Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 19/03/2021

Il generatore di codice QR con logo di Etichettanome

Il generatore di codice QR con logo di Etichettanome

C'é una nuovissima funzione nel configuratore per cartellini di Etichettanome: scopri il generatore di codice QR per il tuo marchio, per l'URL o per i tuoi testi. Clicca semplicemente QUI per accedere al configuratore di cartellini. 

Cosa c'é di speciale in questa nuova funzione e a che cosa serve? Ti spiegheremo come possono essere utilizzati i codice QR, come generarli e perché dovresti prendere in seria considerazione il fatto di aggiungerli. 

Che cos'é un codice QR e come posso utilizzarlo per il mio business?

Innanzitutto vogliamo chiarire che cosa sia e che cosa ti puoi aspettare. Probabilmente ne hai giá visto uno. “QR” significa “Quick Response” ed é un codice bidimensionale bianco e nero con un motivo a effetto pixel. I codici QR vengono usati nella maggior parte delle industrie e sono estremamente versatili. Puoi trovare alcuni esempi sul modo in cui vengono utilizzati nella seconda parte di questo articolo. Il generatore di codici Etichettanome é tutto quello che ti serve per perfezionare ulteriormente la tua strategia di marketing! 

A che scopo serve il codice QR?


Un codice QR permette ai tuoi clienti di accedere velocemente ad informazioni specifiche. Cartellini personalizzati con un codice QR possono contenere moltissimi dati come le informazioni sul tuo contatto. Un indirizzo e-mail o un numero di telefono possono venir trasferiti digitalmente su uno  smartphone scannerizzando semplicemente il codice. Inoltre non si possono perdere, cosa che li rende piú affidabili di un normale biglietto da visita. 

Codici promozionali e voucher: anche codici regalo e offerte speciali possono essere trasformati in codice QR, scannerizzati immediatamente e utilizzati. I tuoi clienti saranno felici di non dover inserire le informazioni manualmente rischiando di fare errori durante l'inserimento dei dati.

Ti piacerebbe ordinare dei cartellini ma hai paura che non ci sia spazio sufficiente per inserire tutte le informazioni che desideri? Il generatore di codici QR di Etichettanome ti offre la soluzione perfetta! Un codice QR con log riesce a salvare tutte le informazioni piú rilevanti per i tuoi clienti senza occupare troppo spazio. Aggiungi la descrizione del prodotto, dati chiave oppure un elenco con le informazioni piú importanti con il configuratore di Etichettanome. Ció che vuoi comunicare alla tua clientela lo decidi esclusivamente tu! Un codice QR puó anche essere usato per fare gli auguri a qualcuno, condividere qualcosa di divertente o spedire un messaggio speciale. 

Il generatore di codice QR con logo di Etichettanome

Come usare il generatore di codici QR con il logo per i tuoi cartellini?


Troverai il generatore di codici QR con logo nel configuratore di cartellini online. Questi ultimi si possono utilizzare per qualsiasi prodotto.

Il generatore di codici QR per cartellini puó anche essere usato per informazioni brevi e carine. Non c'é bisogno di  troppe parole per esprimere quanta dedizione hai messo  nella tua creazione. Un messaggio come per esempio “Questo prodotto é stato creato con amore esclusivamente per te” dice tutto. E'un modo particolare per stabilire un rapporto di fiducia tra te e il cliente. Aggiungendo il tuo codice QR personale conferirai al tuo prodotto un unico tocco di classe.


Se vuoi condividere un sacco di informazioni, il codice QR é la soluzione perfetta. Condividi video, corsi online e istruzioni con i tuoi clienti in modo facile e veloce. Disegna semplicemente i tuoi cartellini e includi il link importante. Fai in modo che questi sia qualcosa di interessante e importante per il tuo cliente. Per esempio puoi inserire sul cartellino del tuo articolo cucito a mano un codice QR un link su un corso di cucito. Una volta scannerizzato il codice QR il link link si aprirá automaticamente nel browser del destinatario pronto per essere letto. Ricordati di aggiungere sul cartellino una breve descrizione e il link per ricordare alle persone il motivo per cui é stato inserito il codice QR.

In un codice QR si possono anche aggiungere inviti personali. Un messaggio riportante la dicitura “Vieni a visitarci alla fiera di Natale  15/12/2021 - Stand “Berretto fatto a mano” assieme all'indirizzo esatto é un modo carino per invitare clienti potenziali ad un evento e far conoscere loro i tuoi prodotti. Non c'é quindi bisogno di scrivere l'indirizzo o cercarlo in internet. 

Come scannerizzi un codice QR?


E' davvero un gioco da ragazzi. Il codice QR di Etichettanome viene scannerizzato dal cliente con il suo smartphone. I modello piú recenti non devono neppure scaricare un app per poterlo scannerizzare perché la videocamera lo puó leggere automaticamente.  Devi semplicemente aprire l'applicazione della tua videocamera e tenere il telefono davanti al codice QR. Sul tuo schermo apparirá un messaggio riportante il link da aprire. Clicca semplicemente sul messaggio e il gioco é fatto! Prova tu stesso quanto é facile: dopo averlo fatto una volta non vorrai piú smettere!

Se la videocamera non riconosce automaticamente i codici QR devi solo scaricarti l'applicazione per la lettura di questi ultimi. Installa l'applicazione, aprila, scannerizza il codice e ricevi sul tuo telefono l'informazione inerente.


Il generatore di codice QR con logo di Etichettanome

Speriamo che questo nuovo articolo del nostro blog ti sia stato d'aiuto per capire meglio come funzioni la tecnologia dei codici QR, che ti abbia ispirato e magari invogliato a provarla. Ordina allora subito il tuoi cartellini! 

Ti potrebbe interessare anche

L'Highlight di Etichetta Nome: Cartellini per occasioni speciali

Crea i tuoi adesivi con il configuratore di Etichettanome

Come ordinare le etichette con il logo: una guida step-by-step


vuoi salvare questa idea per un momento successivo? 


Inserisci il link di questo post di blog tra i tuoi segnalibri o tra le tue pagine preferite per poterlo trovare piú velocemente nel momento in cui ti serve.
Ecco come salvarlo: 

  • Sul computer: clicca sulla stella o sui tre punti in alto a destra o sul simbolo del libro in alto a sinistra ( a seconda del browser che usi).
  • Sullo Smartphone Android: clicca sui tre punti a destra in altro e poi sulla stella.
  • Sul tuo iPhone: clicca sotto sul simbolo del libro e aggiungi il link ai tuoi segnalibri o lista di lettura.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!