Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 30/05/2022

Costruire un business

Ho i requisiti necessari per costruire un business?

Se sei un amante del fai da te, stai forse pensando di far partire la tua attivitá e trasformare cosí il tuo hobby in una forma di introito. Forse possiedi giá un’idea su come fondare il tuo business e sai giá quali prodotti offrire e come publicizzarli. Ma la domanda cruciale che devi porti é la seguente: “Ho i requisiti necessari per costruire un business”?. Possiamo aiutarti a trovare la risposta stabilendo se hai le competenze e le qualitá che servono.

Prerequisiti di un imprenditrice/imprenditore 

Affinché tuo piano di business abbia successo a lungo termine ti serve un certo fiuto per gli affari. Questo significa:

- Porsi obiettivi 
- Prendere decisioni chiare 
- Essere in grado di prevedere le conseguenze 
- Pianificare strategicamente  
- Reagire ai cambiamenti del mercato
- Risolvere problemi 
- Assumere i rischi  
- Prendere responsabilitá  

Ti senti pronto/a ad assumerti tutti questi compiti? Hai un senso per gli affari? Se l’idea di creare un tuo business personale ti affascina allora la risposta a tutte i punti appena citati sará sempre affermativa. Ma devi essere esattamente consapevole a tutto quello che questa decisione comporta.

Sei pronta/o per lo sforzo fisico che richiede il lavoro autonomo?
Essere libero professionista significa svolgere la maggior parte del lavoro da sé e lavorare senza orari. Specialmente nei primi anni lavorerai senza pausa piú delle 40 ore settimanali medie, e anche di sera, o durante il week- end o nelle vacanze. 

Sai accettare critiche senza demoralizzarti? 
La critica deve essere vista come un’opportunitá per migliorare e non un motivo per arrendersi. Il successo non arriva subito, richiede pazienza, qualitá indispensabile per essere un libero professionista.  

Conosci i tuoi limiti e la tua capacitá di prestazione?
Come imprenditrice/imprenditore investirai un sacco di tempo e sforzi cercando di equilibrare continuamente buone prestazioni con uno stile di vita equilibrato.  

Requisiti professionali come imprenditrice/imprenditore

Dovrai chiederti se hai le capacitá professionali soprattutto in quel campo particolare che ti aiuterá a costruire e far funzionare un business. 

Quali sono le tue competenze nel settore del business e delle vendite?  
Tutto é incentrato su buone capacitá di comunicazione, affinitá con i numeri, desiderio di imparare e competenze organizzative.

La tua precedente esperienza lavorativa ti sará d’aiuto per questo nuovo progetto? 
Se possiedi giá una certa esperienza correlata, potrai trarne beneficio conoscendo giá i tranelli e cercando quindi di evitarli.

Hai familiaritá con il marketing e le vendite? 
Non importa quanto buono sia il tuo prodotto. Senza marketing non avrá alcun successo. Lo sviluppo di una strategia di marketing individuale é di importanza cruciale per il successo del tuo business.

Sfide finanziarie per un’imprenditrice/imprenditore


nizialmente ci sono alcuni costi che hanno a che fare con l’impostazione di un business, per cui non sarebbe male avere alcuni risparmi. L’ideale sarebbe avere da parte abbastanza denaro per coprire le tue spese di mantenimento per i primi mesi. Ti servirá anche un piano back-up nel caso tu abbia calcolato male i costi e i serva piú denaro di quello che avevi previsto. 

Fai un test per scoprire se possiedi tutti i requisiti adatti per creare e gestire il tuo business; una ricerca veloce in internet ti dará anche un sacco di opzioni.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!