Chiudere ×
Negozio 
flag_it
 / Lingua 
flag_it
English
Deutsch
Français
Español
Italiano
Nederlands
Polski
Português
日本 ( Japanese )
Svenska

Unsere deutschsprachigen Shops

Nos boutiques francophones

Nuestras tiendas de habla hispana

Nuestras tiendas de habla italiana

Onze Nederlandstalige winkels

Nasze sklepy mówiące po polsku.

Nasze sklepy polskojęzyczne

私たちの日本語を話す店舗

Våra svensktalande butiker

Scegli la tua valuta

Di Wunderlabel , 16/08/2021

Che cos'é Etsy?

Che cos'é Etsy?

Per prima cosa vogliamo chiarire la domanda “Che cos'é Etsy?”, che tipo di sito internet sia e che cosa offre. Etsy é la piattaforma piú grande al mondo sulla quale puoi proporre e acquistare articoli vintage e prodotti fatti a mano. Il numero dei venditori attivi su Etsy é di circa 2,7 milioni. 


Che cosa si puó vendere su Etsy?

Puoi vendere su Etsy tutto ció che ha a da fare con le creazioni artigianali e che non viene prodotto in quantitativi industriali. 
Su Etsy ognuno trova ció che cerca. Ma Etsy é la piattaforma ideale soprattutto per le persone creative, che amano articoli fatti a mano e vintage. Ogni singola realizzazione é caratterizzata da un amore per il dettaglio. Colui che vende ha la possibilitá di apportare nei suoi prodotti il suo tocco personale partendo dai biglietti fino ai gioielli. Inoltre su Etsy si possono trovare anche istruzioni creative per realizzare qualcosa da sé.

I prodotti personalizzati vengono spesso utilizzati in occasioni particolari. Per esempio puoi configurare e far stampare un nastro regalo con il tuo design e testo personali in occasione di un compleanno o di un matrimonio. Anche le creazioni fatte a mano vengono contrassegnate con etichette personalizzate riportante il tuo logo. Realizza le tue etichette personalizzate e mettile poi sui tuoi prodotti per conferire loro un ulteriore tocco di professionalitá. Le etichette, cartellini, adesivi individualizzati li puoi vendere su Etsy e acquistare da Etichettanome.

Come puó Etichettanome supportare la vendita su Etsy?

Etichettanome é conosciuta per i suoi prodotti individualizzabili e configurabili personalmente. La paletta dei nostri articoli varia dalle etichette fino ai cartellini, adesivi e molto altro. Se stai valutando la possibilitá di vendere su Etsy le tue creazioni fatte a mano, allora le nostre etichette tessute, cartellini o adesivi possono senza dubbio incentivare la vendita. Grazie al nostro configuratore online puoi configurarli come piú ti piace e pare e renderli ancora piú preziosi. É possibile anche inserendo il tuo logo personale! Prova subito.


Etsy: la storia di un successo

L'idea di base, valida anche al giorno d'oggi, era originariamente molto semplice: offrire a chiunque la possibilitá di sviluppare dalle proprie idee creative un business. Etsy crebbe enormemente grazie a questa idea particolare e raggiunse in brevissimo tempo milioni di utenti. Negli Stati Uniti, soprattutto mise subito piede con gran successo e divenne sempre piú popolare. Dal 2011 Etsy ha una sede anche a Berlino. Da allora l'azienda si espande di giorno in giorno ed entusiasma sempre piú persone a prenderne parte. Etsy é una piattaforma di mercato pensata perlopiú per creativi. Il motivo lo puoi scoprire leggendo il prossimo articolo del nostro blog “5 motivi per cui scegliere Etsy”. 

Etsy piattaforma online

Chi ha giá dato un'occhiata al sito di Etsy si sará accorta/o che qui vengono offerti un sacco di prodotti. Nelle categorie stesse diventa subito evidente quanto vasto sia l'assortimento proposto. Etsy é perfetto per tutti coloro che hanno una passione per i prodotti artigianali e personalizzati ed é una piattaforma nella quale agiscono sia l'acquirente che il venditore. Come venditore metti in vendita i tuoi articoli, oppure, come acquirente, ti interessi per creazioni fatte a mano e con estrema dedizione. Per conferire ai tuoi articoli una nota personale, puoi aggiungerci un cartellino fatto a mano. In questo modo puoi lasciare nel cliente un'impressione simpatica e un ricordo duraturo. In questo modo ordinerá piú spesso da te.


Quanto costa un negozio Etsy?

Ora sai che su Etsy puoi vendere o acquistare prodotti originali e fatti a mano. Ma di certo vorrai anche sapere quanto costa avere un negozio su Etsy. Il servizio di vendita comporta commissioni, costi per l'inserzione degli articoli e tasse. Se vuoi attivare le inserzioni per far sí che i tuoi prodotti compaiano all'inizio, devi considerare anche questo tipo di costi. Piú avanti troverai un riepilogo di tutti i costi.

Cosa devo fare per poter vendere su Etsy?

Dietro a Etsy si cela un principio molto semplice e grazie al quale la creazione di un negozio proprio é davvero adatta anche per principianti. Per poter vendere privatamente su Etsy, inizi impostando gratuitamente il tuo negozio online. Prima di fare ció informati circa i passi necessari per registrarti come piccola/o imprenditrice o imprenditore. Non appena il tuo negozio Etsy é online, i tuoi prodotti verranno presentati sulla piattaforma. Qui gli acquirenti hanno la possibilitá di guardare piú da vicino ció che proponi.

Pagando una piccola commissione di 0,20 USD per articolo, questo rimarrá per quattro mesi sulla piattaforma. Nel momento in cui viene effettuata la vendita, si aggiunge una tassa del 5% per la transazione. Se decidi di beneficiare degli Etsy Payments, allora ti verrá detratto un ulteriore 4% dal prezzo di vendita. Se non hai inserito alcuna partita IVA, Etsy la calcolerá automaticamente.

Cosa devo fare per poter acquistare su Etsy?

I piccoli negozi online spesso non ottengono l'adeguata attenzione che meriterebbero. Grazie ad Etsy anche l'acquirente ha la possibilitá di cercare e trovare quello che sta cercando. E quasi per ogni tipo di ricerca si trovano i prodotti adatti. Articoli vintage, gioielli originali e opere d'arte fatte a mano...non manca niente. Se poi alla fine si vuole acquistare, il processo di pagamento é sicuro e facilissimo. L'acquirente non ha costi aggiuntivi oltre al prezzo d'acquisto. Troverai tutte le comuni modalitá di pagamento disponibili.


Conclusione

Etsy é la piattaforma piú grande al mondo per vendere o comprare prodotti fatti a mano.
Creare un negozio Etsy é praticamente ovvio. Ci sono moltissime possibilitá di presentare i tuoi articoli in un modo convincente e appetibile. Bisogna peró farsi una buona panoramica dei costi e delle tasse da sostenere. Le etichette personalizzate le puoi ordinare sia su Etsy che su Etichettanome.  

<style type="text/css"><!--td {border: 1px solid #ccc;}br {mso-data-placement:same-cell;}--></style>Ti potrebbe interessare anche

5 motivi per cui scegliere Etsy

Che cos'é Etsy Plus?

Aprire un negozio su Etsy: che cosa devi sapere

Ne vale la pena vendere su Etsy?

NON PERDERTI PIÙ NIENTE CON LA NEWSLETTER DI ETICHETTANOME! 


Vuoi rimanere sempre aggiornata/o con nuovi tutorial di cucito, consigli e ispirazioni? Allora abbonati alla nostra Newsletter e approffitta delle nostre fantastiche promozioni!