamento. Investire in etichette tessute di alta qualità può contribuire alla percezione del valore complessivo dell'abbigliamento, il che a sua volta può portare a una maggiore soddisfazione del cliente e potenzialmente a prezzi più alti per i capi.

Anche se l'investimento iniziale in etichette tessute uniche può essere più alto rispetto ad altre opzioni di etichettatura, i benefici a lungo termine e il valore del marchio migliorato le rendono un investimento valido per tutte le attività di moda.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!