Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 09/05/2022

 Tendenze dell’estate

Tendenze dell’estate lavoro a maglia e idee di cucito

Estate: una stagione speciale che tutti aspettiamo e un periodo per fare vacanza, viaggiare e godersi il bel tempo. L’artigianato é sempre il nostro hobby preferito, anche in estate, ed é ancora piú divertente esercitarlo all’aperto! È la stagione perfetta per gli entusiasti del fai da te per poter liberare la loro creativitá e aggiungere un tocco estivo ai loro progetti. Sei alla ricerca di alcune idee creative per la tua estate? 

Cuci e lavora a maglia i tuoi peluches fai da te 

Gli animali imbottiti sono la base del cucito, partendo dai gatti per arrivare ai puntaspilli o ai giocattoli per bambini e cuscini. Peluches piccoli possono anche diventare per esempio una catenina da appendere al passeggino. Animali cuciti o lavorati a maglia e fatti a mano sono perenni tra i prodotti DIY e adorati sia dai bimbi che dagli adulti. 

Animali trend del 2022 per cucito e lavori a maglia 

Ai motivi classici come civette e coniglietti si aggiungono quest’anno elefanti, topolini e lontre! Non porre limiti alla tua immaginazione se vuoi usare questi designs: usa figurine piccole e carine per decorare la camera del tuo bimbo, fai applicazioni per capi d’abbigliamento o asciugamani o cuci semplicemente un grande peluche imbottito che tenga compagnia. 

Piccoli animali imbottiti da regalare o per il tuo negozio Etsy 

Animali imbottiti lavorati a maglia oppure cuciti a mano sono dei regali meravigliosi per battesimi, nascite e compleanni. E sono un ottimo inizio per il tuo negozio Etsy: a seconda del tuo livello, li puoi adattare in ogni momento. E l’aggiunta di un’etichetta tessuta di Etichettanome conferirá alla tua creazione DIY un tocco ancora piú personale! 

Decorazioni estive cucite o lavorate a maglia 

È il periodo perfetto per abbellire la tua casa con alcuni accenti estivi e questo é semplicissimo usando decorazioni di stoffa. Utilizzando decorazioni fatte a mano é vantaggioso, perché le puoi cambiare quando vuoi usando per esempio tessuti diversi adatti ad ogni stagione dell’anno. Inoltre danno subito all’occhio e un fascino speciale ad ogni casa. 

Federe per cuscini boho o con print estivi

Che ne pensi di federe lavorate a maglia per uno stile estivo boho sulla tua terrazza o cortile? I cuscini d’arredo sono un modo conveniente per cambiare l’intero look di una stanza. Fantasie e colori luminosi sono l’ideale per portare un po’ di sole nella tua casa.  

Tovaglioli e sottobicchieri di stoffa per feste all’aperto e barbecues 

Tovaglioli, tovaglie e sottobicchieri di tessuto sono un modo eccezionale per rendere la tua tavola ancora piú bella. Sono facili da cucire, li puoi creare abbinando colori e tessuti, si conformano ai tuoi gusti e sono ecologici.  Stoffe leggere (come lino e cotone) conferiscono senza dubbio un feeling estivo inconfondibile alla tua tavola. Sottobicchieri lavorati a maglia possono aggiungere un tocco personale al tuo arredamento. E questi semplicissimi progetti DIY sono perfetti anche per principianti!

Arredo estivo della tua tavola per matrimoni e compleanni 

Decorazioni fatte a mano cucite o lavorate a maglia sono particolarmente di stile per occasioni particolari e si possono abbinare al tema generale dell’evento. Possono essere anche un pensiero premuroso da dare agli ospiti di un matrimonio. Etichette stampate con il tuo logo possono essere utilizzate per personalizzare tovaglioli di stoffa o altri articoli. Il nostro configuratore online ti permette di creare etichette con il tuo logo personalizzate e di alta qualitá. Le nostre etichette non si sfrangiano e possono essere lavate anche a temperature elevate. 

Cucire o lavorare a maglia abbigliamento e accessori per l’estate 

Cucire abbigliamento estivo e leggero rimane sempre un progetto DIY molto popolare: da crop top a ponchi o camicie, puoi decidere cosa realizzare sulla base del tuo livello di competenza.

Cucire abbigliamento per bimbi piccoli e bambini

Berretti e bavaglini fatti a mano sono un’idea bellissima per bimbi piccoli e bambini nel corso di tutto l’anno. 
Anche scarpine per bebé oppure calze potrebbero essere un buon progetto estivo fai da te, per te, o anche da regalare o da vendere. Scatena semplicemente la tua creativitá! 

Progetti estivi di cucito o a maglia per adulti

Accessori fatti a mano conferiscono al tuo look un qualcosa di speciale e particolare. Borse da spiaggia, fasce o elastici sono progetti DIY molto amati. Puoi combinare colori e fantasie diversi da abbinare ai tuoi vestiti e avere cosí accessori di stile per ogni look. È anche un ottimo modo per riutilizzare scarti di stoffe, come per esempio per gli elastici dei capelli che sono davvero in al momento. Un altro trend estivo inconsueto:  bikini lavorati a maglia per festival o concerti. 

Uniche etichette personalizzate di Etichettanome

Per conferire al tuo progetto DIY un aspetto professionale, abbelliscilo con un’etichetta personalizzata! Puoi creare la tua etichetta individuale con l’aiuto del nostro configuratore online. Sperimenta qua e lá con formati e forme, cornici e colori diversi. Ti forniamo un vasto assortimento di colori per lo sfondo, caratteri e simboli che puoi abbinare tra loro per progettare un’etichetta unica e inimitabile. Noi di Etichettanome siamo sempre trendy!

Perché scegliere Etichettanome?

- Prezzi competitivi
- Anni di esperienza nel settore del branding
- Standard qualitativi estremamente alti
- Consegna veloce e attendibile

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!