Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 24/07/2023

Telo auto per cani

Cucire un telo auto per cani – Tutorial

Rendi più piacevoli i lunghi viaggi in auto per il tuo amico a quattro zampe!
Abbiamo preparato un fantastico tutorial di cucito per tutti gli amanti dei cani. Sono tante le persone che passano molto tempo all’aperto con i loro cani. E se porti con te il tuo amico a quattro zampe in un viaggio in auto, spesso alla fine ti tocca pulire la macchina una volta tornati a casa. Ma questa è una cosa che puoi benissimo evitare cucendo una coperta impermeabile per cani da macchina ed esterno.
Un telo auto per cani fai da te offre protezione, comodità e stile, tutto in uno.

Vediamo insieme come si fa a cucire un telo per cani personalizzato da usare in macchina. Le misure del telo una volta realizzato saranno: 117 x 100 cm.

Che dimensioni deve avere un coprisedile auto per cani?

Le dimensioni del coprisedile auto per cani dipendono dalla taglia del cane e dalla superficie che desideri coprire. È importante che la coperta sia sufficientemente grande da proteggere completamente l’area in cui il cane si siederà o si sdraierà, pur consentendo sufficiente libertà di movimento.
La coperta deve essere abbastanza grande da coprire il sedile o lo schienale del sedile dell’auto e proteggere dallo sporco, dai peli del cane e dall’umidità. Deve coprire tutto il sedile e, se possibile, proteggerne anche i bordi e i lati.

Qual è il tessuto migliore per un telo auto per cani o per una coperta per cani da esterno? 

I tessuti idrorepellenti come il nylon ripstop, il poliestere, il softshell oppure tessuti impermeabili come il poliestere con rivestimento in PVC o nylon spalmato in poliuretano sono i migliori per una coperta per cani da esterno.
Per cucire una coperta per cani, è importante che il tessuto scelto sia facile da pulire e durevole. Presta attenzione alle istruzioni di lavaggio del tessuto e scegline uno lavabile in lavatrice per facilitare la pulizia. Puoi usare anche materiali impermeabili o un rivestimento idrorepellente per essere certo che la coperta sia impermeabile.

Ecco cosa ti occorre per realizzare il tuo telo auto per cani:

- Tessuto da esterni o impermeabile
- Tessuto per il retro (pile, tessuti in pile, peluche, etc.)
- Filo in tinta con il tessuto
- La tua etichetta per prodotti tessili
- Un'immagine personalizzata DTF da stirare (ad esempio una foto del tuo cane)

Come creare un telo per cani:

1. Taglia i due tessuti (tessuto da outdoor e tessuto per il retro) in base alle dimensioni e alla forma del bagagliaio o del sedile. Se occorre, puoi fare un modello di cartone per cominciare. Metti insieme il lato giusto di ciascuno dei due tessuti e fissali tutto intorno con delle mollette o degli spilli.

Taglia i due tessuti

2. Applica un arrotondamento ai 4 angoli. Noi abbiamo usato un rotolo di nastro adesivo come modello e abbiamo indicato gli angoli arrotondati a una distanza di 1 cm dal bordo.

Arrotonda gli angoli

3. Impuntura i due tessuti con un punto 3, lavorando un po' più lentamente sulle curve. Lascia un'apertura di circa 15 cm sul lato corto.

Impuntura i tessuti

4. Dai una ripulita ai bordi arrotondati, lasciando anche in questo caso 1 cm di tessuto.

Ripulisci gli angoli

5. Taglia gli angoli arrotondati fino alla cucitura oppure taglia dei triangoli per eliminarli. Fai attenzione! Non tagliare troppo vicino alla cucitura.

Taglia gli angoli

6. Rivolta il tessuto e rendi omogenei gli angoli e i bordi delle cuciture, utilizzando un ferro da stiro a bassa temperatura se necessario.

Rivolta il tessuto

7. Ora realizza un’impuntura decorativa o un punto dritto (da 4 a 5) a una distanza di 0,7 mm dal bordo. Se vuoi puoi anche utilizzare un filo in un colore a contrasto.

Cuci tutt'intorno

8. Inserisci la tua etichetta tessuta personalizzata nell’apertura e impunturala.

Inserisci l'etichetta

Per info: il tessuto da esterni è pensato principalmente per trasportare il tuo amico a quattro zampe quando è bagnato. Il tessuto morbido e coccoloso, invece, serve a trasportare i nostri amici a quattro zampe quando sono asciutti. I tessuti sono lavabili di solito fino a 30 gradi.

Telo auto finito

9. Transfer DTF - stira una foto del tuo cane per etichettare e completare la tua coperta per il sedile della macchina.

Transfer DTF

Divertiti a cucire il tuo telo auto per cani!

Ti potrebbe interessare anche

Cucire una bandana personalizzata per cani

Tutorial di cucito: Organizer per sedile auto fai da te

Vuoi salvare questa idea per un momento successivo? 


Inserisci il link di questo post di blog tra i tuoi segnalibri o tra le tue pagine preferite per poterlo trovare piú velocemente nel momento in cui ti serve.
Ecco come salvarlo: 

  • Sul computer: clicca sulla stella o sui tre punti in alto a destra o sul simbolo del libro in alto a sinistra ( a seconda del browser che usi).
  • Sullo Smartphone Android: clicca sui tre punti a destra in altro e poi sulla stella.
  • Sul tuo iPhone: clicca sotto sul simbolo del libro e aggiungi il link ai tuoi segnalibri o lista di lettura.

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!